capelli estate 2019, look effetto bagnato, kate moss anni 90, theladycracy.it
Analisi & ApprofondimentoBellezzaModa

Capelli estate: ecco come realizzare un look effetto bagnato in 5 minuti

Capelli estate 2019: il look effetto bagnato è l’ideale sia per il giorno che per la sera, ma soprattutto è la soluzione più veloce per dare un tocco glamour e fresco al tuo aspetto.

Magari mentre leggi ti verrà in mente la faccia unta di Kim Kardashian che schizzava fuori dal un “mucoso” Thierry Mugler in silicone, seta e cristalli all’ultima edizione del Met Gala 2019. Ecco, NO, l’effetto “colla di pesce” funziona solo sui red carpet Americani o sui semifreddi.

capelli estate 2019, look effetto bagnato, kate moss anni 90, theladycracy.it

Capelli estate 2019: wet hair come farlo semplice

Nota bene: non lavarsi i capelli e far passare il look sporco per bagnato non è un’opzione.

Il wet look che viene ripreso  dagli anni ’90 di  Kate Moss diventata musa Calvin Klein dopo essere stata immortalata alle Isole Vergini dall’allora fidanzato Mario Sorrenti, lo stile heroin chic, il corpo androgino e quel mood asciutto e “scazzato”.

Proprio perché l’effetto bagnato dovrà sembrare il più naturale possibile, non sarà il caso di passarci delle ore per realizzarlo: bastano davvero 5 minuti.

Personalmente preferisco lavorare i capelli da asciutti, di modo da lasciare l’effetto bagnato solo per la parte anteriore della capigliatura, in caso contrario, ricordate di distribuire sulle punte un’olio di cocco per evitare che si asciughino.

Potete scegliere se dividere i capelli con la riga da una parte o tirarli tutti indietro, dopodiché si passa all’applicazione del gel cercando di distribuirlo uniformemente dalle radici fino alla parte posteriore della nuca e ai lati. Sia che i capelli vengano raccolti o lasciati sciolti, dovranno essere pettinati con un pettine a denti stretti per un aspetto più algido e sofisticato, mentre potrete usare le mani o un pettine a denti larghi per un allure più sportiva e informale. 

Il consiglio in più: per il make-up opta per un look naturale, gioca con i bagliori dorati e terrosi sulle palpebre, scegli un illuminante per le guance e applica un gloss sulle labbra.

 

 

Milano Moda Uomo giugno 2019: il trend Gender Zero ha cambiato tutto

Previous article

L’amore è flessibile e sposa il modello Netflix, forse ci estingueremo

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *