fbpx

I più buoni profumi da donna? Eccoli

I più buoni profumi da donna, ovvero, quelli che non passano di moda, esistono eccome. Oggi voglio dedicare un post ai più buoni profumi da donna. Infatti, scegliere il profumo perfetto, quello che ci stia davvero bene, quello che si senta anche dopo un po’ di ore, non è semplice, anzi credo che sia la cosa più difficile per una donna. Il disorientamento e quel senso di impotenza, che si prova di fronte agli scaffali delle profumerie è sempre il solito, sembra sempre la prima volta vero?

Ecco perchè ho smesso. Dopo un’ora passata al duty free provando mille e una fragranze e nessun acquisto portato a termine, ho deciso che mi sarei affidata allo shopping online per il futuro. Sì, è così. Strano, ma vero. Per esempio, ieri ero nella sezione profumi da donna online Marionnaud e per la prima volta “mi sono fatta una cultura” di fiori, spezie e frutti. Perchè non si può scegliere un profumo senza sapere gli “ingredienti”!

Come si sceglie il profumo adatto a noi?

Il profumo è una questione seria. Non può prescindere dalla personalità, dal temperamento. Sono una di quei consumatori “fedeli” al brand, pertanto, se lo cambio, significa che è successo qualcosa di grande e mafari irreparabile 😉 .

La scelta del profumo l’ho sempre paragonata ad un atto di fede. Oggi ho selezionato per voi alcune essenze, che credo vi possano piacere, se amate le emozioni forti.

Per anni e anni ho usato

Cinema di Yves Saint Laurent, forte, sensuale e deciso. Lo consiglierei a tutte, perchè persistente e misterioso. Sul sito Marionnaud si legge

una fragranza fiorita e sensuale ornata di effluvi di peonia bianca e mimosa. […]. In testa, la leggerezza fiorita della mimosa apporta una nuova luce e annuncia un cuore luminoso ritmato di peonia bianca e gelsomino. La fragranza evolve verso una scia sensuale dei musk, ambra e vaniglia.

yves saint lauren cinema, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, profumi donna

Un altro sodalizio amoroso, è scaturito con un altro grande classico… Sto parlando dell’ ‘eau de parfum Jean Paul Gaultier Classique, custodito nello storico provocante busto femminile.

[..] soave e voluttuoso dal potere di seduzione assoluto. Nelle note di testa, il profumo ammaliante della rosa. Nelle note di cuore, la raffinatezza inebriante dell’orchidea. Nelle note di fondo, la scia voluttuosa della vaniglia e del legno morbido.

i-jean-paul-gaultier-classique-woman-woda-perfumowana-100-ml-spray, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia.

 

Più fresco e fiorito, è Valentina Eau de Parfum di Valentino. Lo sceglierei ancora per la sua scanzonata frivolezza marcata dall’ambra. E’ moderno, giovane e iperfemminile.

valentina profumo valentino, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia, valentina

 

Che dire poi di Miss Dior Le Parfum ? Intenso, provocante, regale. E’ seduzione pura.

Le calde note di testa del Mandarino introducono una sinfonia di assolute di fiori tra cui l’Assoluta di Rosa turca, più frizzante, e l’Assoluta di Rosa bulgara, più fruttata. Questa Eau de Parfum Dior per la donna, fondendosi con il Patchouli dell’Indonesia, l’Ambra vegetale e la Vaniglia, dolce e delicata, chiudono questo nuovo accordo floreale.

miss-dior-un-parfum-, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia

 

Chiuderei la mia “parabola delle fragranze”con lEau de Parfum donna Dior Pure Poison. Che ho appena ordinato!

Con le sue note di Fiore d’Arancio, Gelsomino, Gardenia, Ambra e Legno di Sandalo, il profumo Dior in vendita online su Marionnaud.it è una pozione delicata e inedita che rivela la seduttrice che c’è in ogni donna.

profumo pure poison dior, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italia,pure_poison_fragrance_for_women_by_christian_dior

 

E voi di che profumo siete??

 

16 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP