In tendenza

Come abbinare i colori: ecco le migliori combinazioni

Come abbinare i colori: ecco le migliori combinazioni

Come abbinare i colori? Quali sono i colori più belli da indossare? Partendo dal presupposto che non tutto quello che fa tendenza piace e viceversa, in questi anni ho scoperto delle affinità elettive cromatiche che vorrei proporvi.

Partiamo dai colori pastello. La palette délicatesse sarà protagonista anche della prossima stagione (se non vi ricordate le sfilate potete rinfrescarvi la memoria qui -> MFW settembre 2015 e qui Sfilate Parigi,) . E’ proprio di questi giorni la notizia che i colori del 2016 avranno non uno, ma ben due Re.  Secondo Pantone saranno il Rose quartz e il Blue serenity a dettare legge. Una legge fatta di atmosfere rarefatte, che evocano visioni di ancestrale beatitudine.

come abbinare i colori, pantone 2016, theladycracy.it

Colors this season transport us to a happier, sunnier place where we feel free to express a wittier version of our real selves. With our culture still surrounded by so much uncertainty, we are continuing to yearn for those softer shades that offer a sense of calm and relaxation”.

Leatrice Eiseman, executive director of the Pantone Color Institute

Come abbinare i colori: la cromoterapia

Apprendiamo così il ruolo terapeutico di questi due colori, che avranno il compito di predisporre positivamente il nostro spirito, nonostante l’incertezza e le ombre del nostro tempo. Avevo parlato dei benefici della moda-dessert proprio nell’articolo riguardante i colori inverno, ecco, mi sembra che la scelta del Rose quartz e del Blue serenity siano la perfetta messa in atto della mia teoria. Se c’è qualcuno che etichetta la moda come qualcosa di superficiale, evidentemente, non ha mai capito come vestirsi decentemente. Ne consegue che la sua vita sia molto triste.

La moda è lo zucchero che addolcisce le giornate più amare. Sempre che tu sappia cosa farne della “moda”.

theladycracy.it, luxury editorial, pink images, pink life, pop culture, theladycracy.it

I colori pastello come si abbinano?

Questi colori accostati tra loro sono sempre favolosi. Rosa e azzurro, da intervallare a piacimento con qualche squarcio bianco sono facilissimi da indossare. Il risultato è una melodia ingenua di pura femminilità. Che dire poi del grigio? Avete mai provato a ravvivarlo con questi colori? Provate ad immaginare il vostro tailleur antracite con un cappottino rosa confetto.

come abbinare i colori, theladycracy.it, gucc ss 2016, come abbinare i colori pastello, fashion blogger italiane,

Come abbinare i colori?

Stavamo parlando del grigio. Questo colore ha bisogno di luce, prima vi ho proposto i colori pastello, ma potreste anche optare per il bianco. Grigio e bianco (o panna), sono coppie solide e molto chic.

come abbinare i colori, come abbinare il grigio, theladycracy.it,elisa bellino come abbinare i colori, come indossare il rosa, come si abbina il grigio, theladycracy.it, elisa bellino come abbinare i colori, come si abbina il grigio, ss 2016 runway, theladycracy.it,

E il rosso come si abbina?

Vi ho già parlato del rosso. Molte di noi rinunciano a indossarlo perché “troppo”, sia per il giorno, che per la sera. Avete mai pensato di disimpegnare la sua carica irruente con il rosa baby? Provate! Un altro binomio favoloso è rosso-bianco.

come abbinare il rosso, theladycracy.it, come abbinare i colori, gucci ss 2016come abbinare il rosso, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italiane come abbinare i colori, giamba ss 2016, theladycracy.it, come abbinare il bianco

Il verde. Come abbinare il verde?

Escludendo a priori ogni tipo di verde chiaro o brillante, il mio consiglio è quello di prediligere il verde scuro. Questo colore diventa subito elegante se viene accostato al bianco e al blu.

come abbinare il verde, theladycracy.it, come abbinare i colori

Il giallo. Come si abbina il giallo?

Non ho mai visto così tanto giallo come in questi ultimi anni. Io non lo amo, ma se proprio non potete resistergli, opterei per accoppiamenti facili: con il blu, anche royal, perché no!

come abbinare i colori, come abbinare il giallo, theladycracy.it, elisa bellino

immagini via tumblr.com e pinterest.com

Come si comunica oggi? Con il gioco e la leggerezza

Previous article

Uscire in pigiama: se vuoi puoi

Next article

You may also like

18 Comments

  1. Io amo i colori e adoro sperimentare… interessante questo post!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

  2. tranne il giallo li amo tutti 😉 scegli sempre delle foto spettacolari cuore!
    un bacione <3

    http://www.thefashionprincess.it/

  3. Mi piace questo post, molto interessante! Kiss
    Un nuovo post “Multicolor con eleganza” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  4. Wow, Super come sempre!

  5. Ottimi consigli Elisa. Anche se il rosso, nonostante smorzato da bianco o rosa baby, probabilmente per noi sarebbe comunque troppo eheh. Preferiamo qualche accessorio magari col rosso opoure prediligere le tonalità del burgundy che è meno acceso e più sobrio :).

    Un bacione :-*.

    Monica & Tatiana.
    Ambitionofstyle.blogspot.com

  6. Se qualche anno fa ci avessero setto che avremmo abinato il rosa con il celeste ci saremmo messe a ridere, e invece ora mi sembra così raffinato ed elegante! Adoro anche grigio e bianco, il rosso lo uso più d’estate, il verde, il giallo… insomma li provo tutti!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  7. Stupendi questi accostamenti Eli. Il rosa quarzo e il blu serenity poi sono veramente una magia eterea.
    Marianna
    http://www.heelsallure.com

  8. Bellissimi gli abbinamenti proposti , io adoro il rosa e il rosso e il rosa e il grigio da morire
    baci
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it

  9. Beautiful outfit inspirations!! Loving those sheer pastel colors! Xo

    http://www.sweetsimpleday.com

  10. I colori pastello sono favolosi (la foto con ecopelliccia ??? e gonna rosa in tulle ma che cosa meravigliosa è???) ma anche i colori accessi li amiamo …mood che hai….collori che trovi. Noi li amiamo tutti… dal nero al rosa passando per tutte le sfumature dell’arcobaleno.
    Bacioni E
    http://nerose-accessories.blogspot.jp/
    Barbara e Michela

  11. Non vedo l’ora di testare i due colori Pantone ss16.
    adoro

    bacioni

  12. Tecnicamente amo tutti i colori però quando arrivo ad indossarli poi tentenno ed effettivamente sperimento ancora troppo poco. Devo cambiare questa mia abitudine di vedermi sempre con i soliti tre o quattro. I tuoi spunti sono fantastici Eli, combo perfette e di gran gusto. Prima o poi dovrò osare. Risate garantite come al solito. ;P
    Un bacione bellezza! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  13. Nemmeno io amo il giallo! Adoro invece il verde con il blu e il rosso con il rosa.
    Bellissimo post Elisa!
    Baci baci
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

  14. Fantastico questo post! Mi piace molto il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

  15. Un abbinamento che mi piace tanto e il giallo e il viola… cmq grazie proverò una camicia blu sulla mia gonna verde!!!
    Lalu
    http://Www.ilquadernodilalu.it

  16. Avevo deciso che l’abbinamento di questo inverno sarebbe stato grigio e rosa 🙂 Le immagini che hai scelto rendono proprio giustizia a questi abbinamenti!
    snoopandsparkle.blogspot.it

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *