Stile inverno 2017: ecco i 5 pezzi che hanno contraddistinto la stagione fredda
Stile inverno 2017: ce lo ricorderemo per questi 5 cult moda, pronte a scoprirli?
Davanti all’incalzare della nuova leva di direttori creativi e consolidati i comportamenti d’acquisto disfunzionali dei Millennials, abbiamo tutti compreso che di tendenze non si può più parlare.
“Tendenza” è un termine desueto
Non significa più niente, poiché è legato a un tempo che non ci appartiene più.
Oggi la dimensione temporale è sfasata da internet e dai social. Gli stessi Internet e social che hanno mandato in delirio tutto un sistema creativo, industriale e logistico consolidato nel secolo scorso.
Morale
La morale, quindi, è che il fattore tempo è un concetto nebuloso, relativo e inafferrabile, perché trafitto a morte dalla velocità della rete, della connessione istantanea con il mondo.
E quindi, non si parla più di tendenze, ma di “cose da mettere”.
Ovviamente, come più ci pare.
I cult moda dell’inverno 2017
E così l’occasione d’uso e la necessità di indossare determinati look sfumano definitivamente in una caotica omologazione alla vita casual. Adattamenti che girano intorno a determinati capi e/o accessori.
Ecco i 5 pezzi culto della stagione invernale 2017
- Un inverno fatto di maglioni rigorosamente a collo alto
- Un inverno fatto di trench in vinile
- Un inverno fatto di giacche a quadri
- Un inverno fatto di teddy coat
- Un inverno fatto di marsupi
immagini pinterest.com
Tag:blog moda italia, come vestirsi inverno, cosa comprare inverno 2017-18, cosa comprare nei saldi invernali gennaio 2018, cosa va di moda oggi 2017, elisa bellino, idee outfit inverno 2017, outfit inverno 2017-18, stile inverno 2017, tendenze instagram moda inverno 2017