Trucco occhi 2016: le nuove Lolita si trasformano in Manga
Trucco occhi 2016: all’insegna del trasformismo. Questo capitolo di moda viene da molto lontano. Dall’Oriente, questo è sicuro, ma forse anche un po’ più il là. Una delle tendenze più pazze del 2016, infatti, proviene da un non luogo. L’ispirazione attinge alle sorgenti della fantasia. Fantasia Cinese e Giapponese.
Prendiamo un attimo in prestito da Nabokov il termine “Lolita”, perché ben identifica quel filone estetico di bellezza che va a circoscrivere questo nuovo corso di sensualità immatura e diabolica al tempo stesso.
Questo mood da bamboletta orientale, apparentemente innocente, ha a che fare con le kawaii, ma è molto più glamour e meno ridondante di eccessi. Ricordiamo che questo immaginario “fantasy-virtuale” è stato scelto come leitmotiv da Karl Lagerfeld per la Chanel cruise 2015-16 e da Nicolas Ghesquiere per la campagna Louis Vuitton ss 2016, che non a caso ha come musa l’eroina di “Final Fantasy”.
A differenza della ninfetta del romanzo, la donna contemporanea è molto più simile a una piccola paladina della giustizia, nel suo guardaroba c’è spazio sia per i look candy, che per le mise più futuristiche disseminate di dettagli ruvidi pescati dalle periferie metropolitane devote ai ritmi punk-rock.
Trucco occhi 2016. Come truccarsi?
Nella cultura giapponese “Lolita”
indica una fanciullezza innocente e frizzante, non necessariamente associata ad un’idea sessuale.
(fonte Wikipedia)
Lo sguardo è un focus determinante. Parrucche pastello e rossetti shock faranno il resto.
Ecco come realizzo un make-up in stile manga.
Per un buon trucco occhi manga servono principalmente: un buon eyeliner e un ottimo mascara (in alternativa ciglia finte, da applicare sopra e sotto). L’occhio si deve ingrandire, quindi, sarebbe buona cosa tracciare una bella linea a ridosso dell’attaccatura delle ciglia, avendo cura di terminarla verso l’alto.
Il lavoro più divertente si svolge sotto la rima inferiore dell’occhio. Con l’eyeliner o con un ombretto nero si dovranno infatti disegnare dei piccoli trattini equidistanti o in alternativa piccoli circoletti (uno per occhio, preferibilmente a metà).
Per illuminare, rifinite il trucco con una matita bianca che passerete nella rima interna dell’occhio. Per concludere, abbondate con il mascara.
immagini via pinterest.com e tumblr.com
Tag:BEST FASHION BLOG, best fashion blog italia, best fashion blogger, BEST FASHION BLOGGER ITALY, best fashion bloggers, best make up, chanel cruise, elisa bellino, fashion blog, fashion blog milano, fashion blogger italiane, fashion bloggers, fashion blogzine milano, fashion inspirations, fashion radar, kawaii make up, manga make up, milano, tendenze moda 2016, tendenze trucco primavera estate 2016, theladycracy.it, trucco occhi 2016