fbpx

ABBIGLIAMENTO ESTIVO 2021: IL TUO GUARDAROBA HA BISOGNO SOLO DI QUESTI AGGIORNAMENTI

abbigliamento estivo idee

Fare del nostro meglio con quello che si ha già, l’abbigliamento estivo più di moda non presenta niente di nuovo, ma se proprio vuoi toglierti uno sfizio, ecco cosa devi tenere d’occhio

Se sei alla ricerca di una guida di stile dedicata all’abbigliamento estivo di quest’anno, ti basterà sapere che quello che hai già nel tuo armadio va ancora benissimo. Le cosiddette tendenze si sono schiantate contro gli umori di una società ferita e instabile e non sono sopravvissute. Non è un caso che vada di moda tutto decretando, di fatto, la fine della moda stessa.

Abbigliamento estivo senza tempo, ovvero, basico

La moda è finita quando si è cominciato a parlare con insistenza di “moda senza tempo“.

Con il filone narrativo “timeless” applicato anche ai top minimal di Zara da 29,99 euro, è stato contraddetto il significato primordiale di moda inteso come qualcosa di altamente simbolico, ma fluttuante e passeggero. Tanti hanno parlato di moda consapevole legata ai principi della sostenibilità, ma questa linea di pensiero potrebbe essere anche conosciuta come moda della carestia.

La maggior parte della gente non smetterà mai di comprare abbigliamento, ma di certo comprerà meno e cercherà l’affare nel vintage.

I capi delle collezioni invernali ed estive si sono sovrapposti e induriti nelle linee, le tinte si sono asciugate in scale di neutri infiniti. I blocchi di colore saturo come il rosa, il verde, il giallo e il blu, sono divenute l‘eccezione, non di certo la regola.

Idee look estivo 2021: ecco quali sono i pezzi timeless che devi avere

  • Jeans. Sono certa che tu abbia già accumulato modelli di jeans di ogni taglia e lunghezza, pertanto basta! Anche se dicono che quest’anno sono tornati i modelli larghi, non ci credere, ci sono sempre stati. Non ti serve un nuovo jeans per l’estate, ma dalla tua collezione scegli quello con il lavaggio più chiaro.
  • Maxi abito (i). Devi averne almeno 2 modelli. Almeno uno bianco. Non puoi perderti i miracoli dei vestiti lunghi, così seducenti e freschi. E poi, sotto ci nascondi tutto: la ciccia, la cellulite, la panza, le caviglie gonfie, i peli. Tutto.
  • Le canotte bianche a costine, specialmente con la scollatura americana, molto sexy e pratiche.
  • I pantaloni bianchi e neri a gamba larga. Jolly pazzesco da gestire in libertà e comfort. Ti ricordi la pubblicità “Non segna, non stringe, non stressa”? Ecco.
  • Un blazer oversize nero/bianco/blu. Altro oggetto prodigioso: ti basta aggiungere la giacca ad una canotta per fare un figurone.
  • Almeno uno slip dress -lunghezza sotto il ginocchio-. Del colore che vuoi, perfetto anche come outfit da cerimonia estivo (in questo caso evita il colore bianco).

Ecco come vestirsi d’estate alla moda comprando meno, ma meglio

Probabilmente, avrai già nell’armadio tutto quello che ti serve da mettere in valigia, ma se vuoi concederti qualche sfizio e fare un po’ di shopping prima di partire per rinnovare i tuoi look , ecco quali sono i pezzi chiave su cui puntare per rendere ancora più cool il tuo abbigliamento estivo.

  • Sandali verdi. Prendi il verde Bottega Veneta e combinalo con il design scarno Old Céline, questi sandali Arket minimali sono una vera dichiarazione di stile.
  • Il bermuda bianco. Un buon compromesso per chi non sopporta i pantaloni lunghi, ma non si sente di scoprire le cosce, questo modello fa parte della collezione del piccolo marchio sostenibile Hidden Bee, prodotti con un ridottissimo consumo di acqua e sostanze chimiche. Anche i bottoni sono creati con metallo riciclato.
  • La gonna lunga con laccetti sul ventre, si vede sugli Instagram feed già da un anno, finalmente l’ho trovata del marchio Musier Paris.
  • Una collana girocollo a catena o snake.
  • un top in raso con lacci sottili e schiena scoperta, quello sotto è di Zara.

immagine copertina via pinterest.com

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *