In tendenzaModa

Regalo per un battesimo, come sceglierlo

Regalo per un battesimo, come sceglierlo

A chi non è mai capitato di essere invitati a una festa di battesimo? Un’occasione speciale per dare un lieto benvenuto al bambino e le dovute congratulazioni alla mamma e al papà, ma che mette un po’ tutti davanti a una scelta ardua, quella del regalo più adatto. C’è chi passa serate intere girando per negozi, chi invece si affida al brainstorming per trovare il dono giusto per questa occasione, ma l’importante è non farsi prendere dal panico! Oggi voglio suggerirvi qualche idea per un regalo per battesimo originale e di successo.

Ricordiamoci sempre che si tratta pur sempre di una tradizione, e che dunque non c’è bisogno di puntare a qualcosa di troppo inusuale per sorprendere la famiglia festeggiata. Un gioiello o un accessorio prezioso, sono in genere la scelta adatta, classici e mai banali. Anche concentrandoci su questo campo le scelte possibili sono davvero vaste, ma fortunatamente il mondo dello shopping online ci viene incontro. GioiaPura, una delle mie gioiellerie di fiducia sul web, propone dei cataloghi specifici per con numerose idee regalo per battesimo. Sfogliando tra le offerte ho capito che la prima domanda da porsi quando si acquista un dono per una festa di battesimo è, in realtà, la più banale: chi lo riceverà? Meglio puntare a un gioiello da conservare per quando il bimbo sarà cresciuto, o magari scegliere un accessorio per bambini, oppure acquistare un dono per la mamma e il papà? Andiamo con ordine, eccovi i miei spunti per un regalo di battesimo originale e azzeccato.

 

  • Gioielli per bambini. Brillanti, preziosi, dallo stile unico: chi non ama i gioielli? Riceverli è sempre bello, e il battesimo è l’occasione giusta per donare al piccolo un primo bijou di grande valore. L’opzione più classica è quella della tipica collana con catenina in argento o oro, ma, se preferite qualcosa di più sobrio, io vi consiglio un paio di orecchini per bambina per lei, oppure un bel braccialetto per maschietti.
  • Accessori per bimbi piccoli. Questa opzione è il perfetto connubio tra classe e originalità. L’oggettistica per bambini oggi offre così tanti prodotti che quando si vuole scegliere un regalo per battesimo si ha solo l’imbarazzo della scelta. Ve ne propongo tre che ho trovato tra i regali battesimo sul catalogo di GioiaPura e che mi hanno subito colpita. La coppia di posate per bimbo firmate da Ottaviani e impreziosite con due bellissimi orsacchiotti per simboleggiare la spensieratezza e la tenerezza dell’infanzia. Il carillon Bagutta da esibire per ricordare il lieto evento con stile, o posizionare come soprammobile nella cameretta del bambino. La spilla portaciuccio Argenti Valenti, in plastica e impreziosita con una bellissima incisione in laminato d’argento.
  • Regali per la famiglia. Questa festa può essere l’occasione perfetta per donare una sorpresa importante alla mamma e al papà. In questo caso, la collana è sicuramente la scelta numero uno per un gioiello di valore per lei. Per il papà si può invece scegliere un classico orologio, oppure, per un’alternativa più sobria, un bel portachiavi prezioso e firmato da un marchio prestigioso del lusso (personalmente io adoro i modelli Zancan). A volte, però, è il regalo semplice quello che meglio conquista chi lo riceve. Scegliete una cornice per l’occasione, e donerete un ottimo accessorio per ricordare per sempre uno scatto indimenticabile del momento del battesimo.

 

Spero che queste proposte vi abbiano fatto venire qualche buona idea per presentarvi alla festa con un dono speciale, che possa comunicare il vostro affetto e la vicinanza alla famiglia e al piccolo battezzato!

immagini pinterest.com

Fashion Editorial | Settembre | No Text

Previous article

Celine Hedi Slimane: “e” senza accento, di nuovo, perché?

Next article

You may also like

1 Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *