occhiali da sole, come scegliere occchiali da sole, theladycracy.it, elisa bellino
In tendenzaModa

Occhiali da sole da donna, quando la forma del viso è fondamentale

Occhiali da sole da donna: come scegliere 

Nel momento in cui si deve acquistare un nuovo modello di occhiali da sole, la scelta è senza dubbio molto complicata. Non è solamente il fatto di avere così tanti modelli davanti a sé, ma più che altro trovarne uno adeguato alle proprie caratteristiche ed esigenze. In modo particolare, infatti, la decisione è resa più difficile dal fatto che, spesso e volentieri, non si tiene conto della forma del viso e ciò porta a puntare sul modello sbagliato.

Sia le forme che i colori del viso, ma anche dei capelli sono fattori che non possono mancare nella valutazione degli occhiali da sole da donna da fare prima di effettuare qualsiasi acquisto. È ovvio che gli occhiali da sole servono a proteggere la vista e, per chi lo necessita, anche a vedere meglio, ma è fondamentale sottolineare come una montatura adatta al vostro viso, permetterà di farvi fare un salto di qualità a livello stilistico ed estetico impensabile.

Occhiali da sole donna, attenzione allo spessore della montatura

Sia la forma che il colore, ma anche lo spessore della montatura, nonché il materiale usato per la realizzazione: si tratta di fattori che devono essere inevitabilmente considerati nella scelta, dal momento che vanno a influenzare notevolmente l’espressività di un volto o meno. Un certo modello può esaltare lo sguardo di una donna, mentre su un altro viso tale efficacia diminuisce: scopri le tendenze per l’estate 2019!

Per capire quale possa essere il modello che più riesce ad esaltare le proprie forme del viso, c’è un piccolo trucco. A parte guardarsi allo specchio, ma si può anche provare a dare un’occhiata al modo in cui vengono indossati, e al loro effetto, determinati occhiali da sole scelti dalle star o da personaggi vip e famosi.

Le donne che sono more e hanno la pelle molto chiara, come ad esempio Liz Taylor, stanno bene con delle montature che possono essere argento oppure blu, a maggior ragione se gli occhi sono marroni, verdi o blu. Insomma, si dovrebbe puntare su delle tonalità particolarmente fresche, che riescano a donare molta più luce al viso. Stare alla larga dai colori pastello, quindi come oro e arancione, è una cosa buona e giusta.

Prendere spunto dai personaggi vip

Chi è mora con la pelle scura, come ad esempio la bellissima modella Naomi Campbell, dovrebbe semplicemente stare attenta ad evitare le montature nere. Per il resto, invece, è avvantaggiata dal fatto che qualsiasi altra soluzione cromatica riesce ad adattarsi molto bene con il colore della pelle scura, anche se le versioni metallizzate sono probabilmente quelle più efficaci. La scelta, in questi casi, si basa più che altro sulla forma del viso.

Chi è bionda e ha la pelle chiara, un po’ come la diva Grace Kelly, deve scegliere la montatura con particolare attenzione: meglio optare per dei colori che vanno dal rosa fino alla tonalità lavanda, passando anche dall’azzurro. Chi ha una pelle con un colore pesca più accentuato, invece, è meglio che scelga delle montature rosse, marroni, beige oppure oro. Con un occhiale da sole perfetto, in fondo, c’è la possibilità davvero di diventare chiunque.

 

occhiali da sole, come scegliere occchiali da sole, theladycracy.it, elisa bellino occhiali da sole, come scegliere occchiali da sole, theladycracy.it, elisa bellino

immagini via pinterest.com

Minimal | Boss

Previous article

Victoria’s Secret fashion show 2019: gli angeli finalmente cadono dal paradiso

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *