Come editare foto per Instagram, elisa bellino, chi seguire su instagram, elisa bellino instagram, fashion blogger instagram,
ModaSocietà

Come editare foto per Instagram? Ecco come faccio io

Come editare foto per Instagram? Ecco come faccio io

Come editare foto per Instagram. Niente vi potrà rendere più fieri di avere una galleria professionale che rappresenti nel profondo voi stessi, la vostra interiorità, le vostre passioni e credenze, insomma, la vostra weltanschauung. Non si tratta di lavorare per ricercare like o accumulare follower, ma di promuovervi al meglio delle vostre possibilità nel vostro target di riferimento.

Sappiamo, infatti, molto bene che per acchiappare la massa vi basterà mettere in bella mostra le vostre mercanzie o adeguarvi alle mostruosità del ben conosciuto “Uomini e Donne” lifestyle.

Ma, come auspico, se state leggendo me, le vostre ambizioni saranno un tantino differenti.  Tornando a noi, ecco come trasformare un profilo Instagram amatoriale in qualcosa di più serio, ovvero, in un biglietto da visita ricercato e curato.

Prima di pensare all’editing, scatta foto interessanti

Anche se non tutti nascono artisti, non sostengo “politiche discriminanti” legate al daimon, al talento innato e cose del genere, infatti, credo fermamente che il gusto per la bellezza -che è anche verità- vada sviluppato e allenato.

Un buon bagaglio culturale, una vivace curiosità e un’instancabile voracità creativa saranno fattori determinanti per educare il vostro sguardo e sensibilizzarlo alla bellezza. Rimarrete sbalorditi quando vi accorgerete di esservi costantemente immersi.

Dovrete avere però ben chiaro il vostro ruolo: dovrete essere in grado di creare vere e proprie epifanie visive

Dovrete essere degli imbonitori, dei registi in grado di creare magia.

Il vero artista crea, non documenta.

La differenza la fa l’occhio dietro la camera (o smartphone), perciò se siete ancora disperati perché non sapete cosa fotografare nel vostro triste paesello dimenticato, forse, non siete ancora pronti per fare il salto di qualità.

In secondo luogo, dovrete creare un legame autentico tra il vostro mondo interno-soggettivo e quello esterno-oggettivo, di modo che le persone possano percepire il lavoro come unico e speciale.

Come editare foto per Instagram?

Tralasciato il discorso sullo scatto, veniamo all’editing.

Come editare foto per Instagram, elisa bellino, chi seguire su instagram, elisa bellino instagram, fashion blogger instagram,

Il mio profilo @elisabellinoofficial (scusate l’ “official”, ma mi è stato appioppato quando mi hanno hackerata)

Uniformità cromatica

Siccome in molte avete chiesto come ottenere la mia uniformità cromatica, ora vi svelerò il “segreto” di Pulcinella.

Scaricate l’app Preview. Io ho adottato i filtri “brown”, pertanto, dopo aver modificato le foto con photoshop, carico gli scatti sull’applicazione per renderle il più possibile uniformi con quelle precedenti e quelle future.

Come fare a creare 1 post-galleria in sequenza?

Come editare foto per Instagram, elisa bellino, chi seguire su instagram, elisa bellino instagram, fashion blogger instagram, Come editare foto per Instagram, elisa bellino, chi seguire su instagram, elisa bellino instagram, fashion blogger instagram, Come editare foto per Instagram, elisa bellino, chi seguire su instagram, elisa bellino instagram, fashion blogger instagram,

La mia “tecnica” consiste in questo:

  1. apro “Mixoo” applicazione per collage  —-> click su Freestyle —-> montaggio foto in sequenza (mi raccomando ridotte nelle dimensioni, per questo dovranno avere alta risoluzione);
  2. se voglio aggiungere righe e barre sul collage, apro il collage su “LightX” —> icona matita —> doodle
  3. infine, apro la foto modificata in “Photo Grids”, scarico la sequenza e carico su Ig

Qual è il tool più sofisticato per le storie? E per quanto riguarda le storie con la cornice in stile analogico?

Tutto questo e molto altro sull’app “Unfold

Come fai a editare i video in formato VHS?

Ci sono applicazioni anche per questo: io ho “RAD VHS” e “Vintage”, ma ce ne sono molte simili

Si possono montare video direttamente dal cellulare?App consigliata?

Certo che si può, quella con cui mi trovo meglio è InShot, ci sono anche molti filtri interessanti.


Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, perdono, rimango a disposizione online, come sempre.

Come editare foto per Instagram, elisa bellino, chi seguire su instagram, elisa bellino instagram, fashion blogger instagram, Come editare foto per Instagram, elisa bellino, chi seguire su instagram, elisa bellino instagram, fashion blogger instagram, Come editare foto per Instagram, elisa bellino, chi seguire su instagram, elisa bellino instagram, fashion blogger instagram, Come editare foto per Instagram, elisa bellino, chi seguire su instagram, elisa bellino instagram, fashion blogger instagram,

immagini via pinterest.com

Consumo Critico e Consapevole

Previous article

Paris Haute Couture luglio 2018: ecco cosa ti sei persa

Next article

You may also like

1 Comment

  1. Amo la tua galleria e cercherò di seguire i tuoi consigli. Grazie!
    Nuovo post “Tutte le tendenze dal Pitti Bimbo 87” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *