Saldi invernali 2016: domani si parte in Basilicata, Campania, Sicilia e Valle d’Aosta, tutte le altre regioni aspetteranno il 5 gennaio. Si prevede un leggero aumento della spesa e, come al solito, gli acquisti si concentreranno prevalentemente su abbigliamento, scarpe e accessori. Qualche giorno fa avevo dedicato un articolo alle tendenze moda primavera estate 2016, perché avere una percezione un po’ più ampia su che verrà proposto in futuro è determinante per fare shopping in modo intelligente.
Ma se volessimo allargare ulteriormente i nostri orizzonti, cosa vedremmo? Vedremmo che prima di Natale sono state presentate le pre-fall 2016-17 ( ricordo che per godermi l’anteprima di Gucci ho scaricato Snapchat e nel cercare di capirne il funzionamento mi sono sentita una vecchia matusalemme. Il risultato? Lo odio con tutto il cuore, Snapchat, non Gucci).
Saldi invernali 2016: ecco cosa comprare in previsione della prossima stagione.
Nuntio vobis gaudium magnum, perché lo shiny trend non è ancora finito. Impazzeranno ancora gonne, giubbini, abiti e scarpe luccicanti. Che siano in paillettes, lamé, rivestiti di inserti metallici o impanati nei glitter, fatevi una bella scorta di luccichio.
Pellicce. Se quest’anno abbiamo privilegiato il cappotto oversize, l’inverno prossimo ritorneranno più divertenti che mai le fur, specialmente corte.
Volumi voluminosi. Cappotti e abiti svasati, maniche a campana, pantaloni a palazzo e spalle bombate, le silhouette si strutturano in armoniosi, ampi contorni.
Gotico, punk, romantico o semplicemente dark. Se vi piacciono gli scenari fumosi (v. Metiers d’Art Chanel) e densi di mistero, vi conviene investire su pizzi, trasparenze, tailleur e cappotti black. Un must audace per il prossimo autunno inverno.
Stampe floreali: se vi piace il mood “tappezzeria” è il momento di comprare abiti e soprabiti floral, la tendenza è in ascesa.
Colori chiave: azzurro, blu e rosso.
immagini da pinterest.com
Ottimi consigli!!
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it
Lo odio anche io snapchat non ho ancora capito come funziona e ci ho rinunciato, ottimi consigli per i saldi anche se io quest’anno credo proprio che me li salterò evitandoli proprio
un bacione Eli e Buon 2016
admaiorasemper.website
Tranne il gotico che nmon è molto il mio stile, tutto gli altri li adoro, in particolare maxi dress e pellicceeee!!!
Un bacione bella! F.
La Civetta Stilosa
Bellissima selezione
Buon 2016
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.com/
che bei look Eli
anche se in ritardo, ti auguro * BUON ANNO *
un bacione
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
Non c’e’ un look che non mi piace tra quelli proposti, grandi ispirazioni! thanks <3
adoro la gonna plissettata
Mrs NoOne
Cercherò qualcosa di rosso (energia), blu (serenità), floreale (la mia dimensione). Con Snapchat devo ancora provarci, mi sono arenata molto prima…
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Ottimo articolo Eli: propendo assolutamente per gotico e stampa floreali, sempre attuali.
Baci
http://www.angelswearheels.com
I’m really into the Gotico mood lately! 😉 Love Chanel!
xoxo Ira
JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN
Molto bella questa selezione di consigli per gli acquisti 🙂
Grazie della visita al blog cara :*
A presto, Cristina
https://libellulasite.wordpress.com
Stampe floreali a parte che non fanno proprio per me…. mi piace tutto, in particolar modo la pleated skirt!
Un bacione
Gloria
TheGlamourTaste
Ottimo artico! Adoro le pellicce!
Baci
Stefania
http://www.thecherryjam.com