La Bella e la Bestia film Disney 2017: ma perché Emma Watson?
La Bella e la Bestia film Disney 2017: era il 2015 quando la maghetta secchiona di Hogwarts ci informava su Facebook di essere stata scritturata dalla Disney per il ruolo di Belle. Oggi, che il trailer è online, effettivamente, mi viene da pensare che Hermione abbia sbagliato castello.
Emma Watson è Belle ne “La bella e la bestia”.
Ma c’è un piccolo problema: Belle non è Emma Watson, almeno, non lo è nell’ immaginario di un’ affezionata discepola dei successi Disney, come la sottoscritta. E anche se proprio si vuole cercare la similitudine tra le due nella passione per la lettura, lo studio e i libri, bè, la morbida inquietudine di una sognatrice non è di certo rintracciabile nell’asciutta risolutezza razionale che sprigiona Emma Watson. E poi Emma è così, terribilmente, “Inglese”. Sì, perché Emma, nasce a Parigi, ma trasferendosi in Inghilterra all’età di cinque anni, evidentemente, assorbe tutto il peggio della classica compostezza British. Insomma, troppo “fredda” per un ruolo da favola, come Belle.
La Bella e la Bestia film a marzo 2017 in Italia
La Bella e la Bestia film arriverà nelle sale in Italia il prossimo marzo, ma già nel 2014 usciva un altro remake che ricalcava (molto più fedelmente del cartone Disney) la fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont pubblicata nel 1756. Scritto e diretto da Christophe Gans, aveva come protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux, perfetti e molto credibili.
La Bella e la Bestia Disney (1991)
primo film d’animazione in assoluto ad essere nominato all’Oscar come miglior film (e rimase anche l’unico fino al 2010). Un film d’animazione coinvolgente e magnifico, un cult simbolo della nostra infanzia, insomma, una questione delicata, “che se lo tocchi, rischi di fare un casino”. Un po’ come l’eternit. Staremo a vedere cosa ne sarà di Belle.
immagini via pinterest.com
little fairy fashion
Devo dire che hai ragione, non è stata proprio una scelta azzeccata quella di Emma Watson. Kiss
Ti aspetto sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com