In tendenzaModa

Trench come indossarlo: ecco perché è (di nuovo) il suo momento

Trench come indossarlo: ecco il protagonista della divisa da mezza stagione

Trench come indossarlo.

Amato e poi lasciato ingiallire dietro coltri di porcherie da due soldi, il trench coat, anche se non passa mai di moda, effettivamente può stancare, ma non oggi.

Posto come scenario un clima di contestazione piuttosto acceso e il ritorno in voga dell’orgoglio femminista, gli abiti diventano uniformi con cui mostrare i propri valori e riparare le proprie debolezze.

A differenza dell’ondata femminista anni Sessanta/Settanta, il campo di battaglia della donna contemporanea non è più il suo corpo, ma l’ambiente, il contesto sociale in cui si muove, ecco perché nasce l’esigenza di promuovere un tipo di femminilità monolitica e austera.

Non si tratta di rinnegare il nostro genere, si tratta piuttosto di essere femmina e maschio allo stesso tempo. Di prenderci quello che ci manca. Anche con l’aiuto della moda.

Se le donne escono di casa con il piede di guerra, non c’è capo migliore da indossare del trench

è il momento di riqualificare la divisa da trincea strappata agli alto-ufficiali inglesi della Prima Guerra Mondiale.

Scegli un modello oversize, non solo sarà lusinghiero con le forme, ma sotto potrai infilare tutti gli strati che vorrai in modo da tenere sotto controllo pure le pazzie del meteo.

Come indossare il trench? Con tutto quello che vuoi. Non c’è regola.

Di che colore comprare il trench? Meglio cammello o beige, i colori neutri si abbinano con tutto e  alleggeriscono la severità di un indumento nato per l’uomo.

Trench come indossarlo, theladycracy.it, elisa bellino, come mi vesto oggi, blog moda 2018, fashion blogger italiane 2018

Se non lo hai già in casa, è il momento di fare un acquisto destinato a durare nel tempo. Su Vestiaire Collective puoi fare davvero degli affari. Se non ti piace l’idea della “seconda mano”, dai un’occhiata a Outnet, sono sicura che troverai qualcosa di speciale.  Ecco la mia selezione.

Trench come indossarlo, theladycracy.it, elisa bellino, come mi vesto oggi, blog moda 2018, fashion blogger italiane 2018, trench outfit Trench come indossarlo, theladycracy.it, elisa bellino, come mi vesto oggi, blog moda 2018, fashion blogger italiane 2018, trench outfit

IMMAGINI VIA PINTEREST.COM

Calendario sfilate moda 2018: New York propone la donna a giugno

Previous article

Anna Wintour 2018: la sua dittatura dovrebbe finire il prima possibile

Next article

You may also like

3 Comments

  1. Il trench è un capo che ogni donna deve avere nel suo guardaroba, lo adoro!
    Nuovo post “La moda sporty chic di TO BE TOO per bambina” ora su http://www.littlefairyfashion.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *