Tendenze moda primavera estate 2016 e non importa se abbiamo ancora la bocca sporca di zucchero a velo o l’uvetta tra i denti.
La moda è sempre, quasi, già fuori moda,
soprattutto oggi ( v. sfilate di moda: ecco perché non hanno più senso). E così, mentre si fa spazio in vetrina per le nuove collezioni, gli interni vengono ribaltati per i saldi. Dai magazzini vengono resuscitati gli invenduti più terribili a prezzi folli. La vendita è barbara. Durante i saldi si espone di tutto: ciarpame vario, nonne, mogli/mariti e zie incartapecorite. Eppure, se ben preparate l’affare ci scappa per davvero. Ecco perché vale la pena mettere a fuoco quello che andrà di moda la prossima stagione.
Tendenze moda primavera estate 2016. Ecco il meglio.
- Doll attitude
Spazio all’essenza femminile. Che sia vistosa o sacra come una divinità pagana, la donna si palesa senza preavviso. E’ eterea e leggiadra, rivestita con petali di tulle, seta e organza (v. see through trend). Ci sono i pizzi, i volant e le ruches. La donna assume i tratti mansueti di una cerbiatta, sfuggente e favolosa. Il suo temperamento è lunare, ma determinato e vigoroso, nascosto sotto la voluttà di un bom bom. Si presenta aggraziata, volteggiando tra fiocchi e nastrini.
- Crash cartoon
Una tendenza dai tratti fumettistici, uno scontro avvincente tra manga e cultura pop americana. L’accostamento che non ti aspetti è servito. Una scarica di adrenalina, complice il vorticoso mix di texture.I colori si saturano e si privilegiano gli accoppiamenti arditi. Viola e rosa shocking, rosso e azzurro indaco, giallo fluo e arancione. Gli abiti foulard si sciolgono in macchie e geometrie multicolor. Pericoloso.
- Army
La divisa post Chanel. Coco ha reso la donna più emancipata cominciando dal suo modo di vestire. Attualissima, l’uniforme continua ad affascinare, ma quella indossata dalle donne. Ci vuole il piglio giusto, sfrontato e deciso. Metti la gonna ma non dimenticare la marsina.
- Multistrato
Copriti e lascia immaginare. Se l’estate inizia a gennaio, possiamo ben comprendere le proposte di Chanel, Miu Miu, Dries Van Noten e compagnia. Ma a parte gli scherzi, il discorso è un altro: la società è mutata, la donna non è più un oggetto da spogliare con gli occhi, ma un’idea da vivere a poco a poco. Conquista con lo charme. Oggi l‘eleganza obbliga a non mostrare (quasi) mai la pelle viva.
Il bianco è proprio delle divinità. Il total white è simbolo del sublime. Dentro c’è l’intimità di un ricordo infantile, puro. E’ la riscoperta della saggezza. Una saggezza da preservare e conservare. Il bianco vive nel profumo della biancheria, quella custodita nell’armadio della casa di campagna, memoria storica di virtù e compostezza.
immagini via pinterest.com
Tag:BEST FASHION BLOG, best fashion blog italy, best fashion blogger, BEST FASHION BLOGGER ITALY, best fashion bloggers, elisa bellino, fashion, fashion blog italia, fashion blog milano, fashion blogger italia, fashion blogger italy, fashion blogger milano, fashion bloggers, fashion bloggers italy, fashion bloggers milano, fashion blogzine, fashion blogzine milano, fashion news, fashion trends, outfit of the day, tendenze moda primavera estate 2016, www.theladycracy.it