come vestirsi bene in autunno, vestirsi bene, come vestirsi la prossima stagione, come vestirsi bene in inverno, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, fashion blog italia, best fashion blogger italy
In tendenzaModa

Come vestirsi bene: ecco i trend dell’autunno 2015-16

Come vestirsi bene: ecco i trend dell’autunno 2015-16

Come vestirsi bene questo autunno? Siamo ancora a metà dell’estate, tra sandali e mini dress, eppure le vetrine si affacciano all’inverno e la mente di una vera appassionata di moda non può non pensare alla stagione che deve ancora venire. Quali sono i capi e i colori da mettere assolutamente nell’armadio? Quali saranno le tendenze da seguire per essere veramente alla moda? Alle prese tra creme solari e costumi da bagno da infilare in valigia, ho provato a riassumere le tendenze viste sulle passerelle di tutto il mondo e durante la Milano Fashion Week  fall winter 2015. Tentando di ignorare la calura estiva romana, ho cercato un po’ di sollievo nel pensare all’idea – seppur lontana – di quelle giornate fredde e piovose che devono ancora venire.

Come vestirsi bene: ecco i trend

Ecco la mia personalissima lista da seguire se si vuole veramente capire come vestirsi bene anche nella stagione fredda.

come vestirsi bene in autunno, come vestirsi la prossima stagione, best fashion blogger italy, cuffie d&g, mfw fall winter 2015, theladycracy.it, elisa bellino, best fashion blogger italia, fashion blog italia

1. Il rosso

Vero e, forse, unico protagonista della prossima stagione. Zeus assoluto nel Pantone autunnale. Il rosso ha infatti colorato i capi di tutte le collezioni delle passerelle mondiali . Lo si ritrova, infatti, indistintamente sugli abiti da sera, sui cappotti, sulle borse, sugli stivali e su accessori di qualunque tipo. Gli stilisti poi, sono abilissimi nel declinare il colore nelle sue diverse sfumature a seconda del capo trattato. Si va dal rosso scarlatto alle vivaci tonalità dell’arancio, dal rosso più tenue fino alle note più gravi del colore che sfociano nel tanto celebre “Marsala”, incoronato a “colore dell’anno”. Facilmente abbinabile con le nuances chiare e con quelle più scure, il rosso sembra proprio essere il colore adatto per sconfiggere il grigiore delle giornate più fredde. Potrete allora arricchire un look casual monocolore con una giacca o un cappotto di un bel color fragola o più semplicemente con una mini bag dalle tonalità più sgargianti. Se volete osare, non esitate a scegliere uno splendido abito di un bel colore rosso – magari impreziosito da drappeggi, come quello proposto da Gucci – da abbinare a scarpe essenziali come ballerine o decollete.

come vestirsi bene in autunno, vestirsi bene, come vestirsi la prossima stagione, come vestirsi bene in inverno, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, fashion blog italia, best fashion blogger italy, theladycracy.it, elisa bellinocome vestirsi bene in autunno inverno, fashion week 2015 fall, theladycracy.it, elisa bellino, best fashion blogger italia, fashion blog italy

2. Il tailleur

Come vestirsi bene in autunno senza un tailleur nell’armadio? Sembra proprio che sarà il look androgino a caratterizzare la prossima stagione e il tailleur è uno dei grandi classici della moda. Dal modello classico – total black – alle rivisitazioni più contemporanee, il completo giacca-pantalone sembra essere l’outfit perfetto non solo per una giornata di lavoro, ma anche per un incontro elegante o una serata romantica. E qui via libera alla fantasia dei designer, che propongono tailleur praticamente di tutti i tipi: dalle fantasie a pois alle stoffe satinate, dai modelli che richiamano i vecchi frac maschili a quelli più raffinati dai caldi toni del rosa tenue.

come vestirsi bene in autunno, vestirsi bene, come vestirsi la prossima stagione, come vestirsi bene in inverno, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, fashion blog italia, best fashion blogger italy, richmond, elisa bellino, theladycracy.it come vestirsi bene in autunno inverno 2015, tailleur rosa, fashion blogger italia, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia

Le opzioni che avete sono due:

  1. o scegliete un morbido pantalone a palazzo da abbinare ad una giacca che riprende le linee sinuose del vostro corpo
  2. oppure indossate un pantalone skinny con una giacca dal taglio classico, quasi maschile. Se proprio vi piace il look androgino, optate per una camicia ( magari bianca ) al posto di qualunque sottogiacca. Per una versione decisamente più sexy, indossate un elegante crop top o addirittura la vostra sola lingerie.

3. Borsa a mano

Ecco, finalmente uno dei miei accessori preferiti diventa un vero e proprio must di stagione : la borsa da portare a mano. Piccola e dalla forma rettangolare o quadrata, impreziosita da applicazioni quasi fosse uno scrigno gioiello. Ma anche da tenere con una comoda catena, la borsa è l’accessorio che non può mancare nell’outfit del vostro autunno. Ammetto che possa risultare poco capiente per una giornata di lavoro – il mio consiglio è comunque quello di ridurre il contenuto al minimo -, ma è assolutamente perfetta se abbinata ad uno splendido abito lungo ( di grande tendenza per il prossimo autunno ) o ad un tailleur dal taglio maschile. Regalerà quella giusta dose di “femminile” che potrebbe mancare. come vestirsi bene in autunno, ulyana sergeenko haute couture 2015-16 fall, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, best fashion blog italia come vestirsi bene in autunno, dolce and gabbana clutch, elisa bellino, theladycracy.it, best fashion blogger italia,

4. La pelle

Vista e rivista nelle scorse stagioni, in questo autunno la pelle sembra riprendere nuova vita e diventare il tessuto che non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba. Tornano le giacche di pelle – intramontabili da decenni – dal fantastico gusto glam-rock, per ricordare chissà quale rockstar degli anni ’80. Ma ci sono anche i modelli dal gusto raffinato e dal taglio elegante, quasi non fossero veramente giacche di pelle. Immancabili i pantaloni, super aderenti e nei toni del nero e del marrone, da abbinare ad una camicia bianca e ad una bellissima giacca dal taglio morbido. Splendide anche le gonne in pelle, a vita alta e plissettate, da indossare con crop top trasparenti per guadagnare un gusto retrò chic che non fa mai male.

come vestirsi bene in autunno, vestirsi bene, gucci fall winter 2015, elisa bellino, theladycracy.it, fashion blog italia, fashion blogger italycome vestirsi bene in autunno, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, fashion blog italia, best fashion blogger italy, .

5. La mantella

Ultima in ordine, ma non assolutamente quanto a preferenza, ecco il capo di abbigliamento più glam della prossima stagione autunno/inverno. Qualunque cosa abbiate scelto di indossare, se volete sconfiggere una serata di freddo prendete la vostra mantella, poggiatevela sulle spalle e uscite a camminare per la città. Splendida, dal taglio morbido ed assolutamente accogliente, la mantella è quel capo che rende elegante ogni tipo di outfit senza mai appesantirlo. Le passerelle ne hanno viste di tutte le forme e colori: semplici mantelle dalla forma lineare e dal taglio romantico, corte e leggermente svasate come da tradizione. Ci sono poi vere e proprie mantelle lunghe fino ai piedi, impreziosite da decorazioni, quasi fossero uscite da una puntata de “Il Trono di Spade”. Insomma,  la mantella è un capo essenziale, praticamente perfetto per una stagione come l’autunno, infatti, oltre a proteggervi dal freddo, vi renderà assolutamente eleganti.

dolce and gabbana cape, mantella, come vestirsi bene in autunno inverno 2015, best fashion blogger italy, fashion blog italia, elisa bellino, theladycracy.it

 

images from tumblr.com

 

Come truccarsi in estate?

Previous article

Maria Antonietta film o realtà?

Next article

You may also like

16 Comments

  1. Questo post mi serviva proprio ero rimasta indietro mi piacciono tutti i trend 😀
    Speriamo arrivi presto l autunno
    un bacione tesoro
    admaiorasemper.website

  2. Guarda adoro tutti questi trend, soprattutto rosso, tailleur e mantelle, il mio pane quotidiano!
    Con questo caldo poi pensare al freschetto autunnale è un piacere!
    Baci e buon we! F.

    LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

  3. Ottimi suggerimenti <3

    THE WALKING FASHION

  4. Non ci dovremmo impazzire molto la prossima stagione, molte cose già le abbiamo nell armadio dallo scorso anno! Baci

  5. vestirsi bene è decisamente la parola d’ordine – bisogna smetetre di comprare cose a caso – no non è un gioco di parole e vestirsi con cura.
    ecco!
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  6. l’idea della mantella mi stuzzica molto…la pelle un must have assoluto!

  7. Il rosso è un colore che amo e che mi piace indossare anche se in effetti è raro per me trovare qualcosa di carino di questo colore nei negozi con una fascia prezzo accettabile! L’altro trend che amo è la mantella, un capo così particolare che da solo può rendere unico un outfit semplicissimo!
    Un bacio
    Eli
    http://www.blackstarstyle.com

  8. I miei preferiti sono: la mantella, la pelle e il rosso… anche se spero che il freddo arrivi il più tardi possibile!
    Baci Ele
    Diana

    1. * Eli , mi è partito prima che mi accorgessi della e sbagliata 😀

  9. MA che bello…si continua con la fantasia floreale, naturalmente con colori più caldi? wow

    grazie
    http://emiliasalentoeffettomoda.com/prodotti-per-capelli-matrix-opinioni/

  10. Lovely designs!! Thanks for sharing Eli!!
    Xoxo

    http://www.sweetsimpleday.com

  11. Ottimi suggerimenti !!! 🙂

  12. che bei trend, adoro ogni foto!! elegantissime 🙂
    bacioni
    vale
    http://www.fashionneed09.com/

  13. oh wow, this is such an inspiring post my dear! fantastic autumn fashion 😀 xoxo

  14. adoro questi trend, soprattutto il rosso e le mantelle!
    http://www.alessandrastyle.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *