coachella outfit, kimono white, coachella style
Analisi & ApprofondimentoIn tendenzaModa

Coachella 2015: ecco tutto quello che c’è da sapere sul Festival più famoso

Se c’è un evento a cui sogno di partecipare da anni questo è senza dubbio il Coachella Valley Music and Arts Festival, la kermesse musicale ed artistica più celebre degli Stati Uniti d’America. Ispirato agli anni Settanta, a Woodstock ed alle atmosfere hippie, il festival si svolge da più di dieci anni negli Empire Polo Fields di Indio, una piccola cittadina della California a circa 200 chilometri da Los Angeles. Qui, nell’omonima Coachella Valley, ogni anno si radunano migliaia di spettatori per assistere ai concerti di alcune delle star più celebri della musica alternativa, dal rock all’elettronica, dall’indie all’hip hop.

coachella 2015coachella style 2015

Accantonando momentaneamente l’aspetto musicale – anche se questo significa quasi dimenticare che gli AC/DC sono tornati sul palco dopo sei anni di assenza dai live -, quello che stupisce incredibilmente è come il Coachella sia diventato negli ultimi anni non solo un festival di musica, ma una vera e propria “passerella a cielo aperto” dove celebs, blogger, influencers e giovani amanti della moda sfoggiano look ispirati agli anni Settanta, dettando quelle che saranno le tendenze fashion dell’estate. Sui meravigliosi prati dell’Empire Polo Fields, tra un concerto ed un pool party, sfilano i “must have” della prossima stagione : shorts in denim rigorosamente strappati, crop top dalle frange lunghissime, gonne ed abiti bianchi in pizzo macramè, cappelli a tesa larga, stampe psichedeliche, accessori dall’ispirazione navaho e molto altro ancora.

Da grande fan del Coachella Festival, pur non essendoci stata, mi sono divertita a stilare una mia classifica personale delle #cinque cose più cool – tra outfit e performance stravaganti – che si sono viste nello scorso weekend nella piccola città di Indio.

madonna e drake bacio, coachella 2015

1. Il bacio di Madonna a Drake.
Torna a stupire la cantante 56enne che sfoggia al Coachella un look assolutamente “da urlo” ( non so se nel bene o nel male ), indossando shorts in pelle cortissimi, canotta con la stampa “Big as Madonna” e stivali open toe altissimi dal tacco vertiginoso, gentilmente accompagnati da calze a rete dalla maglia piccolissima. Salita sul palco durante la perfomance di Drake, l’icona sexy del pop americano torna a far parlare di sé con un’esibizione particolarmente “hot” : Madonna si è infatti lanciata sul giovane rapper canadese baciandolo appassionatamente. Tra le urla dei fans e la sorpresa del pubblico, Drake non sembra però aver apprezzato il gesto della cantante, tanto da essersi “pulito” la bocca con una mano prima di riprendere a cantare. Da etichettare nella categoria “esibizioni di cattivo gusto” o “sogni segreti di una milf popstar”?

Paris Hilton e Nicki Hilton coachella style, total white look coachella 2015

2. Il look delle sorelle Hilton.
A proposito di star che fanno parlare di sé per le proprie particolari esibizioni, non poteva assolutamente mancare a questa edizione del Coachella Paris Hilton, accompagnata dalla sorella Nicky. Si presentano entrambe in un look total white, chiaramente ispirato agli anni Settanta e con qualche chiaro richiamo allo stile gipsy : gonnellone a vita alta e reggiseno in pizzo ricamato per l’una, mini dress aderente in pizzo San Gallo per l’altra. Ovviamente immancabili gli accessori coordinati e, come una ciliegina sulla torta, Paris sfoggia un meraviglioso cerchietto con orecchie da gatto borchiate, che non stona assolutamente con l’eleganza dell’outfit che è riuscita a proporre. Prendiamone tutte nota per la prossima stagione!

Hillary DUff

3. I capelli di Hillary Duff.
Sembra che l’atmosfera hippie del Coachella investa totalmente il look delle celebs, dettando la tendenza anche per il beauty look dell’estate. In perfetto stile anni Settanta, i capelli vanno portati rigorosamente sciolti, possibilmente con effetto spettinato ed impreziositi da ciocche di colori ben accesi ( viola o rosa pastello ). Non perde l’occasione Hillary Duff, che sfoggia capelli lunghi dall’effetto wavy e di un adorabile color turchese, in perfetto “stile Coachella”, con tanto di capello da cowgirl a tesa larga ed accessori in stile navaho. Perfetta anche la scelta del trucco naturale e minimal, “da ragazza della porta accanto”, che sembrerà essere d’obbligo per la prossima stagione. Abbandonate quindi ombretti e blush colorati, e per la bella stagione armatevi di cipria compatta e rossetti color pesca !

4LG_Coachella_Campaign_Page_1_IT

4. La collezione “H&M Loves Coachella”
Che il festival californiano faccia tendenza quanto a moda lo dimostra il geniale co-branding tra il colosso svedese H&M e lo stesso Coachella Festival, che ha dato vita ad una favolosa collezione ispirata alle atmosfere degli anni Settanta, e “condita” dalla giusta dose di romanticismo e sensualità. Per un perfetto look da festival, ecco allora lunghi abiti in pizzo dalle maniche svasate, pantaloni a palazzo dalle stampe etniche, crop top tutti fatti di pizzi e ricami, gonne dalle lunghe frange, cardigan dalle fattezze di kimono. Come se non bastasse, per rispettare le atmosfere hippie che il Coachella sembra riportare in vita, ecco le immancabili coroncine di fiori per i capelli, gli accessori simil etnici, le stampe floreali e gli occhiali da sole con tanto di dettagli in forma di palma ( tipiche del paesaggio di Indio ). Insomma, anche se non avete avuto la possibilità di un seguire il festival californiano, potrete comunque divertirvi a ricrearne l’atmosfera nei vostri outfit.

Coachella

5. Gli outfit di Alessandra Ambrosio
Non ha assolutamente bisogno di presentazioni Alessandra Ambrosio, l’angelo di Victoria’s Secret celebre oramai in tutto il mondo. Non sbaglia assolutamente un colpo quanto ad outfit, spaziando dalle ispirazioni hippie alle tradizioni navaho, rimordenizzate per l’occasione. Eccola infatti comparire in un outfit che la fa sembrare una moderna squaw : top in camoscio dalle lunghe frangie, accessori in turchese, jeans in denim a vita alta, il tutto abbinato a stivali in stile texano e cappello a tesa larga. La bella modella non ha perso neppure l’occasione di omaggiare gli anni Settanta indossando, in perfetto stile Coachella, minidress in pizzo o dalle stampe floreali, o meglio ancora lunghi abiti dal tessuto leggere e dalle stampe psichedeliche. Immancabili gli occhiali da sole a lenti tonde, per un perfetto look hippie di grande stile.

Coachella


coachella girls 2015katy perry coachella style 2015

 images from tumblr.com and google

Periscope e la tua vita in streaming

Previous article

Liquirizia Party: ecco la new Rotella Bag di Coccinelle with Haribo

Next article

You may also like

21 Comments

  1. E’ magnifico!!!
    Bellissima la selezione cara!
    Bacioni
    Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/pink-and-red/

  2. Potremmo organizzare un charter-italian-fashion-blogger per l’anno prossimo, che ne dici?? Che darei per andarci!!
    Baci! F.

    LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

  3. Anche io come te sogno di andarci, speriamo si realizzi questo sogno!! Un abbraccio <3

  4. Che bei look!

    Alice Cerea,
    BABYWHATSUP.COM

  5. Amazing post, I love Coachella it’s so inspirational.

    xx Z&G

    http://www.temple-of-beauty.com

  6. Gli outfit che indossano a questo evento sono sempre favolosi e a me piacciono particolarmente soprattutto perché molto boho-chic e hippy!

  7. Ciao tesoro mio, il festival l’ho seguito proprio su snapchat ed è stato molto divertente vederlo attraverso gli occhi delle persone presenti.
    Gli shorts strappati in denim su di te devono stare divinamente, non so per me ;), ma è bellissimo vedere queste foto.
    Un bacione.
    Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

  8. Ciao Chiara!
    Vorrei andare a Coachella una volta nella vita, deve essere una esperienza meravigliosa!
    Madonna è unica, nel bene o nel male, è una grande personalità sotto tutti i punti di vista. Alessandra Ambrosio ha creato tutti outfit adatti all’occasione anche se io, personalmente, preferisco Paris!
    Molto bella la collezione di H&M
    Un bacio

    Carolina

    http://www.theworldc.com

  9. Bellissimo guardare queste immagini, mi sarebbe piaciuto stare anche a me li! baci Elisabetta

  10. I love Coachella style! 🙂

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

  11. I loved looking at all of these pictures!!! So many celebs are great outfits!
    Melanie @ meandmr.com

  12. Veramente interessante, ho apprezzato molto la collezione H&M per Coachella; ah…magari un giorno!!
    Un abbraccio cara
    Diana
    The Spiral D
    Facebook page

  13. Eli, ma che dici se al coachella ci andiamo insieme??? secondo me ci divertiremmo da morire!!!
    Io adoro Alessandra, ma come fa a snagliare, guarda cos’è?!?!?!?!?

    per quanto riguarda noi – tutto l’outfit l’ho fatto pensando a te che mi hai spronato a farlo. Sei una super amica. Il giacchino l’ho già messo varie volte anche in quel di Milano. Miss u babe
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com/it

  14. Pk, voce fuori dal coro…a me Coachella non ha mai attirato.. Sparatemi pure adesso!
    Baci

    NEW OUTFIT

    http://www.angelswearheels.com

  15. Mi è piaciuto molto anche il tuo punto di vista,avevo scritto sul Coachella anch’io alcuni giorni fa 😉

    mammachechic.wordpress.com

  16. Awesome sharing & love the colourful outfits! Have a wonderful week, dear! xoxo

  17. Ci voglio andare anche io 😀
    Del bacio avevo visto il video e sono morta dalle risate per la reazione di Drake. Mi piace tantissimo il look di Alessandra
    Un bacione tesoro

  18. Adoro lo stile boho, e coachella ne è la più importante manifestazione.Concordo su tutto fuorchè sulla D’ambrosio, mi è sembrata eccessivamente ‘squaw’!!
    un bacione
    paolasophia.blogspot.it

  19. Great recap of Coachella, it is as if I was there. 🙂

    ~ xo Sheree
    http://poshclassymom.com
    IG: @poshclassymom

  20. What a great event!!! Thanks for the great photos!! Xoxo

    Check out my new post
    http://www.sweetsimpleday.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *