Breaking

Vestirsi di marrone #brownaesthetic: ecco il colore più sofisticato

FASHION RADAR / FASHION-OLOGY / NEWS / 4 Aprile 2018

Vestirsi di marrone #brownaesthetic: ecco il colore più sofisticato

Vestirsi di marrone. Ecco perché il marrone è il colore più raffinato di tutti.

Al di là del bianco e del nero, del giusto e dello sbagliato, del poco e del troppo, irrompe nella scena l’estetica marrone.

Un’ode alla terra che respira sotto i nostri piedi, un colore evocativo al quale sentiamo di appartenere. Una tonalità solida che sa di natura, di caffè e di casa. Un cantico che si sposa alla perfezione con un ideale di moda fatto di sottrazione, di riuso, di semplicità e ricercatezza.

#brownaesthetic, su Instagram è già #ontrend

Dall’arredamento alla moda, dagli interni agli esterni, il leitmotiv del marrone filtra la realtà attraverso visioni nostalgiche e volutamente imperfette (v. wabi-sabi), ripulite da qualsiasi tipo di eccesso o esagerazione.

Nel fashion 

Dal beige al cammello, fino ad arrivare a caramello e al marrone scuro, le tonalità calde vivificano la nudità aspra e tagliente del minimalismo, vibrando di sofisticata sobrietà.

Marrone è anche ritorno all’essenza

Il massimalismo di qualche anno fa ha prodotto un rifiuto radicale per quei marchi e quelle tendenze incrostate di colori, stampe e citazioni ridondanti e imprecise.

Nei piani alti della moda, chi detta le tendenze rifugge la volgarità caotica del lusso mainstream, in favore di pezzi vintage, marchi di nicchia o pezzi economici ma “anonimi”.

La confusione stilistica creata per compiacere la maggior parte del pubblico nel medesimo istante, si è rivelata una mossa ingenua, smentita dalla sua repentina perdita di appeal a vantaggio di un filone tanto austero, quanto rigenerante.

Vestirsi di marrone, brown aesthetic, theladycracy.it, abbinare marrone, colori tendenza 2018, blogger moda più seguite 2018, elisa bellino, fashion blogger italiane 2018, idee outfit blogger, Vestirsi di marrone, brown aesthetic, theladycracy.it, abbinare marrone, colori tendenza 2018, blogger moda più seguite 2018, elisa bellino, fashion blogger italiane 2018, idee outfit blogger, instagram trend 2018, Vestirsi di marrone, brown aesthetic, theladycracy.it, abbinare marrone, colori tendenza 2018, blogger moda più seguite 2018, elisa bellino, fashion blogger italiane 2018, idee outfit blogger, instagram trend 2018, Vestirsi di marrone, brown aesthetic, theladycracy.it, abbinare marrone, colori tendenza 2018, blogger moda più seguite 2018, elisa bellino, fashion blogger italiane 2018, idee outfit blogger, instagram trend 2018,

immagini via Instagram


Tag:, , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Cambridge Analytica: ecco perché questo scandalo interessa tutti noi

Next Post

Ecco 5 segreti per avere dei capelli perfetti ogni giorno





You might also like



1 Comment

on 6 April 2018

Hai fatto una bella analisi e pensandoci bene a parte il trench non ho niente di marrone.
Dovrò rimediare.
Nuovo post ” La nuova collezione HOME AUTOUR DU MONDE | Bensimon” ora su http://www.littlefairyfashion.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Cambridge Analytica: ecco perché questo scandalo interessa tutti noi

Cambridge Analytica ha scoperchiato il vaso di Pandora. Ecco perché ci interessa molto da vicino Cambridge Analytica è la losca...

1 April 2018