Società

Alexander McQueen il film: dal 10 al 13 marzo al cinema

Alexander McQueen film Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection portano al cinema ALEXANDER McQUEEN – IL GENIO DELLA MODA, il documentario diretto da Ian Bonhôte e co-diretto e scritto da Peter Ettedgui.

Eccentrico, oscuro, radicale. Alexander McQueen è stato uno degli stilisti più innovativi: le sue sfilate erano vere e proprie performance in grado di provocare e ipnotizzare il pubblico.  Da direttore artistico di Givenchy fino alla creazione del suo inconfondibile marchio, Alexander McQueen è stato capace di portare una vera e propria rivoluzione nell’intero universo della moda.

Alexander McQueenIl genio della moda

è uno sguardo molto personale sulla straordinaria vita, carriera e talento artistico del designer Alexander McQueen. Attraverso interviste esclusive a familiari e amici più intimi, materiale d’archivio, splendide immagini e musiche coinvolgenti, il film vuole essere una sincera celebrazione e un entusiasmante ritratto di un autentico visionario, tanto geniale quanto tormentato.

Dopo essere passato in anteprima alla quattordicesima edizione del Biografilm Festival – International Celebration of Lives, il documentario è stato proiettato al Fashion Film Festival di Milano ricevendo un grande plauso di critica e pubblico.

Cresciuto nell’East London, Alexander McQueen era un semplice ragazzo della working class inglese, senza doti, né prospettive. Ma nel suo intimo, “Lee” ha sempre saputo di non essere come gli altri. Per anni ha coltivato demoni interiori, dalle sembianze eleganti e spaventose. E soltanto controllandoli, forse, è riuscito a diventare uno dei più iconici artisti del nostro secolo. Come ha fatto questo punk ribelle a conquistare l’alta moda parigina? E perché, al picco della sua fama, ha deciso di mettervi un punto? Riflettendo sulla savage beauty e la dirompente vivacità del suo design, i registi evocano una figura opaca, tra tortura e ispirazione, per celebrare un genio radicale e ipnotico e la profonda influenza che ha avuto sulla sua epoca.

I WONDER STORIES

Le I Wonder Stories sono un appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici, una serie di uscite a evento costruite su misura con un approccio totalmente innovativo, in cui il film del mese è impreziosito e accompagnato da contenuti speciali che la arricchiscono. Il progetto I Wonder Stories è realizzato in collaborazione con Biografilm Festival – International Celebration of Lives, Regione Emilia-Romagna, Unipol Gruppo, Sky Arte HD, Radio2 e MYmovies.it.

Moda Autunno Inverno 2019: ecco il meglio della MFW di febbraio

Previous article

Fashion Editorial | AVORIO |

Next article

You may also like

1 Comment

  1. This is really a beautiful dress and I like this dress

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *