fbpx

Breaking

Costumi da bagno 2019: ecco i modelli più HOT dell’estate

FASHION-OLOGY / NEWS / 23 Maggio 2019

Costumi da bagno 2019. Credimi, se hai occasione di dare una sfogliata agli album di famiglia sezione “Vacanze mare” periodo “1985/ 1995” vedrai che i modelli di costumi sono identici a quelli che vanno di moda oggi.

Costumi da bagno 2019:2019-1989 in un attimo

Ah come si stava bene allora, tutto era così sincero e vero. Le nostre madri indossavano le sgambature in modo così disinvolto, mica come noi, che possiamo solo scimmiottare la loro sicurezza dopo aver applicato 20 filtri Instagram. E che dire delle loro pettinature, quei capelli vaporosi e ondeggianti, talvolta “mèchati” e poi quell’impasto di loghi, tutti davvero Made In Italy: dagli occhialetti cat-eyes Valentino o Versace, passando per i foulard Ferré, allo zainetto in nylon Prada.

Erano belle, profumavano di benessere, mica come adesso, che ovunque andiamo, nonostante la depilazione laser puzziamo di ansia e disagio.

L’effetto nostalgia è potente, perché attraverso oggetti, immagini e simbologie passate godiamo di una sorta di effetto balsamo calmante e lenitivo, che esorcizza il futuro.

Costumi da bagno 2019

Il bikini è a tutto crinckle. Il tessuto increspato, a pieghettine, che assorbe una quantità di acqua pazzesca e ti ci vuole metà giornata per asciugarlo. Te lo ricordi? Anche lui è “made in 90s” e questo è il suo anno.

Le mutande dei costumi sono: sgambatissime e a vita alta.

I costumi interi vanno ancora fortissimo e sono sempre più “complicati”. I più “cool” dell’anno sono i modelli con la cintura in vita e quelli con gli anelli/fori sui fianchi.

Minimal. Il movimento essenziale non si esaurisce mai, ogni anno è quello giusto per asciugare anche la moda mare dall’ornamento.

Nodi. Non sono una novità, ma sono sempre #ontrend.

Colori

Intramontabili e chic i colori naturali a tinte calde e i neutri.

Il giallo, in tutte le sue declinazioni, è in assoluto il colore dell’estate 2019.

Stampe: leopardato.


Tag:, ,



Elisa Bellino




Previous Post

Stile tomboy: il blazer è il capo più venduto del momento, ecco perché

Next Post

Giambattista Valli HM: l'Haute Couture 100% poliestere





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Stile tomboy: il blazer è il capo più venduto del momento, ecco perché

Il pezzo forte dello stile mascolino che piace tanto oggi sono le giacche Non si sono mai vendute così tante giacche...

20 May 2019