masstige, cobranding, isabel marant, elisa bellino, theladycracy, fashionblogzine, fashion, fashion blog milano, hm
Analisi & ApprofondimentoModa

Cos’è il masstige? Ecco perché piace alla moda

Cos’è il masstige? Ecco perché piace alla moda

Cos’è il masstige? La notizia è che presto il colosso svedese H&M ospiterà la capsule collection studiata con Isabel Marant, quindi preparatevi spiritualmente e segnatevelo sull’agenda, perchè, come al solito, i pezzi migliori andranno a ruba! La vendita inizierà il 14 novembre e alla fine del post vi lascerò qualche foto di quello che mi ha colpito di più.

Come ben saprete non è la prima volta che H&M collabora con brands di lusso, ricorderete le più recenti capsule collections con Maison Martin Margiela, Marni, Lanvin, Roberto Cavalli, Versace…

Ma perchè?

Come funziona il masstige ?

Si può anche chiamare co-branding. Il MASSTIGE è una mossa molto intelligente e profittevole, sia dal punto di vista identitario che pubblicitario. Per entrambe le aziende. MASS sta per “mercato di massa” e TIGE per “prestige”. Queste partnership, infatti, garantiscono al brand di lusso l’accesso ad un mercato molto più ampio, il che si traduce in una straordinaria visibilità. Ne consegue che mentre il brand di lusso beneficerà di una visibilità eccezionale, il marchio low cost nobiliterà la sua identità aumentando la propria credibilità e il proprio valore agli occhi dei consumatori. Ma torniamo alla collezione di Isabel Marant for H&M.

Lo stile parigino inconfondibile e semplice della Marant invadrà di femminilità metropolitana gli store. I colori saranno nero, bianco, rosso e grigio. Molte le stampe dai richiami hippy su maglie e pantaloni mescolati a maxi volumi per capispalla, alla pelle e al bon ton di abiti e gonne dai tessuti leggeri e drappeggiati.

Pezzi HOT: gli stivaletti frangiati, il blazer bouclé bon ton in stile Chanel. E voi cosa ne pensate?

A presto!

Bisous A tous

Isabel-Marant-per-H-M_main_image_object,masstige, cobranding, isabel marant, elisa bellino, theladycracy, fashionblogzine, fashion, fashion blog milano, hm masstige, cobranding, isabel marant, elisa bellino, theladycracy, fashionblogzine, fashion, fashion blog milano, hm masstige, cobranding, isabel marant, elisa bellino, theladycracy, fashionblogzine, fashion, fashion blog milano, hm masstige, cobranding, isabel marant, elisa bellino, theladycracy, fashionblogzine, fashion, fashion blog milano, hm masstige, cobranding, isabel marant, elisa bellino, theladycracy, fashionblogzine, fashion, fashion blog milano, hm

TIPI DA #MFW, COME CI SI VESTE ALLA MILANO FASHION WEEK?

Previous article

Miranda Kerr, New York ed il nuovo flagship store Just Cavalli

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *