Come ci vestiremo questo inverno? 7 tendenze domineranno la scena
Come ci vestiremo questo inverno? Anche se è sempre più difficile estrapolare delle vere e proprie tendenze dagli sregolati cicli di moda attuali, credo che quelli che riporterò di seguito saranno i trend più battuti negli street style della stagione fredda. Facciamo una scommessa?
Come ci vestiremo questo inverno?
Sono pochi i marchi di lusso che possono ancora permettersi di affidare lo sviluppo delle proprie collezioni intorno ad un unico e ben preciso filone narrativo. Per la maggior parte dei brand, infatti, questo metodo di lavoro è poco meno di un azzardo, mentre risulta molto più comodo e astuto, cercare di compiacere la maggior parte dei pubblici rimpinzando le collezioni di uscite contraddistinte da una sorta di “estetica/stile indipendente”. Il risultato è caotico e disturbante, ma sicuramente giustificato dalla schizofrenia della contemporaneità.
Era naturale che in questo panorama disordinato e chiassoso il lavoro della redattrice di moda o della blogger venisse assimilato sempre di più a quello dell’indovina con tanto di tarocchi e tendina per la privacy, ma se l’intuito non mi inganna, sono sicura che queste 7 tendenze spopoleranno.
- Il post-romanticismo:
quando il codice romantico si scontra con le maschiacce devote all’oversized, diventa altro, decisamente meglio dell’originale
- Urgenza peluche (piume e pelo)
Che inverno è, se non si sfoggia un improbabile capo peloso XXL?Da oggi anche in formato scarpe, stivali, pull, cappelli, guanti e cappucci.
- Plastic chic
Plastico ed elettrico, il vinile è perfetto per laccare il look di audacia, proprio come negli anni 90′
- Piumini a go go
Sgraziati e sportivi, saranno i protagonisti dei look cittadini quando arriverà il grande freddo
- Esasperazione a quadri
Ritorna la divisa da “lavoro” di stampo british –rigida e pesante come gli inglesi- occorre spezzarla con qualcosa di irriverente
- Il fascino della sproporzione
ci abbiamo preso gusto nello sperimentare il brivido del potere maschile ingozzando l’armadio di giacche, camicie, top, cappotti e giubbotti FUORI MISURA, ebbene, sicuramente si cederà anche alla tentazione di possedere almeno una borsa altrettanto esagerata
- Relaxed fit
la disciplina della comodità non ha più confini. Il mood è quello del “mettiti le prime cose che ti capitano e vai a fare la spesa”.
immagini pinterest.com
vedi anche “Cosa indosseremo quest’inverno 2017-18″
Wow…diciamo che il Plastic chic non lo posso sopportare. Kiss
Nuovo post “Tempo di shopping con l’outlet di Sarah Jane” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Non mi piacciono queste tendenze! Non fanno per me!
Un bacione,
Mariateresa Scotti
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK