cappotti donna
FashionIn tendenza

5 pezzi da comprare nel Black Friday quando inizia

Se ti stai chiedendo il Black Friday quando inizia per portarti avanti con i regali di Natale o semplicemente per approfittare di un prezzo scontato e accaparrarti un capo nuovo per il tuo guardaroba invernale, tieniti pronta per il prossimo venerdì 24 novembre 2023 e soprattutto segnati questi 5 pezzi da comprare tra gli sconti del black friday senza rimorsi.

Nota bene che già da lunedì 20 potresti trovare offerte anticipate e che gli sconti si allungheranno fino al fatidico cyber monday (lunedì 27 novembre), con ulteriori riduzioni.

Black Friday quando inizia e che cos’è

Il grosso degli sconti del Black Friday inizierà la prossima settimana, ma se ancora non sai che cos’è leggi qui. Per capire il Black Friday che cos’è occorre premettere che si tratta di una tradizione Americana legata alla pausa lavorativa che segue il Thanksgiving, ovvero, il Giorno del Ringraziamento, che cade sempre il quarto giovedì di novembre. Esiste una folta e controversa letteratura riguardante l’origine del cosiddetto “venerdì nero”, ma la storia del Black Friday è di natura prettamente commerciale. L’origine è legata alle vendite che inaugurano lo shopping natalizio. Fin dal 1924 a New York, infatti, la catena di grandi magazzini Macy’s, affianca il concetto di festa al consumo, il sacro al profano e ogni Giorno del Ringraziamento organizza una parata funambolica per invogliare i clienti ad aprire il loro portafogli in anticipo rispetto al calendario.

Il Black Friday sconti e affari (non solo di elettronica)

L’attributo “black” sarebbe legato al fatto che all’inizio con l‘inchiostro nero venivano annotati i conti in ATTIVO sui registri contabili (che prima delle vendite eccezionali di quella giornata erano in rosso). Il black friday, quando inizia porta con sé il concetto di sconto imperdibile che determina la corsa all’affare. Scarsità di tempo e bassa disponibilità sono la chiave del successo del black friday , questo clamore incoraggia i più avveduti a documentarsi in anticipo sui prezzi e sconti e a confrontare le offerte online e offline.

Black Friday: cosa comprare in 5 punti

Dal 2010 in poi anche l’Italia comincia a familiarizzare con l’evento black friday, pur rimanendo inizialmente confinato all’online e al settore elettronico-tecnologico. Oggi, il consumatore che abita la “nuova normalità” vive schiacciato dall’incertezza e vede corrodere giorno dopo giorno il suo potere d’acquisto, inutile dire che un’iperstimolazione da sconto black friday in vista del Natale sia da considerarsi un imperativo per ogni tipo di attività aziendale.

Se vuoi arricchire il tuo guardaroba invernale, quando inizia il black friday 2023 dammi retta, investi su questi pezzi chiave.

Il BLAZER di QUALITà

Una giacca ben tagliata e ben cucita non teme stagioni, prediligi la lana, i colori neutri e i tagli decisi. Se ti piace lo stile tomboy puoi azzardare l’acquisto di un blazer maschile, magari vintage da un sito di second-hand (Vestiaire Collective ha già super sconti in attivo).

Il BUON CAPPOTTO

E’ da anni ormai che capispalla dalla struttura massiccia declinati in toni neutri, spadroneggiano il mercato come abbiamo visto tra le tendenze e i colori moda inverno 2024. Al loro fianco cappotti avvolgenti cocoon, come i cappotti vestaglia fluidi e lunghi e l’intramontabile Teddy di Max Mara, che, come per il blazer, potreste trovare anche a prezzi interessanti sui siti di vendita usato.

LA MAXI SCIARPA O LA MANTELLA

Le mantelle sono tra i capi protagonisti della moda inverno 2024, le abbiamo viste giganteggiare sulla passerella di YSL e rimangono l’alleato più chic delle più freddolose. Anche le maxi sciarpe, con logo o senza sono un dettaglio glamour e piacevolissimo da indossare.

I CHUNKY BOOTS

On trend da anni, gli stivali o stivaletti grintosi con la suola carrarmato sono qui per restare. Facili da abbinare, comodi per camminare e lunsinghieri per la silhouette grazie alla suola alta sono l’accessorio giusto sui cui puntare quando inizia il black friday.

LA BORSA A TRACOLLA

La borsa è un acquisto importante, ne ho poche, ma sono intramontabili. Per quanto riguarda il modello, non c’è niente di più versatile della borsa a tracolla nei formati che più vi aggradano. Ammetto di avere una certa fissa per la”banana”: il croissant Lemaire e quella super minimal The Row chissà.

Il black friday quando inizia, non vi coglierà di certo impreparate, salvate l’articolo!

Alberi di Natale: da quelli classici a quelli originali, ecco quale scegliere

Previous article

Sieri e creme antirughe: come scegliere le migliori

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *