orologi da uomo, rolex uomo donna
In tendenza

Ecco perché alle donne piace indossare orologi da uomo

Molte donne amano indossare orologi da uomo per completare il proprio look e dietro a questa preferenza vi sono motivazioni più profonde che vanno al di là dei semplici gusti estetici.

Infatti, per la psicologia delle donne, gli orologi maschili riescono a impreziosire il look molto meglio rispetto a quelli pensati per il pubblico femminile.

In questo modo, lo stile di tutti i giorni acquista un tono più serio, autorevole, formale ma non troppo, e dona alle donne un “qualcosa in più”, in linea con il loro nuovo modo di essere lontano dagli stereotipi del passato.

Ad esempio, per uno stile di vita di alta classe, un nuovo Rolex Daytona spicca al polso delle donne emanando successo e ambizione e offre tutte le funzionalità di un eccellente orologio da corsa, una vera e propria icona dalla storia affascinante.

Altro motivo per cui le donne prediligono scegliere orologi da uomo per completare il proprio look è dovuto alla grandezza del quadrante.

Anche se molte amano un design semplice, altre amano quadranti ampi che occupano tutto il polso.

Per la platea femminile, rispetto a una ventina di anni fa, i brand tendono a realizzare orologi dalle dimensioni più contenute ma questo trend non incontra il favore di tutte.

Desiderano, invece, modelli di grandi dimensioni capaci di catturare lo sguardo e sentirsi, così, autorevoli e audaci.

Un orologio dal quadrante grande, allora, sarebbe in grado di conferire loro l’autorevolezza che sentono di avere e viene spontaneo rivolgersi alla aziende che producono questa tipologia di segnatempo.

In più, l’orologio importante può essere abbinato con accessori quali bracciali, anelli e collane di diamanti: un look accattivante dall’equilibrio perfetto.

Ancora, spesso gli orologi per le donne sono “orologi gioiello” ricchi di decorazioni, strass, brillanti e intarsi pensati per essere abbinati a un outfit elegante: ci sono donne, invece, che preferiscono segnatempo sportivi e semplici, dal design lineare e adatto a completare un look casual, caratteristiche che, solitamente, si ritrovano di più negli orologi pensati per lui.

Ma le motivazioni per cui alle donne piace indossare gli orologi da uomo non finiscono qui.

Scegliendo un segnatempo pensato per il pubblico maschile, le donne vedono accorciarsi le distanze tra i due mondi.

Se, infatti, catalogare oggetti e accessori destinandoli soltanto agli uomini oppure soltanto alle donne va a creare una divisione tra le due sfere, indossare invece qualcosa che, per definizione, appartiene all’altro, fa sì che le donne entrino in un’ascesa che (in teoria) rimarrebbe lontana da loro.

L’autorevolezza di cui abbiamo accennato prima, per esempio.

Maschile e femminile si fondono e le donne si pongono con le stesse prerogative e lo stesso spirito appartenenti, nell’immaginario collettivo, più che altro agli uomini.

Anche se le collezioni dedicate alle donne non deludono le aspettative, un segnatempo progettato per gli uomini è il sogno di molte, carico di caratteristiche e richiami.

Grande entusiasmo per Milano Moda Donna, ma come va l’economia Italiana nel 2022?

Previous article

Milano moda donna febbraio 2022: tutto quello che c’era da vedere e sapere

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.