fbpx

Breaking

Stile tomboy: il blazer è il capo più venduto del momento, ecco perché

FASHION-OLOGY / NEWS / 20 Maggio 2019

Il pezzo forte dello stile mascolino che piace tanto oggi sono le giacche

Non si sono mai vendute così tante giacche dal taglio maschile come negli ultimi 2 anni. L’accelerazione del trend è stato sicuramente dovuto all’effetto Gvasalia, che dopo essere approdato da Balenciaga e aver sagomato ultracorpi dalle spalle e dai volumi intimidatori ha determinato l’affrancarsi del concetto di seduzione dal regime dello sguardo maschile.

Partendo dal concetto di sicurezza e ambizione femminile la silhouette si è così modificata e potenziata assumendo un carattere irruente e volitivo

Anche l’effetto nostalgia ha giocato un ruolo importante nel grande ritorno di questo capo nel guardaroba.

Il fascino del power dress anni ’80 con giacche dai volumi geometrici ed esagerati ha avuto un ruolo determinante nel persuadere sempre più donne nel preferire un abbigliamento più asciutto e mascolino, in una parola? Tomboy.

Cosa si intende con stile tomboy?

Stile tomboy ( tomboy, letteralmente “maschiaccio” ) o à la garçonne, ovvero, preferenza di abbigliamento comodo e poco femminile. “Tomboy”, infatti, si usa in riferimento alle donne che si vestono e si comportano come i ragazzi.

Ecco una selezione di giacche per la primavera estate 2019

Le più grandi soddisfazioni si hanno nell’appropriarsi di capi originali prêt-à-porter anni Ottanta, ma in mancanza di tempo o passione, si può sempre ripiegare su qualcosa di simile. Un consiglio: preferite i modelli strutturati, semplici e di buona qualità, non invecchieranno mai.


Tag:



Elisa Bellino




Previous Post

Vendita usato moda: risparmiare non è più una vergogna, anche per i Cinesi

Next Post

Costumi da bagno 2019: ecco i modelli più HOT dell'estate





4 Comments

on 22 May 2019

Ho una giacca di mia mamma in tweed pura lana anno 1978, vale? In realtà io la porto da tempo, anche quando proprio di moda non era, troppo bella e comoda, praticamente indistruttibile.
I bottoni di cuoio staccati e riattacati ad ogni passaggio in lavanderia perché prendersi cura della roba buona la rende quasi eterna

    on 23 May 2019

    GRANDE ELENA!!!!

      on 26 May 2019

      Che ci posso fare, mi piace lo stile “gentildonna di campagna” e quella giacca dai toni verde bosco melange la sento proprio adatta per immedesimarmi nel ruolo…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Vendita usato moda: risparmiare non è più una vergogna, anche per i Cinesi

Vendita usato moda: il futuro parla un linguaggio "vecchio" La smania di novità non cesserà da un momento all'altro,...

19 May 2019