Breaking

Ecco 5 segreti per avere dei capelli perfetti ogni giorno

BEAUTY-OLOGY / 6 aprile 2018

Ecco 5 segreti per avere dei capelli perfetti ogni giorno

Ecco 5 segreti per avere capelli perfetti.

Ogni donna sulla faccia della terra vorrebbe poter vantare una capigliatura perfetta, in ogni suo singolo dettaglio: non è una mission facile, ma comunque raggiungibile.

Il segreto (o meglio i segreti) per ottenere questo obiettivo è il seguente:

affidarsi solo ai migliori consigli degli esperti, che scopriremo proprio in questo articolo.

Come fare una piega perfetta e attuale?

Per chi non ha un budget tale da potersi permettere troppe sedute dal parrucchiere, esistono dei trucchi per ottenere una piega perfetta e attuale, anche in casa. Come fare? Bisogna innanzitutto tamponare con delicatezza la chioma con un panno e usare il phon in modo corretto con la spazzola. È consigliabile aggiungere del volume soprattutto in corrispondenza delle punte, nel caso di una capigliatura liscia. Per fissare la piega, invece, basta una piccola spruzzata di lacca.

Quali sono i segreti per mantenere la tinta?

L’acqua calda può diventare un modo per far sparire velocemente la tinta, quando vi fate la doccia: meglio ricorrere all’acqua fredda o tiepida, in stagioni come l’inverno. Un secondo consiglio riguarda l’uso degli shampoo e dei balsami: nel primo caso mai utilizzare quelli con solfati, mentre nel secondo caso i balsami coloranti sono un ottimo aiuto. Infine, centellinare l’uso degli oli, che scoloriscono la tinta.

Quali prodotti usare per una corretta detersione?

Il mercato offre diverse tipologie di prodotti che, purtroppo, non sempre si adattano al benessere della nostra chioma. In generale il consiglio è quello di utilizzare uno shampoo leggero che aiuti a non appesantire i capelli, stessa cosa in quanto al balsamo o crema, per i quali è meglio ricorrere a prodotti affidabili. Ad esempio le maschere per rinforzare i capelli di Bioscalin sono ideali per questo scopo, in quanto apportano tutti i nutrimenti necessari alla capigliatura senza appesantirla. Per tenerli puliti più a lungo, invece, è meglio effettuare uno scrub prima dello shampoo, e dopo il lavaggio è bene farli respirare evitando di legarli. Bisogna anche evitare di abusare di troppi gel o lacche fissanti, per evitare un effetto troppo sporco.

Come asciugare i capelli in modo naturale?

Phon e piastre, come visto, possono diventare pericolosi nemici per la salute della chioma. Per asciugare i capelli in modo naturale, quindi bisogna tamponarli con un panno, agendo con criterio e delicatezza, oppure bisogna usare tecniche come il plopping, perfetto per le chiome ricce. Anche le trecce possono aiutare: legando in questo modo i capelli bagnati, quando si saranno asciugati basterà liberarli per ottenere uno splendido effetto ondulato naturale. Infine i buns e gli chignon sono anch’essi utili per asciugare naturalmente i capelli.

Quali sono le ultime tendenze nei tagli?

Poter vantare dei capelli perfetti significa anche adeguarsi alle mode del momento. Per quanto concerne i tagli di tendenza nel 2018, spicca su tutti il taglio “boyish”, corto e mascolino, facilissimo da asciugare e da mantenere in ordine. Seguono i vari bob, dallo short alle versioni con frangette (più o meno scalate): sono glamour ma non eccessivamente complesse da gestire. Fra le altre acconciature regine di quest’anno abbiamo anche il blunt cut, medio e davvero fashion oltre che elegante. Fra i grandi classici estivi, invece, troviamo gli immortali beach waves: forse l’acconciatura più naturale di tutte, e dunque più adatta alle donne acqua e sapone.

Ecco 5 segreti per avere dei capelli perfetti ogni giorno, tagli capelli 2018, Ecco 5 segreti per avere dei capelli perfetti ogni giorno, tagli capelli 2018, Ecco 5 segreti per avere dei capelli perfetti ogni giorno, tagli capelli 2018, Ecco 5 segreti per avere dei capelli perfetti ogni giorno, tagli capelli 2018, trend capelli 2018

Ecco 5 segreti per avere dei capelli perfetti ogni giorno, tagli capelli 2018, trend capelli 2018


Tag:



Elisa Bellino




Previous Post

Vestirsi di marrone #brownaesthetic: ecco il colore più sofisticato

Next Post

Cosa succede nel mondo della moda? Anche gli intoccabili, tremano





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Vestirsi di marrone #brownaesthetic: ecco il colore più sofisticato

Vestirsi di marrone #brownaesthetic: ecco il colore più sofisticato Vestirsi di marrone. Ecco perché il marrone è il colore...

4 April 2018