Vestirsi di marrone #brownaesthetic: ecco il colore più sofisticato
Vestirsi di marrone. Ecco perché il marrone è il colore più raffinato di tutti.
Al di là del bianco e del nero, del giusto e dello sbagliato, del poco e del troppo, irrompe nella scena l’estetica marrone.
Un’ode alla terra che respira sotto i nostri piedi, un colore evocativo al quale sentiamo di appartenere. Una tonalità solida che sa di natura, di caffè e di casa. Un cantico che si sposa alla perfezione con un ideale di moda fatto di sottrazione, di riuso, di semplicità e ricercatezza.
#brownaesthetic, su Instagram è già #ontrend
Dall’arredamento alla moda, dagli interni agli esterni, il leitmotiv del marrone filtra la realtà attraverso visioni nostalgiche e volutamente imperfette (v. wabi-sabi), ripulite da qualsiasi tipo di eccesso o esagerazione.
Nel fashion
Dal beige al cammello, fino ad arrivare a caramello e al marrone scuro, le tonalità calde vivificano la nudità aspra e tagliente del minimalismo, vibrando di sofisticata sobrietà.
Marrone è anche ritorno all’essenza
Il massimalismo di qualche anno fa ha prodotto un rifiuto radicale per quei marchi e quelle tendenze incrostate di colori, stampe e citazioni ridondanti e imprecise.
Nei piani alti della moda, chi detta le tendenze rifugge la volgarità caotica del lusso mainstream, in favore di pezzi vintage, marchi di nicchia o pezzi economici ma “anonimi”.
La confusione stilistica creata per compiacere la maggior parte del pubblico nel medesimo istante, si è rivelata una mossa ingenua, smentita dalla sua repentina perdita di appeal a vantaggio di un filone tanto austero, quanto rigenerante.
immagini via Instagram
Hai fatto una bella analisi e pensandoci bene a parte il trench non ho niente di marrone.
Dovrò rimediare.
Nuovo post ” La nuova collezione HOME AUTOUR DU MONDE | Bensimon” ora su http://www.littlefairyfashion.com