Bellezza

Prenditi cura della tua pelle in modo naturale

Il potere della natura al servizio della nostra bellezza

Prendersi cura del proprio corpo è importante, soprattutto al termine dell’estate, quando la nostra pelle e i nostri capelli sono stati messi a dura prova dai raggi UV e da altri agenti esterni che possono danneggiare le nostre cellule.

Se forze ed elementi della natura talvolta possono costituire un pericolo per il nostro corpo, molto più spesso sanno offrirci cure e rimedi molto efficaci. I prodotti cosmetici naturali sfruttano il potere dei principi attivi presenti negli elementi naturali, e lo mettono al servizio della salute e del benessere del nostro corpo.

Dall’albero del karitè, che cresce nella savana africana, ad esempio, si estrae il famoso burro, ricco di acidi grassi essenziali e di vitamine, che gli conferiscono un grande potere idratante, nutriente e lenitivo; ma le sue proprietà miracolose non finiscono qui perché è anche capace di favorire la rigenerazione cellulare e di formare una pellicola protettiva in grado di difendere la pelle dagli agenti atmosferici. I benefici degli oli vegetali, come quelli di Argan e Jojoba, invece, sono dimostrati da numerosi test di laboratorio, e per questo sono presenti in moltissime formulazioni; grazie al loro potere idratante ed emolliente, infatti, aiutano a prevenire la disidratazione della pelle, rendendola morbida ed elastica.

Proteggi il tuo corpo dai raggi UV, per una pelle giovane e luminosa

Per avere una pelle sempre sana e luminosa non è sufficiente l’utilizzo di creme e principi attivi, ma è fondamentale prevenire i danni stando attenti a non esporla ad agenti atmosferici aggressivi. Uno dei pericoli maggiori per la nostra pelle è costituito dai raggi UV, che accelerano il processo di invecchiamento, il quale si manifesta con rughe, macchie solari, lassità cutanea e texture irregolare. L’utilizzo di una crema solare naturale può aiutarci a proteggere la nostra pelle dai temibili effetti del sole, soprattutto nelle ore più calde della giornata, quando i raggi UV sono più potenti.

Le creme protettive sono dunque fondamentali per proteggere la nostra pelle, soprattutto dove è più sensibile, come nel viso, dai danni provocati dal sole, ma è altrettanto importante idratarla e nutrirla dopo l’esposizione. Molti ingredienti naturali, come l’aloe vera, sono dei veri e propri toccasana: grazie alle proprietà lenitive e idratanti dei suoi principi attivi, infatti, aiuta ad alleviare il rossore e favorisce la rigenerazione cellulare, per una pelle luminosa ed elastica, anche durante l’estate.

Una skin care routine di alta qualità non può non contemplare tra i suoi prodotti di alta qualità, quelli formulati con i migliori ricavati naturali, che sfruttano il potere dei principi attivi in essi contenuti per idratare, nutrire e proteggere la pelle, sia del viso che del corpo. Per una pelle liscia, elastica e ben nutrita è fondamentale seguire con regolarità una skin care routine che tenga conto delle caratteristiche della nostra pelle, che prediliga elementi naturali, e che sappia individuare i principali pericoli stagionali, quali gli agenti atmosferici aggressivi, come per esempio i raggi UV durante l’estate oppure freddo e umidità durante i mesi invernali.

Sempre più gente dice che Instagram fa schifo, che ne sarà di tutta la moda sopra questo social?

Previous article

Come far innamorare una persona che ci attrae

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *