fbpx

Follow me:

FB LK PN IG

Anni 80 moda che torna di moda

Anni 80 moda che torna di moda

Anni 80 moda che torna di moda, e, non a caso, Giorgio Armani se n’é uscito con un Haute Couture da urlo che sarebbe stata perfetta indossata da Jem delle Holograms ( in arrivo il film il prossimo ottobre 2015 nelle sale in USA). Della serie che anche per lui non è mai troppo tardi per “sbottonarsi un po’ “.

moda anni 80, come vestirsi anni 80, theladycracy.it, armani privé fall 2015, elisa bellino

Anni 80 moda che torna di moda, ma cosa?

Ma che gli anni 80 sono tornati di moda ce lo ha detto anche LuisaViaRoma con il suo Raimbow Party di giugno. Per l’occasione ha schierato in prima fila le cosiddette bronies (mini pony lovers), mentre alla console il re della dance Giorgio Moroder mixava pezzi di da panico.

La moda non è mai composta da “una sola linea narrativa”, per questo in parallelo alle tendenze predominanti, orbitano altri rimaneggiamenti sopravvissuti all’erosione del tempo e ai cambiamenti sociali.  E poi gli anni Ottanta sono quella esaltante incubatrice di sogni che ha svezzato gli ultra 30enni di oggi. Gli anni 80 sono, pertanto, il retroterra culturale della maggior parte di quelle persone che oggi è più sensibile alla moda e cede all’acquisto.

Anni 80 moda. Come ci si veste in stile anni 80?

Siamo malinconici e vivi al tempo stesso quando cantiamo e balliamo le musiche dei frizzanti anni ’80. Correvano gli anni del colore, del mito pop, di MTV, delle star, dell’America, ancora una volta, ma anche della bella, dolce, consumistica vita tutta italiana.

Realizzare look anni 80

Per realizzare un look anni 80 bisogna osare. Partendo dal look per finire con il make up e l’hair styling. Anni 80 moda -> “a tutto volume” . Esagerate.

Prendete delle gonne di tulle e uscite di casa con fare spiritoso e anche un po’ arrogante. Le tulle skirt, infatti, non devono solo essere lette in chiave “candy girl”. Indossate dei jeans a vita alta, scegliete dei leggins dalle stampe euforiche.

Fate del “fluo” una parola d’ordine, il colore, infatti, era tutto negli anni Ottanta. Ogni cosa si muoveva velocemente, le donne avevano sviluppato il culto del fisico tonico e lo facevano vedere senza vergogna. Sì ai crop top.

Volume sulle spalle

E che dire poi delle famose “spallotte”? Il genere femminile era carico di voglia di fare, rinforzava così la sua figura allargando le spalle con giacche che le facessero apparire ancora più forti e potenti. L’abito negli anni 80 si fa portavoce di significati non detti, il consumo diventa un hobby attraverso il quale comunicare la propria identità, il proprio status sociale e i propri obiettivi.

Se vi piacciono i “non colori” come il nero, fate emergere il vostro lato più punk e rock armandovi di biker jacket, tee oversize, shorts o mini.

anni 80 moda, fashion blog italia, best fashion blogger italia, madonna 80 look, best fashion blog italia

Gli accessori: abbondate.

Spesso gli accostamenti non rispettano una vera logica, capita di accostare le perle (finte) a collarini borchiati, il metallo con l’oro e l’acciaio. Gli orecchini sono importanti. I fiocchi legati in testa e i guantini diventano chicche da vere perfezioniste.

moda anni 80, come vestirsi anni 80, theladycracy.it, chanel 80, fashion blogger italia, elisa bellino

Per i capelli: acconciature anni 80

cotonateli, o, ancora meglio, con tanta pazienza usate una piastra per i frisé.

Per il trucco: come ci si trucca in stile anni 80

puntate sul colore saturo per occhi e labbra, in alternativa, optate per un aspetto rockettaro con una riga spessa di eyeliner, smokey grigio, tanto mascare e rossetto rosso.

Siate femminili, rivoltose e sicure di voi stesse.

Fate del paradosso la vostra libertà di espressione.

 

moda anni 80, come vestirsi anni 80, theladycracy.it, best fashion blogger italy. fashion blog italia anni 80 moda, come vestirsi anni 80, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blogger italia anni 80 moda, come vestirsi anni 80, elisa bellino, fashion blogger italia, fashion blogger italy anni 80 moda, fashion blog italia, theladycracy.it, fashion blogger italia, fashion blog italia moda anni 80, come vestirsi anni 80, theladycracy.it, 80 chanel adv, fashion blog italia, moda anni 80, come vestirsi anni 80, theladycracy.it, chanel look, fashion blog italia moda anni 80, come vestirsi anni 80, theladycracy.it, fashion inspirations, - anni 80 moda, come vestirsi alla moda, theladycracy.it, best fashion blogger italy, fashion blog italia,

images from pinterest.com

 

 

 

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP