fbpx

Breaking

Perché gli anelli sono i gioielli preferiti dall’uomo?

FASHION-OLOGY / NEWS / 5 Marzo 2019

Gli anelli uomo sono un’ottima idea regalo sia per i “lui” che amano i gioielli sia per i nuovi adepti. Pratici, leggeri, facilmente utilizzabili e portabili, sono tra i must di ogni uomo che vuole sentirsi elegante e “cool”. Scopri con Nomination le tante idee gioiello!

Perché gli anelli sono i gioielli preferiti dall’uomo?

Per il passato l’uomo non portava gioielli, meno che meno anelli. L’unico accettato e accettabile era l’anello di fidanzamento o nuziale. E anche per quello bisognava combattere. Infatti, molti erano gli uomini che si rifiutavano di portarlo sia per delle ragioni estetiche (“l’uomo deve essere virile, non può portare monili!”) sia per delle ragioni più pratiche e legate al fattore comodità. Oggi i gioielli maschili sono stati sdoganati e sono sempre di più gli uomini che scelgono volontariamente di impreziosire i propri outfit. Gli anelli sono i tra i bijoux più gettonati per pochi semplici motivi: sono pratici da indossare, semplici ma d’impatto nella linea, non appesantiscono e non impediscono i movimenti che tanto piacciono agli ometti. Infatti, una delle paure intramontabili degli uomini nei confronti dei gioielli è questa: “impediranno i movimenti o di utilizzare ogni parte del corpo come se i gioielli non ci fossero?”. 

Mentre per bracciali o collane il problema può essere un po’ più reale – chi non ha mai avuto difficoltà ad abbottonare una camicia con un bracciale un po’ scomodo? – con gli anelli non si pone: la mano rimane libera di muoversi e di utilizzare smartphone, PC, tablet, oggetti e strumenti di lavoro, di guidare e di fare tutto quello che passerà per la testa al vostro uomo. Assodato che le mani rimarranno effettivamente libere, l’uomo potrà scegliere il modello che più si addice al proprio look e al proprio modo di essere: sottili, massici, dalle forme più strane ed elaborate, da portare a qualsiasi dito della mano senza sentirsi impacciati o fuori luogo. Ad ognuno il suo anello e il suo modo di portarlo, insomma!

Idee regalo anelli uomo firmate Nomination

Se per il prossimo regalo per il vostro uomo avete pensato di optare per degli anelli avrete l’imbarazzo della scelta con la nuova linea Nomination pensata per “lui”. Anelli da uomo tradizionali o estensibili dalle linee più semplici alle fasce più alternative passando per le minimal, simboli stravaganti per gli amanti del rock e della linea Freedom, in argento, acciaio e ottone. Ognuno di questi si abbinerà perfettamente a ogni outfit rendendo più elegante, più rock, più virile l’idea dell’uomo e di quello che vuole comunicare agli altri. Scopri subito i nuovi modelli anelli per uomo Nomination!


Tag:



Elisa Bellino




Previous Post

Moda streetwear 2019: con Parigi si chiude il sipario, è ufficialmente morta

Next Post

Old Céline è il brand che tutti realmente vogliono e imitano





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Moda streetwear 2019: con Parigi si chiude il sipario, è ufficialmente morta

Moda streetwear 2019. Nuntio Vobis gaudium magnum: lo streetwear è ufficialmente morto Rimane da chiedersi cosa ne sarà...

2 March 2019