fbpx

Tendenze moda primavera estate 2016: ecco il meglio per il tuo shopping

Tendenze moda primavera estate 2016 e non importa se abbiamo ancora la bocca sporca di zucchero a velo o l’uvetta tra i denti.

La moda è sempre, quasi, già fuori moda,

soprattutto oggi ( v. sfilate di moda: ecco perché non hanno più senso). E così, mentre si fa spazio in vetrina per le nuove collezioni, gli interni vengono ribaltati per i saldi. Dai magazzini vengono resuscitati gli invenduti più terribili a prezzi folli. La vendita è barbara. Durante i saldi si espone di tutto: ciarpame vario, nonne, mogli/mariti e zie incartapecorite. Eppure, se ben preparate l’affare ci scappa per davvero. Ecco perché vale la pena mettere a fuoco quello che andrà di moda la prossima stagione.

Tendenze moda primavera estate 2016. Ecco il meglio.

  • Doll attitude

Spazio all’essenza femminile. Che sia vistosa o sacra come una divinità pagana, la donna si palesa senza preavviso. E’ eterea e leggiadra, rivestita con petali di tulle, seta e organza (v. see through trend). Ci sono i pizzi, i volant e le ruches. La donna assume i tratti mansueti di una cerbiatta, sfuggente e favolosa. Il suo temperamento è lunare, ma determinato e vigoroso, nascosto sotto la voluttà di un bom bom. Si presenta aggraziata, volteggiando tra fiocchi e nastrini.

tendenze moda primavera estate 2016, gucci ss 2016, simone rocha, dior ss 2016, elisa bellino, theladycracy.it

  • Crash cartoon

Una tendenza dai tratti fumettistici, uno scontro avvincente tra manga e cultura pop americana. L’accostamento che non ti aspetti è servito. Una scarica di adrenalina, complice il vorticoso mix di texture.I colori si saturano e si privilegiano gli accoppiamenti arditi. Viola e rosa shocking, rosso e azzurro indaco, giallo fluo e arancione. Gli abiti foulard si sciolgono in macchie e geometrie multicolor. Pericoloso.

theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italiane, tendenze moda primavera estate 2016, tendenza cartoon ss 2016, moschino ss 2016, chanel ss 2016, fausto puglisi ss 2016

  • Army

La divisa post Chanel. Coco ha reso la donna più emancipata cominciando dal suo modo di vestire. Attualissima, l’uniforme continua ad affascinare, ma quella indossata dalle donne. Ci vuole il piglio giusto, sfrontato e deciso. Metti la gonna ma non dimenticare la marsina.

Tendenze moda primavera estate 2016 ecco il meglio per il tuo shopping, theladycracy.it, elisa bellino,fashion blogger famose, alexander mc queen ss 2016, marc jacobs ss 2016, army trend ss 2016,

  • Multistrato

Copriti e lascia immaginare. Se l’estate inizia a gennaio, possiamo ben comprendere le proposte di Chanel, Miu Miu, Dries Van Noten e compagnia. Ma a parte gli scherzi, il discorso è un altro: la società è mutata, la donna non è più un oggetto da spogliare con gli occhi, ma un’idea da vivere a poco a poco. Conquista con lo charme. Oggi l‘eleganza obbliga a non mostrare (quasi) mai la pelle viva.

tendenze moda primavera estate, theladycrayc.it, elisa bellino, fashion blogger italiane famose, fashion blog italia, layering trend ss 2016, elisa bellino, chanel ss 2016, etro ss 2016, n 21 ss 2016

Il bianco è proprio delle divinità. Il total white è simbolo del sublime. Dentro c’è l’intimità di un ricordo infantile, puro. E’ la riscoperta della saggezza. Una saggezza da preservare e conservare. Il bianco vive nel profumo della biancheria, quella custodita nell’armadio della casa di campagna, memoria storica di virtù e compostezza.

tendenze-moda-spring-summer-2016-theladycracy.it-elisa-bellino-total-white-look-ss-2016-all-white-outfit-fashion-blogger-famose-1024x1024

 

 

immagini via pinterest.com

15 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP