creme viso
Bellezza

Sieri e creme antirughe: come scegliere le migliori

Superata una certa età è normale vedere la nostra pelle cambiare: piccole rughe attorno agli occhi e alla bocca, segni d’espressione sempre più marcati, macchie e una generale perdita di tono e idratazione. Tutto ciò è parte del naturale processo di invecchiamento: nulla di cui preoccuparsi. Come fare per combattere i segni del tempo e minimizzare le rughe? Nel mondo della skincare possiamo affidarci a due tipologie diverse di prodotti: i sieri e le creme antirughe. Ma cosa li differenzia? Come scegliere il prodotto di skincare perfetto per la nostra beauty routine? Continuate a leggere questo articolo e lo scoprirete.

Cosa sono i sieri antirughe?

Per poter decidere quali sono i sieri più adatti al nostro tipo di pelle dobbiamo capire di cosa stiamo parlando. Cos’è un siero antirughe? Questo prodotto è estremamente utile per minimizzare i segni dell’invecchiamento e per trattare, in generale, la pelle secca.

Si tratta di un composto dall’aspetto liquido: di solito si applicano poche gocce sul viso, per poi massaggiare fino al totale assorbimento. Proprio grazie alla sua formulazione leggera e a rapido assorbimento, raramente questo prodotto lascia una sensazione di pelle unta.

Il siero antirughe è un potente alleato per le pelli mature, perché regala un immediato boost di idratazione e restituisce elasticità, compattezza e luminosità al viso. Le differenze si notano già dopo la prima applicazione. Il siero per il viso, se usato su pelli più giovani, può essere perfetto per iniziare a prevenire i segni dell’invecchiamento. Il lato positivo di questo prodotto è proprio questo: la sua grande versatilità, chiunque può trarne benefici.

Quali sono gli ingredienti principali da ricercare nei sieri antietà?

  • acido ialuronico, in grado di assorbire e trattenere nella pelle grandi quantità d’acqua
  • pre e probiotici, un concentrato di nutrienti che fa apparire la cute più giovane e rimpolpata
  • vitamina CG, per migliorare il tono della pelle
  • acido ferulico, un potente antiossidante

Quali sono le caratteristiche delle creme viso antietà?

In una perfetta skincare routine anti età non può mancare una buona crema viso. Dopo una delicata detersione, è necessario restituire alla pelle idratazione e elasticità tramite un prodotto pensato per prendersi cura delle pelli mature.

Ci sono diverse tipologie di crema antiage, con diversi effetti a seconda delle necessità. Per alcuni, ad esempio, è necessario un boost di idratazione unito a una buona dose di nutrimento, per agire sui segni dell’invecchiamento marcati e profondi. In questo caso, ideale è una crema dalla texture ricca e corposa ad effetto rigenerante arricchita da estratti di rosa.

Le rughe non sono l’unico nemico da combattere per chi ha una pelle matura: spesso infatti questo tipo di cute si presenta spenta e ingrigita, priva di vitalità. In questo caso, l’ideale è una crema illuminante e rimpolpante. Spesso in queste creme è presente, tra gli ingredienti principali, la glicerina, che trattiene molto bene l’acqua e ha proprietà idratanti, protettive ed emollienti.

Quando invece si ha una pelle particolarmente sensibile, che si irrita facilmente dopo un’eccessiva esposizione a sole, vento e basse temperature, si dovrà optare per una crema anti-stress, pensata per lenire e idratare la cute.

I passaggi di una beauty routine antietà

Ora che abbiamo un’idea chiara di quali siano le differenze tra siero e crema antietà, non ci resta che creare la nostra beauty routine. Non è strettamente necessario usare sia il siero che la crema. Le combinazioni possibili sono tante.

Alcune persone, per esempio, per una questione di praticità, preferiscono puntare su una crema ricca e corposa prima di andare a dormire, in modo da ricevere tutti gli effetti positivi durante il sonno. In questi casi, lasciare un prodotto più leggere per il giorno è l’ideale: applicando il siero alla mattina, dopo la detersione e prima del trucco, si avrà un boost di idratazione assicurato, senza rischiare di appesantire la cute con un fastidioso effetto oleoso.

In ogni caso, per chi volesse avere un’idea chiara per una skincare anti età completa, ecco i principali passaggi:

  • detersione con una lozione delicata, meglio se schiumogena
  • siero viso, applicato in gocce e massaggiato su viso e collo
  • crema viso, applicata in particolar modo sulle aree critiche del viso come zigomi, fronte e attorno alla bocca, dove si formano i segni d’espressione principali

Non sapete da dove cominciare per reperire i prodotti che fanno al caso vostro?

Date un’occhiata al sito www.lancome.it/trattamenti/.

5 pezzi da comprare nel Black Friday quando inizia

Previous article

Panico outfit feste natalizie? Credimi, qui troverai le proposte più giuste

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *