Moda autunno 2015 che canta di amori impossibili.
Quelli che emergono dalla spuma delle onde, che durano un giro di sole e poi scompaiono nella leggenda. Le sirene, così come sono state narrate fino ad oggi, abbandonano il freddo Oceano per farsi adorare sulla terra ferma. E per la prima volta scopriamo le loro più spietate confidenze inerenti l’amore, il fascino e la seduzione.
Oscar Wilde ce le descrive in una istantanea meravigliosa ne “Il pescatore e la sua anima“. Le sirene hanno capelli che sembrano fili d’oro. Il loro corpo è bianco come l’avorio, mentre d’argento e di perle hanno la coda. Intorno ad essa si intrecciano le alghe verdi del mare. Le orecchie sono come le conchiglie e hanno le labbra come coralli. I loro seni sono di ghiaccio e la salsedine brilla sulle palpebre infrangendosi in mille sfumature perlacee.
Moda autunno 2015: l’ispirazione viene dagli abissi, tra sirene e perdizione. D’altronde, le creature del mare non hanno anima. Talvolta benevoli e altre volte diaboliche, sospese tra l’estasi e l’oscurità, incarnano a tutti gli effetti lo spirito della femme fatale. Rispondendo al loro richiamo prediligeremo il blu per abiti e accessori, ameremo le lunghezze e le linee flessuose. Le paillettes nei toni del cangianti del verde, del viola e del nero doneranno ai capi movimenti acquatici luminosi.
Per quanto riguarda il make-up, l’elegante pallore dei volti sarà opportunamente accentuato da bagliori iridescenti sugli zigomi. Sulle palpebre, il colore dell’autunno-inverno sarà il blu metallizzato ad alta pigmentazione per un effetto dannato.
Moda autunno 2015, immagini via pinterest.com
Desirèe
io AMO tutto questo blu *-* per un Elie Saab, farei follie!!
bacioni cuore <3
http://www.thefashionprincess.it