stile parigino, moda parigina, vestirsi parigina, stile parisienne
In tendenzaModa

Moda Parigina: ecco cosa c’è dietro il fascino delle Parigine

Moda Parigina: le generazioni cambiano, ma il desiderio di emulazione rimane.

Chissà perché cresce sempre il fascino per le stropicciate Parigine?Proprio noi che dalla mamma abbiamo imparato l’importanza dello stirarsi anche le mutande. Noi, che la piastra è come il rossetto. Proprio noi che, in quanto donne, siamo sempre così minuziose e scrupolose nel cogliere la più piccola imperfezione nei look altrui, com’è possibile che su di loro non funzioni?

Dietro lo stile Parigino: tante Parigine

Come sappiamo, la tentazione del dire la propria riguardo il fantomatico stile Parigino, impartendo veri e propri spiegoni sulla vita tipo, le abitudini tipo, gli amanti tipo, il cibo tipo ecc. è una roba comune a tutti i personaggi che bazzicano nei salotti della moda Parigina e che vivono o fingono di vivere nella città.

Per Jeanne Damas ( volto noto di Instagram, nonché impiegata in altre attività da influencer), le Parigine non sono sofisticate, neppure eleganti, sono semplici e basta. Sempre che per semplicità si intenda indossare jeans a vita alta e camicetta con Roger Vivier ai piedi.

Per la de Maigret, invece, la Parigina doc si taglia i capelli da sola, non se li asciuga, fuma, beve vino rosso e fa all’amore. Il suo hobby preferito è uscire in solitaria e seminare ammiccamenti sensuali per i vari bistrot, mentre finge di leggere libri importanti.

Per fortuna abbiamo anche altre fonti d’ispirazione

Il cinema e le sue dive, l’arte, la storia, la letteratura e chiaramente la moda. Tutto questo concorre nel rendere Parigi e le sue cittadine uno o due gradini al di sopra di tutti gli altri. Giusto quei due o tre gradini in più che permettono alle Parigine (o cosiddette tali) di “infischiarsene” del senso comune e di perfezionare quel naturale (che naturale non è, ma lo diventa) esibizionismo disadorno, che di semplice, in realtà ha molto poco, anche se non si dice.

Lo stile Parigino si impone con presunzione vantando quel je ne sais quoi di svogliato

E’ paradossale, perché ricercato, ma senza darlo a vedere. Solitamente minute, magroline, spettinate e imbronciate le Parisienne non lasciano mai nulla al caso.

Ecco 5 capisaldi dello stile Parigino:

  1. Intanto, lungi dal fare man bassa da Zara, le carinette Parigine investono bene nel guardaroba. Anche se dicono di non amare i loghi in bella vista, non disdegnano affatto i capi firmati, anzi, non escono mai di casa senza indossare un pezzo immediatamente riconoscibile.
  2. Se il trucco non si vede, non vuol dire che non ci sia. Il trucco nudo vi dice qualcosa?
  3. Fattore cultura. Cultura generale: la Parigina ha un bel bagaglio culturale, questo la rende perfetta in ogni situazione, fosse anche solo per la sua dialettica.
  4. Fattore indipendenza. La donna Parigina si sente abbastanza anche da sola. Anche se madre. Anche se sposata.
  5. Fattore femminilità. La sensualità non è mai sfrontata, ma appena appena accennata. Con parsimonia, in qualche dettaglio.

Le tendenze moda primavera estate 2019 che faranno disastri?Eccole

Previous article

Calvin Klein intimo e jeans: ecco perché ci mancherà la prima linea

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *