fbpx

Poster da parete per un ambiente in stile Nordico e chic

Poster da parete: quanto ci piace lo stile Nordico per la nostra casa

Poster da parete: che cosa sarebbe una stanza senza una finestra sui tuoi pensieri? Ecco, perché ci piacciono tanto le stampe. Ma che stampe? Oggi parleremo di stile minimal, ma per la casa.

Prendi spunto dalle Nordiche

Da quando ci facciamo gli affari altrui su Instagram entrando e uscendo da una casa all’altra, da una parte all’altra del mondo, la nostra concezione di “bello” si è evoluta notevolmente. Non mi sto riferendo solo alla moda, ma anche al design e all’arredamento. E non c’è niente da fare, come avrete notato, le Nordiche hanno dei profili Instagram stratosferici. Intanto, sono biondissime -vere bionde-(e non diamolo per scontato, perché il biondo funziona di più a livello visivo), ma il vero punto forte è dove si muovono: il loro habitat quotidiano. Un ambiente fatto di linearità, luce, comfort e calore.

Tutti pazzi per gli ambienti in stile Scandinavo

Vuoi un po’ il ritorno alle estetiche minimaliste, vuoi un po’ la volontà di allinearsi a stili di vita più intimi, lievi e spirituali, nella nostra quotidianità sta prendendo sempre più piede la necessità di risanare la nostra vita dal caos.

Via le ridondanze, via l’esuberanza, via qualsiasi traccia di pomposità barocca: facciamo largo allo spazio.

Spazio, luce, legno: prima di appendere dei poster disintossicati dal colore e dal superfluo

Immergiti nel bianco e lascia posto alle idee. Less is more, la percezione dell’ambiente deve essere ariosa e luminosa. Liberati dalle stravaganze e dai soprammobili più inutili, meglio un bell’oggetto di design, una collezione di libri, una pianta da interni, che un ammasso di “roba” che non serve a niente, se non ad attirare la polvere.

Indaga le sfumature del nero nei dettagli, per il resto affidati ai colori naturali o alle nuance pastello desaturate. Lo stile Nordico è puro, essenziale e geometrico. La semplicità e il rigore degli arredi saranno ammorbiditi dai tessuti, dai tappeti, dalle tende.

La parete bianca e le stampe

Sposando l’idea del non colore sulle pareti, si equilibrerà la sensazione di “vuotezza” scegliendo delle stampe moderne in linea con la scelta dell’arredamento. Desenio è il sito Scandinavo ideale per trovare meravigliose stampe e cornici in vero stile Nordico (Desenio.it è appena stato inaugurato e ora trovi tutto al 25% di sconto).

Credo che la casa debba essere il tempio della nostra personalità,

pertanto, per la mia zona living ho scelto tre stampe che urlassero la mia credenza nel femminile e nella bellezza (da sinistra a destra: The Future is Female, Dusty Rose, Finger Poster).

poster da parete, stampe moda parete, stampe desenio, stampe parete desenio, stile minimal arredamento, casa stile scandinavo arredamento, theladycracy.it, elisa bellino, poster belli parete poster da parete, stampe moda parete, stampe desenio, stampe parete desenio, stile minimal arredamento, casa stile scandinavo arredamento, theladycracy.it, elisa bellino, poster belli parete poster da parete, stampe moda parete, stampe desenio, stampe parete desenio, stile minimal arredamento, casa stile scandinavo arredamento, theladycracy.it, elisa bellino, poster belli parete

Per quanto riguarda la camera da letto ho ceduto al cult-cliché della citazione al Prada Marfa (Prada Poster), poiché amo lo spirito pop-moderno dei due artisti Danesi che nel 2005  inaugurarono l’omonima, surreale installazione in Texas.

poster da parete, prada marfa stampa parete, stampe moda parete, stampe desenio, stampe parete desenio, stile minimal arredamento, casa stile scandinavo arredamento, theladycracy.it, elisa bellino, poster belli parete

 

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP