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Rihanna Fenty Maison: a Parigi nasce un nuovo brand di lusso

FASHION-OLOGY / NEWS / 10 Maggio 2019

Rihanna Fenty Maison non è più un segreto

E va bene, lo ammetto, con l’avanzare dell’età il mio profondo disinteresse verso la musica commerciale mi ha condotta a ignorare le biografie dei suoi più eminenti rappresentanti, ecco perché solo oggi scopro che “Fenty” è il cognome di Rihanna.

Ecco perché non garantisco lucidità e assenza di tremori

quando questo cognome me lo troverò su Net-A-Porter accanto a Valentino, nella Parigi fashion week prima di Chanel o sui libri di storia del costume e della moda un capitolo o due dopo Capucci e Ferré o Albini.

Fenty Maison è realtà: LVMH impugna la carta del lusso che si dovrebbe vendere da solo

D’altronde se l’ha fatto Posh Spice, perché non dovrebbe provarci Rihanna?Più che altro la notizia sconvolge, perché con le spalle coperte da LVMH, il marchio potrebbe diventare qualcosa di assolutamente mostruoso in termini di influenza culturale e se il futuro del lusso dovesse essere in mano ai cantanti, potete solo pensare cosa potrebbe succedere se tutti i figli di “Amici di Maria” si lanciassero nel mercato.

Si vociferava già da qualche mese la possibile imminente espansione del fortunato fenomeno “Fenty beauty” nel settore fashion, oggi la conferma

“Tutti conoscono Rihanna come una straordinaria cantante ma, attraverso la partnership per Fenty beauty, ho avuto modo di scoprire una vera imprenditrice, una straordinaria ceo e leader. Ha trovato in maniera naturale il suo posto in Lvmh.

Per supportarla nella creazione di Fenty Maison abbiamo costruito un team di talento e multiculturale con il supporto delle risorse del gruppo. Sono orgoglioso che Lvmh sostenga questa iniziativa e mi auguro che abbia grande successo”.

Bernard Arnault* (mffashion.com)

Come molte celebrità anche Rihanna aveva prestato il suo nome a diverse aziende di moda per la creazione di capsule collection

Nel curriculum troviamo: Emporio Armani underwear e Armani jeans, River island, Puma, Manolo Blahnik, Chopard.

immagini via pinterest.com


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Elisa Bellino




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1 Comment

on 15 May 2019

Popstar, attrice, influencer e ora anche stilista del polo del lusso: Rihanna e ufficialmente entrata a far parte di LVMH, la prima donna nera a creare una linea nel gruppo di Bernard Arnault che comprende anche, tra i tanti, i marchi Dior, Fendi, Givenchy, Marc Jacobs e Celine. La collezione Fenty Maison sara sviluppata direttamente dalla cantante e comprendera una linea pret-a-porter, calzature e accessori. Il debutto avverra gia con la collezione spring 2019, probabilmente online.



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