Look righe: ecco i pezzi che non puoi lasciarti scappare
Look righe: perché piace?
Lasciate da parte i pigiami e abbandonate ogni forma di mestizia contro le righe. Piuttosto, concentratevi sulla loro compostezza, sul loro charme garbato e sulla loro regolare seduzione.
Look righe: sofisticato (anche)grazie a Chanel
Dai carcerati, passando per i navigatori di Napoleone e per gli abiti rigati multicolore delle ballerine del Sud America, il motivo a righe approda nella couture del ‘900. Nella mondana Deauville, Chanel inizia la sua campagna contro le costrizioni vestimentarie femminili. Coco Chanel rivoluziona il guardaroba delle nobili signore e lancia la moda delle “sailor girl” ispirata ai marinai del posto. Da lì in poi le righe, nella loro “innocenza balneare” infesteranno gli armadi di tutte le generazioni future. Nessuna esclusa.
Il preziosismo della riga
Sdoganata la stagionalità, oggi ci appaiono ancora raffinate e contraddistinte da un glamour senza tempo, le più ardite seguaci dello stile minimal non possono non subire il fascino distaccato e regolare della riga.
Semplice e chic
La devozione in massa alle righe ha scosso lo shopping. Dal costume agli abiti, ecco la mia selezione rigata da indossare subito.
N.B: Meglio orizzontali o verticali? Scegli le seconde, senza dubbio sono loro quelle che slanciano la figura.
Tag:abiti a righe 2017, blog moda 2017, blogger moda 2017, blogger moda più seguite 2017, come indossare le righe 2017, costumi a righe 2017, elisa bellino, fashion blog italia 2017, fashion blogger italiane 2017, look righe, outfit righe 2017, solid and striped costume, theladycracy.it, vestito zara a righe 2017, vestito zara nuova collezione 2017