Capelli lucidi e luminosi
Bellezza

Come ottenere capelli glossy e luminosi: i segreti per una chioma brillante

Oggi chi desidera avere capelli lucenti e in salute può affidarsi a un trattamento a effetto glossy recandosi dal parrucchiere di fiducia, oppure procedendo in completa autonomia e utilizzando i prodotti realizzati dalle più importanti maison della cosmesi, disponibili in commercio per un intervento  hair gloss fai da te. Fra i consigli, di cui fare tesoro, e i prodotti, scopri le varie tipologie di trattamento e come mantenerle più a lungo.

Capelli glossy e luminosi: scopri i segreti per un look radioso

A limitare un hair look radioso intervengono spesso le condizioni atmosferiche avverse, e quindi pioggia e umidità. In realtà possono essere un ostacolo anche lo smog o un’errata haircare routine per la tipologia del capello, ma grazie ai trattamenti messi in campo dagli esperti di settore, è possibile ottenere capelli glossy e luminosi senza troppe difficoltà.

Fra le tendenze più amate del momento la glossy hair vanta una posizione d’onore, complici le scelte delle celebrità, che sfoggiano sempre più spesso capelli dalla luminosità accesa, la passione messa dagli hair stylist nel proporre soluzioni davvero intriganti, e la dedizione che dimostrano le grandi maison della cosmesi, impegnate da tempo nella realizzazione di prodotti e trattamenti sempre più performanti.

Garantirsi un trattamento ultra-glossy, dai riflessi brillanti, che dura sino a 28 shampoo, oggi è possibile anche senza recarsi dal parrucchiere, procedendo in completa autonomia. Un aiuto concreto arriva da Casting Natural Gloss di L’Oréal Paris, il kit di colorazione semipermanente senza ammoniaca, con ingredienti di origine naturale, per colore fino a 3 volte più brillante di quello abituale (*test strumentale).

Il trattamento glossy non solo lucida i capelli, ma li rivitalizza, regalando una brillantezza extra e restituendo alla chioma vitalità e vigore.

Tanti consigli per prendersi cura dei capelli e mantenere a lungo la lucentezza

Ottenuto l’effetto desiderato in completa autonomia, non resta che prendersene cura nella maniera più appropriata. Per mantenerlo il più a lungo possibile è utile detergere con uno shampoo dall’elevato apporto nutriente e illuminante, che può contare sulla potenzialità degli oli, di argan, olive o mandorle dolci. Per dare luminosità e rinforzare la chioma è immancabile la presenza nella haircare routine del balsamo e della maschera.

Durante la detersione è importante dedicare al cuoio capelluto un massaggio rivitalizzante, per stimolare la circolazione. In fase di risciacquo meglio utilizzare acqua tiepida.

Effetto glossy, capelli a specchio e brillanti

La lucentezza della chioma è portata all’ennesima potenza e i capelli appaiono talmente lucidi da sembrare liquidi. L’effetto è particolarmente indicato per i capelli lisci e lunghi, ma anche per le chiome leggermente mosse. Un ottimo risultato si ottiene anche sui tagli medi, ma non è indicato sui capelli corti, perché privi del necessario movimento.

L’effetto glossy consente di ottenere colorazioni più strutturate, addirittura tridimensionali, e in fase di styling il risultato è radioso.

I capelli splendono lucidissimi anche grazie all’effetto specchio, che si ottiene applicando sulla chioma un’apposita maschera. Composta da un mix di gelatina, oli e cheratina, la maschera effetto specchio produce un risultato visibile grazie al calore che si sprigiona durante la fase dell’asciugatura. L’asciugatura sigilla le squame delle cuticole e mantiene intatto il potere delle proteine, ideali nei trattamenti dedicati alla riparazione. Il risultato, oltre a garantire un autentico bagno di luce, regala ai capelli morbidezza e volume.

L’effetto glossy a specchio può essere trasparente o pigmentato. Il primo è ideale per i capelli chiari, e interviene con un effetto lucentezza, il secondo invece, studiato per i capelli scuri, contribuisce a intensificare il colore, in un interessante gioco di contrasti e sfumature.

Filler labbra: il volume delle tue labbra è proporzionale al tuo disagio interiore

Previous article

Quale costume scegliere in base al fisico?Ecco cosa ti consiglio

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *