Costumi da bagno 2019: ecco i modelli più HOT dell'estate
In tendenzaModa

Costumi da bagno 2019: ecco i modelli più HOT dell’estate

Costumi da bagno 2019. Credimi, se hai occasione di dare una sfogliata agli album di famiglia sezione “Vacanze mare” periodo “1985/ 1995” vedrai che i modelli di costumi sono identici a quelli che vanno di moda oggi.

Costumi da bagno 2019:2019-1989 in un attimo

Ah come si stava bene allora, tutto era così sincero e vero. Le nostre madri indossavano le sgambature in modo così disinvolto, mica come noi, che possiamo solo scimmiottare la loro sicurezza dopo aver applicato 20 filtri Instagram. E che dire delle loro pettinature, quei capelli vaporosi e ondeggianti, talvolta “mèchati” e poi quell’impasto di loghi, tutti davvero Made In Italy: dagli occhialetti cat-eyes Valentino o Versace, passando per i foulard Ferré, allo zainetto in nylon Prada.

Erano belle, profumavano di benessere, mica come adesso, che ovunque andiamo, nonostante la depilazione laser puzziamo di ansia e disagio.

L’effetto nostalgia è potente, perché attraverso oggetti, immagini e simbologie passate godiamo di una sorta di effetto balsamo calmante e lenitivo, che esorcizza il futuro.

Costumi da bagno 2019

Il bikini è a tutto crinckle. Il tessuto increspato, a pieghettine, che assorbe una quantità di acqua pazzesca e ti ci vuole metà giornata per asciugarlo. Te lo ricordi? Anche lui è “made in 90s” e questo è il suo anno.

Le mutande dei costumi sono: sgambatissime e a vita alta.

I costumi interi vanno ancora fortissimo e sono sempre più “complicati”. I più “cool” dell’anno sono i modelli con la cintura in vita e quelli con gli anelli/fori sui fianchi.

Minimal. Il movimento essenziale non si esaurisce mai, ogni anno è quello giusto per asciugare anche la moda mare dall’ornamento.

Nodi. Non sono una novità, ma sono sempre #ontrend.

Colori

Intramontabili e chic i colori naturali a tinte calde e i neutri.

Il giallo, in tutte le sue declinazioni, è in assoluto il colore dell’estate 2019.

Stampe: leopardato.

Stile tomboy: il blazer è il capo più venduto del momento, ecco perché

Previous article

Come fare selfie belli e professionali? Ecco cosa devi sapere

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *