camp met gala 2019, camp significato
In tendenzaModa

Camp Met Gala 2019: che significa

Camp Met Gala 2019: eccessivo, irriverente, teatrale. Sarà il Met Gala più trash di sempre

Con Susan Sontag il “camp” viene definito come fenomeno estetico.

L’essenza del camp, infatti, consiste nell’amore per ciò che è innaturale: l’amore per l’artificiale e per l’esagerato “-

Il tema rispecchia perfettamente quei postulati democratici e libertari con cui l’America, in quanto investita da Dio(?) del ruolo di guida nei confronti dell’umanità, impone se stessa nel mondo.

Anche quest’anno l’industria culturale Americana

si riunisce per diffondere con una ridicola panoplia di personaggi caricaturali il magnifico vuoto di simboli e bellezza in cui la moda non smette di specchiarsi come un’anziana signora imbellettata di tutto punto che pensa di camuffare le rughe sotto strati di cipria, rossetti e ombretti sgargianti.

Non prima di tutti, ma più forte di tutti, questa sera si celebrerà la fluidità di genere e l’inclusività dell’estetica “camp” a modo degli Americani, cioè con la solita folcloristica parata di vip che faranno a gara tra loro per essere i più indecorosi.

Lasciate per una sera da una parte, gli impicci e gli impacci della crisi

dell’editoria e della moda Statunitense, la mascherata avrà luogo oggi ore 19 (ora americana) davanti al Metropolitan sulla Fifth Avenue.

Camp: Note on Fashion’ resterà aperta fino all’8 settembre con oltre 200 pezzi tra opere d’arte e oggetti di moda e design.

immagini via pinterest.com

Sostenibilità significato: ecco come si comporta la moda

Previous article

Come gestire lo stress dato da questo meteo matto?

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *