Cura capelli in estate. elisa bellino, fashion blogger italiane famose
Analisi & ApprofondimentoBellezza

Cura capelli in estate: ecco qualche consiglio utile

Cura capelli in estate: dalla teoria alla pratica

La cura dei capelli non dovrebbe passare mai in secondo piano, soprattutto nel corso dell’estate: in questo periodo dell’anno, infatti, i nostri amati capelli sono sottoposti a maggiore stress e il rischio di ritrovarsi con una chioma rovinata e ingestibile è altissimo.

Eppure, per pigrizia o per mancanza di tempo, troppo spesso ci capita di trascurare la chioma, ammettiamolo. I risultati purtroppo non tardano ad arrivare: capelli rovinati, senza forma e sfibrati, doppie punte e chi più ne ha più ne metta rendono le nostre giornate un vero e proprio stress.

Come evitare tutto ciò e avere dei capelli perfetti anche in questi mesi? Seguite i consigli contenuti in questo articolo.

Consigli per le giornate di mare

Per proteggere i capelli e far sì che siano al top durante le tanto attese (e meritate!) giornate di mare dovreste seguire alcuni suggerimenti che vi saranno senz’altro utili.

Partiamo con il primo: innanzitutto bisognerebbe limitare al massimo l’uso di phon e piastra: questi preziosi alleati (che ci permettono di realizzare anche le pettinature più ricercate riservate alle occasioni speciali), infatti, non fanno che rendere più fragili i fusti dei capelli, già indeboliti dal sole, dal vento e dalla salsedine. Attenzione anche a non stressarli troppo con tinte e altri prodotti aggressivi!

Un altro consiglio che vi salverà la chioma: proteggete sempre i capelli con degli appositi spray solari, così da nutrirli anche durante le giornate trascorse in spiaggia, tra un tuffo e un bagno di sole; sceglietene uno a base di ingredienti naturali (quelli all’aloe, al cocco e all’argan sono i migliori) e ricordate di applicarlo già a casa, prima di esporvi al sole quindi, e dopo ogni bagno.

Diamoci un taglio 

Anche tagliare i capelli è un modo per cambiare la nostra immagine in meglio durante questa stagione. Che ne dite di provare quel taglio che vi ispira da mesi e sfoggiarlo proprio nelle giornate in spiaggia con le amiche?

L’estate è perfetta per sperimentare tagli di capelli diversi e le mode del momento riescono a stuzzicare la fantasia di molte di noi: fra gli ultimi trend di capelli del 2019 troviamo infatti opzioni che si adattano a tutti i tipi di capigliatura e che possono farci cambiare totalmente look.

Chi ha i capelli lisci e sottili, ad esempio, può finalmente dire addio alle ore passate davanti allo specchio nel tentativo di creare volume (il più delle volte senza successo) e optare per quei tagli in stile boyish, gettonatissimi e di grande effetto.

Chi ha i capelli mossi, invece, potrebbe scegliere un bel bob alla francese, che valorizza anche i tratti del viso. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

 

Cura capelli in estate. elisa bellino, fashion blogger italiane famose Cura capelli in estate. elisa bellino, fashion blogger italiane famose Cura capelli in estate. elisa bellino, fashion blogger italiane famose

immagini via pinterest.com

Haute Couture 2019: gli abiti ritornano fastosi, Armani insegna il mestiere

Previous article

Nostalgia e memoria: ecco perché “i persuasori” non possono farne a meno

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *