Processed with VSCOcam with f2 preset
In tendenza

Costumi da bagno 2016, ecco le tendenze

Costumi da bagno 2016. Perché la moda si affretta a rinnovarsi, nonostante sopra le nostre teste soffi ancora la torrida estate 2015.  Proprio pochi giorni fa, infatti, sono stata invitata 2 giorni a Firenze in occasione dell’Ottava edizione di Mare D’Amare, il salone italiano dedicato al beachwear. Bilanci positivi di presenze per quanto riguarda i buyer e tante aspettative, in particolare, per quanto riguarda le dinamiche di comunicazione digitale verso cui le aziende dovranno necessariamente allinearsi. Ma quali saranno i trend che invadranno le collezioni di costumi da bagno 2016?

Sicuramente, l’esigenza del consumatore è sempre più dettata dal bisogno di acquistare prodotti di qualità, che possano durare nel tempo. Ecco perché, dal punto di vista tecnico, i tessuti e le trame garantiranno nuovi traguardi in termini di resistenza e comfort. Costumi da bagno 2016, che si asciugheranno in brevissimo tempo senza perdere di vivacità nella cromia. Le fantasie si declineranno in quattro macro-tendenze: Jungle Fever, Rave Couture, Memphis Sport e Brutal Glam.

Il mood Jungle Fever, piace sempre. E, ancora una volta, questo motivo ci porterà lontano tra esotismi e piante tropicali. La donna è sempre più un’avventuriera desiderosa di viaggiare attraverso l’ignoto selvaggio. Tra contaminazioni afro, punk, tribal, pop, ritorneranno i Kaftani,i ponchos e le tuniche da Mille e una Notte.

costumi da bagno 2016, theladycracy.it, maredamare 2015, best fashion blog italia,

Con Rave Couture si fa riferimento ad un genere di fantasie artistiche che celebrano la pop art. Il beachwear, come il pret a portér, vibra di stampe e ritmi prettamente Seventies. I colori si accendono, le geometrie di confondono, il risultato è super chic.

costumi da bagno 2016, theladycracy.it, maredamare 2015, best fashion blog italia,

Memphis Sport va a raggruppare tutte le sensazioni gioiose degli anni Ottanta. E’ una citazione dell’umorismo e dell’irriverenza di un gruppo di designer italiani che negli anni ’80 combattevano la noia e la monocromia con sovversive incursioni multicolor e disegni.

 

L’ultimo trend che vedremo in molte collezioni nel 2016 sarà brutale. Brutal Glam è l’espressione più aggressiva dell’evoluzione femminile nella moda contemporanea. E’ la donna che si trasforma in divinità superba e fatale. Tra borchie, lattice, cuoio, animalier e citazioni alla “space oddity” sorge una creatura potente e sensuale. Impossibile opporre resistenza al suo fascino.

costumi da bagno 2016, theladycracy.it, maredamare 2015, best fashion blog italia,

 

Che ne pensate?

costumi da bagno 2016, theladycracy.it, maredamare 2015, best fashion blog italia,

costumi da bagno 2016, theladycracy.it, maredamare 2015, best fashion blog italia, costumi da bagno 2016, theladycracy.it, maredamare 2015, best fashion blog italia,

images from pinterest.com

Come essere felici

Previous article

Lusso e borse, ma anche scarpe, cinture…

Next article

You may also like

9 Comments

  1. Jungle Fever mi piacerà …
    Dev’esser stata una bella esperienZa allora

    Ciao bella

  2. e anche a me devo dire che la jungle fever mi prende sempre. Hai scelto delle foto stupende tesorina. Comunque becchiamoci questa di estate intanto.
    ti abbraccio
    xx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  3. adoro le stampe tropicali 🙂
    buon mercoledì
    un abbraccio
    tr3ndygirl fashion blog

  4. Andrò controtendenza tesoro ma la jungle fever non mi fa impazzire… sarà che vedo stampe floreali ovunque e ne ho fin sopra ai capelli 🙂 Detto questo trovo molto femminile il trend brutal glam e m’incuriosisce il rave couture!!! Un bacione

    The Princess Vanilla

  5. bikini … è il mio mondo ….. in estate in pratica vivo in bikini
    buona giornata tesoro
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

  6. Now I’ve catched the Jungle Fever too, Eli! Thank you, ahaha! 😉
    Guess the swimsuit of studs was literally made for me! LOL Love the look of the model.
    Happy Hump Day, love! <3

    xoxo Ira
    JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN

  7. Amo le stampre tropicali <3
    Ti auguro una meravigliosa giornata!
    bacioni
    Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/classic-striped-shirt-and-jeans/

  8. Quest anno speravodi riuscire ad andare al mare più spesso al mare e riempire l armadio di bikini mi sono invece attaccata al 23! Tutte bellissime queste tendenze 🙂
    Un bacione tesoro
    Admaiorasemper.website

  9. Praticamente quest’anno non ho ancora indossato un costume e qui già siamo al 2016!! Comunque la mia preferita è sicuramente la Rave couture, adoro la pop art!
    Baci! F.

    LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.