Cosa fare a Roma oggi? Alla ricerca del lusso perduto.
In un momento storico schiaffeggiato dall’incertezza e dalla noia, in cui qualsiasi format o servizio viene studiato per avere massimo impatto e obsolescenza immediata, viene da riflettere su che cosa significhi veramente il concetto di lusso e, quindi, su cosa valga veramente la pena investire il nostro tempo.
Partendo dal presupposto che mai come adesso le aspettative che concernono la definizione di lusso sono elevatissime e che il pubblico di riferimento è sempre più sfuggente, deluso e capriccioso, la proposta di un’esperienza olistica, immersiva e personalizzata diviene quasi un imperativo categorico. Nel settore dell’hotellerie di lusso questa promessa viene ampiamente soddisfatta dal primo Urban Resort della Capitale: l’hotel Cardo Roma Autograph.
Serate a Roma estate 2025 a bordo piscina: ecco dove andare
Il 10 giugno scorso è stata inaugurata la stagione estiva di una serie di appuntamenti esclusivi presso Cardo Roma, una serata raffinata e gioiosa con musica dal vivo vissuta a bordo piscina ed ispirata al fascino senza tempo del film cult Vacanze Romane. Se ti stati chiedendo ancora cosa fare a Roma annota sulla tua agenda questa location, perché il calendario dell’hotel sarà costellato da una serie di appuntamenti d’eccezione che animeranno tutta l’estate Romana.
Se, invece, non sai cosa fare a Roma d’estate con con i bambini
sappi che oltre alla serata dj set del giovedì dello Spectio Pool Bar e ad altri eventi ci sarà anche un family summer program con parco giochi, gonfiabili e mini-piscine dedicato anche agli ospiti esterni. Inoltre, un servizio shuttle gratuito collegherà sempre l’hotel alla metropolitana e al centro di Roma, per facilitare gli spostamenti e farvi godere appieno il momento.
Cardo Roma è una vera e propria oasi di benessere dove appagamento estetico, intrattenimento, buona cucina e relax si incontrano e non ti lasciano mai
Come afferma Nicolas Romero Oneto, Head of Cardo Hotels: “Cardo Roma è pensato per chi cerca un rifugio urbano, uno spazio dove lavoro e piacere si incontrano. È una nuova idea di ospitalità che unisce identità locale, design distintivo e benessere olistico.”
Firmato dall’architetto Lucio Passarelli e reinterpretato dal pluripremiato designer Saar Zafrir, Cardo Roma dà vita a spazi accoglienti ed eleganti, pensati per favorire il dialogo, il relax e l’ispirazione.
La Olea Spa & Wellness: Spa Roma di lusso del Cardo Roma
Se, invece, ti vuoi rilassare, ma detesti le spa affollate e stai cercando cosa fare a Roma oggi di distensivo e in un luogo di design moderno e armonioso, la Olea Spa & Wellness, con quattro piscine, sauna, hammam e trattamenti personalizzati sarà il tuo nuovo punto di riferimento. Un luogo appartato e soffuso dove poterti affidare alle premure di un team altamente qualificato pronto a prendersi cura del tuo fisico e del tuo spirito.
A completare l’offerta: sessioni fitness firmate Technogym, corsi di yoga, pilates con Reformer e meditazione.
Dove mangiare a Roma oggi?
Non in ultimo per importanza, segnalo l’esperienza culinaria d’eccezione offerta dal ristorante Vertici che completa la ricca offerta di Cardo Roma. Oltre a piacere e alla sicurezza di poter gustare un menù su misura e modellabile in base a qualsiasi esigenza, il Teatro della Pasta, vero e proprio simbolo culturale della nostra italianità, offre la possibilità di accogliere eventi, workshop e momenti di condivisione che celebrano la convivialità e la tradizione.
Un’esperienza di benessere olistico: ecco cosa fare a Roma di appagante (senza muoversi dalla Capitale) nel 2025
Il tema più ricercato nelle nostre vite postmoderne è la ricerca di esperienze di benessere autentiche memorabili. Il lusso nel 2025, infatti, è qualcosa di molto pratico: ha a che fare con il grande valore che diamo al tempo, che è sempre più scarso e prezioso. Ma il concetto ha anche a che vedere con la fiducia che accordiamo a qualcuno. Non esiste lusso senza un patto tra cliente e fornitore di servizi nelle cui mani riponiamo la nostra felicità. È sulla certezza della soddisfazione di questa promessa che noi percepiamo il l’idea di lusso, la quale, poi, implica una medesima comunione di intenti e valori. Ebbene, presso Cardo Roma, potrai trovare sempre un ambiente sofisticato e accogliente popolato da un nutrito team di professionisti a cui delegare il tuo rilassamento e la tua felicità, perché, ribaltando l’affermazione di Robert Louis Stevenson, “arrivare è meglio che viaggiare pieni di speranza“. Vivere un’esperienza gratificante e ricordarsene negli anni a venire, oggi è il vero significato del concetto di lusso.










Comments