In tendenza

Modalità on: Fashion Surfer Girl.

Alohaaaa Ragazze… come state??
Io benissimo,Rigenerata e rilassata dopo un week all’insegna dello sport e del surf..
Ed è per questo che oggi voglio Parlarvi di Surf..dei benefici che apporta a nostro fisico,alla nostra anima e al nostro sex-appeal;perchè chi l’ha detto che una fashion addict non può essere sexy e alla moda anche cavalcando le onde ?
Partendo dalla Preistoria una leggenda hawaiana narra che Mamala, semi-dea kupua, fosse nota per le sue eccellenti doti di surfista. Grandi folle si accalcavano sulle coste della baia di Honolulu per ammirare le sue prodezze. Era sposata con l’uomo-squalo Ouha e il mito vuole che sia stata sedotta dal capo Honoka’upu e Ouha abbia ceduto la sua natura umana diventando squalo bianco, accerrimo nemico dei surfisti.
Ma ragazze sfatiamo i miti..oggi quando si pensa al surf,l’immaginario che tutti hanno è quello dell’uomo biondo, fiscato e figo(su questo non si sbaglia) ,ma pensate che io non sia tanto più figa ,bionda e fisicata degli uomini surfisti ?Beh ovviamete so che la penserete come me,perchè anch’io come altre donne,ci siamo imbattute nel mondo del surf,sfidando freddo,acque gelide,panico da onde giganti,sopportando dolori e lividi sulla pelle..che in realtà se indossiamo abiti succinti duranti le noste serate romantiche certi lividi non ci fanno di certo molto sexy,ma di sicuro rendono l’idea che noi come gli ometti surfisti diamo corpo e anima per sfidare il mare alla ricerca di onde.
Le Campionesse del surf da onda femminile in realta che dir se ne voglia sono fighissime ( me compresa 😛 )bionde,con un sedere sodissimo,e dotate di una femminilità indescrivibile.
Per noi non possono mancare le unghie colorate,dai colori che vanno dal giallo all’arancione fluo,perchè se non metti un colore cosi vistoso poi mica si vede quando sei in mezzo al mare sulla tua tavola;bikini spaiati e una canotta in cotone per proteggersi dal sole dentro l’ acqua con un seducente effetto bagnato,in testa, contro il caldo fuori dall’acqua, un panama o un baseball hat girato al contrario. Protezione solare costante sulla pelle  e olio di argan fra i capelli per schiarirli senza bruciarli al sole.
I capelli sono colorati dal sole,meches perfette,quindi perchè andare dal parrucchiere ?
Per poi non parlare della forma che il surf ci permette di mantenere,perchè ormai si parla su tutte le riviste che il surf è uno dei migliori sport per mantenere in forma tutto il corpo,perchè rinforza i muscoli di tutto il corpo in modo del tutto armonioso,elimina la cellulite,e ci permette anche di avere una pelle liscissima.
Cosi la moda si  è anche adattata al surf seguendo delle linee che riprendono il suo stile,creando abiti e costumi in neoprene,perchè le collezioni di quest’inverno sono state pienissime,di giacche,gonne,top in tessuto scuba che a differenze del neoprene è molto più leggero ma di sicuro riesce a dare un effetto surfista fashion;
Chanel ha ideato dell tavole da surf,mentre TOmmy Hilfiger ha creato dei costumi per quest’estate per le sexy surfiste.
Ma io credo che l’aspetto più esaltante e senz dubbio il più bello,sia quello mentale e spirituale..Il surf è una filosofia, uno stile di vita, una comunione che unisce l’acqua o meglio l’oceano, direttamente all’anima di chi decide di sfidarlo.
Perchè come scrive Matteo Talera : “ Il surf è rivelazione. Il surf ti cambia la vita. Il surf è lo sport dei re. Un incantesimo maledetto. Una malattia, una missione un semplice gioco punto e basta. Un rito. Quello che io so è che alle volte cercare di definire il surf dà l’idea di profanare un silenzio carico di significati con parole che non ne hanno mai abbastanza. Spiegare il surf è difficile, definirlo praticamente impossibile, capirlo può essere incredibilmente facile. Che altro? Nient’altro. Chi ha navigato tanto lo sa bene che alle volte non sono le parole che ama, il mare: ma i silenzi.
Quindi Fashion Girl provate e lasciatevi calvalcare da un’onda.. sono sicura che se inizierete la vostra vita dopo non sarà più la stessa.
Love,Live, Surf 🙂

0b80c59ef8fe98a06f78eff2ca34cf20 0cd150010696755b1753dbdcc670c71e 0fa5f0db39835139e2b98498ebe03472 4f569918554b7348f041202fff4e2a3e 5be4ab7a9379a692d90af05888057a48 9fcfe289583e4d96d1bed25058248cd2 b1cdfdce7d229437668a011f1de1da19e16fcd011d4f4a02d19f8d2e050959db

LO SHOPPING E L’ESTINZIONE DEI SALDI

Previous article

Karl Lagerfeld : al via la partnership con Mattel

Next article

You may also like

18 Comments

  1. ma pensa te … non gliene sfugge una …la sa lunga il tipo !
    unconventionalsecrets.blogspot.it

  2. Bellissima, mi piace essere contaminata dagli anni 70!!! 😉 Baci Elisabetta

  3. Manila Grace ha sempre delle cose bellissime, peccato per i prezzi un po’ troppo altini…Lucy http://www.tpinkcarpet.com

  4. Queste foto sono una delizia per gli occhi!
    baci
    http://www.milanotime.net

  5. ma che figata questa foto!

    Nameless Fashion Blog

  6. Ripasso per augurati buona giornata
    http://tr3ndygirl.com
    un bacione

  7. che bella questa collezione, mi piacciono quei gilet di pelliccia

    ciao

  8. Che simpatica!

    Un nuovissimo post firmato FORD da me, che ne pensi?
    BABYWHATSUP.COM

    Tenta la fortuna nel mio nuovo PICTAGIVEAWAY.

  9. Absolutely gorgeous!!!! these maxi skirts are amazing!

  10. Manila Grace è purtroppo un brand che da un po di tempo ho petso di vista.
    Devo ricredermi perche questa collezione è splendida,
    Bacio

    NEW OUTFIT

    http://www.angelswearheels.com

  11. Esse livro parece ser bem legal! 🙂

    Beijos <3 http://bloguetanamoda.blogspot.com.br/

  12. Ci ho provato spesso quando vivevo ai Caraibi, ma purtroppo ho fatto un incontro spiacevole e non sono mai più salita su un surf.
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage diary

  13. ciao Elisa! complimenti per il nuovo sito.
    Mi piace molto la moda anni ’70, quindi aapprezzo moltissimo quest’influenza
    la gonna con le pailettes è stupenda
    un bacione

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

  14. Ciao, colori stupendi per questo autunno 😀 non vedo l’ora 😀

    ELIZABETH BAILEY BLOG

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *