sophia webster scarpe, elisa bellino, theladycracy.it
In tendenza

Sophia Webster scarpe : Chiara, Lola, Nicole …

Sophia Webster scarpe, ma anche Chiara, Lola, Nicole, Riko… Sì, perchè le scarpe di Sophia sono come le persone, hanno un’identità e un carattere. “Chiara” , per esempio è una delle sue ultime meravigliose creazioni. Ma in mezzo a tutte queste “ragazze” dall’appeal ironico e, talvolta, spregiudicato, si perde di vista Sophia Webster, la favolosa designer a capo di questo giovanissimo impero fashion.

Affacciatasi nel mondo della moda internazionale da pochi anni, la Webster ha da subito ottenuto riconoscimenti e successi grazie a collezioni dall’estetica unica e fortemente innovativa. Diplomata al prestigioso Royal College of Art e poi assistente del celebre Nicholas Kirkwood, la giovane  inglese lancia la sua prima collezione nel 2013, subito dopo aver il premio Condè Nast come migliore designer di scarpe.

sophia webster scarpe, theladycracy.it, sophia webster sale, best fashion blogger italy, fashion blog italia, elisa bellino

Sophia Webster scarpe, ma anche umorismo e femminilità. Chiara, per esempio, é uno dei meravigliosi modelli della prima collezione da sposa disegnata dalla designer : un sandalo gioiello dal tacco vertiginoso, di un color bianco candido profilato di azzurro e con una splendida butterfly applicata sul tallone.  Leggerezza ed eleganza è un connubio perfetto.

sophia webster scarpe, sophia webster butterfly, elisa bellino

Sophia Webster scarpe = ricercatezza garbata. Sceglierle significa affidarsi ad un design originale, ma posato. Infatti possono “mettere le ali” ai piedi di una sposa che si muove leggiadra verso l’altare. Ma, non solo, infatti, Chiara è solo uno dei sette modelli della collezione, tutti caratterizzati da tacchi alti e sottili, applicazioni di cristalli, inserti di raso, cinturini decorati e suole dall’incisione “Wifey for Lifey”, l’ironico motto con cui la designer si è fatta largo nel settore sposa.

sophia webster scarpe, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, best fashion blogger italy

Con incredibile umorismo, la Webster è riuscita a creare una collezione che stravolge gli usuali modelli di scarpe da sposa. Via libera a sandali impreziositi da pom pom pelosi da coniglietta, dettagli in cristallo brillante, delicati intrecci di lacci e stringhe, e, per finire, originali cromie che si concretizzano in un meraviglioso decolletè rosso fuoco. Una sposa elegante e romantica quella disegnata dalla giovane designer, ma al tempo stesso incredibilmente femminile e sensuale, un perfetto mix tra quello spirito di bambina che guarda con occhi trasognanti il suo matrimonio e quello di donna adulta che si fa forte della sua femminilità. E tutto questo racchiuso in un semplice paio di scarpe.

sophia webster scarpe, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, best fashion blogger italy

Proprio la femminilità, rivisitata in chiave ironica e attuale, sembra essere il filo conduttore anche della collezione Primavera/Estate 2015 disegnata da Sophia Webster. La designer non si fa mancare niente e lancia una collezione in cui si alternano, di volta in in volta più stravaganti, tutti i tipi di calzature possibili per la stagione calda : zeppe, slip on, sandali flat, tacchi alti e dècolletès d’Orsay. Il tutto impreziosito da colorazioni calde ed accese, che addirittura quasi sfociano nel fluo. E che dire delle stampe che riprendono soggetti tipici dell’estate? Così, le banane invadono graziosi sandali ciabatta da portare tutti i giorni e gli ananas decorano la zeppa di un sandalo totalmente realizzato in plexiglass colorato.

sophia webster scarpe, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia,-

La Webster gioca con colori e fantasie, mescolando tra loro pattern di tutti i tipi, che probabilmente mai nessuno si sarebbe sognato di associare tra loro con un risultato tanto soddisfacente : fenicotteri, cuori, fantasie azteche, pois, farfalle, righe che vengono accoppiate a motivi leopardati e poi ancora ad applicazioni di fiori colorati. Un tripudio di cromie e fantasie assolutamente perfette per l’estate, in grado di divertire chi indossa queste meravigliose creazioni senza però mai rinunciare al lato femminile della scarpa, che vive nel tacco vertiginoso o nei numerosi dettagli che la impreziosiscono. Sophia Webster conquista così il suo pubblico, uscendo dagli schemi del solito sandalo glitterato e svecchiando totalmente i modelli a cui siamo abituate, finendo così col proporre calzature estremamente attuali, ironiche e – perchè no?! – anche sensuali. Chissà se nei saldi riuscirò a trovare il mio primo paio di Sophia Webster…

sophia webster scarpe, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia,- sophia webster scarpe, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia,- sophia webster scarpe, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia,- sophia webster scarpe, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia,- sophia webster scarpe, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia,- sophia webster scarpe, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia,-sophia webster scarpe, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia

images from pinterest.com

 

Mini pony anni 80 e LuisaViaRoma

Previous article

Fashion tattoos 2015

Next article

You may also like

12 Comments

  1. wow, belllissime e particolarissime!!
    baci
    vale
    http://fashionneed09.blogspot.it/

  2. Sono spettacolari ne vorrei avere un paio! Baci Elisabetta

  3. ciao.. sono molto belle queste scarpe^_^ molto particolari
    http://www.ollyup.com

  4. queste scarpe sono stupende!!! non saprei quale scegliere! mi piacciono tutte!!
    un bacione

    http://www.mammaaltop.com

  5. delle vere e proprie opere d’arte ^_^
    buon martedì Eli
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

  6. whau
    ma quanto sono belle?

  7. Ok, non saranno proprio adatte a tutte le occasioni…ma a me piacciono tanto! Baci Lucy http://www.tpinkcarpet.com

  8. Wifey for lifey! Haha! Absolutely amazing shoes, Elisa! I’m speechless! 😉

    JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN

  9. Omg!! Loooooove these. I’m so obsessed with last photo. Xo

    http://www.sweetsimpleday.com

  10. pazzesche queste scarpe, ne vorrei un paio anche io!!
    http://www.alessandrastyle.com

  11. E’ incredibile quanto siano belle….Diciamo che si differenziano da qualsiasi altro brand, sia per i colori che per le forme davvero particolari….Love!!!

    http://www.drunkofshoes.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *