Breaking

3 paure che (forse) non sai di avere, ma che tutti hanno

FASHION-OLOGY / NEWS / 10 novembre 2016

3 paure che (forse) non sai di avere, ma che tutti hanno

3 paure postmoderne che tutti hanno e di cui nessuno(o quasi) parla. Perché la società non ammette “sfigati”, “deboli” e nemmeno “paranoici” e così via. Per sembrarlo di meno, poi, ci si “bomba” a casa. Tra i “bombardamenti” legali annoterei gli psicofarmaci, altro tabù. Uno dei più tabù più preziosi delle multinazionali farmaceutiche, che, da solo, garantisce loro un potere economico e finanziario impareggiabile.

Ansia sociale, perché alla fine siamo umani, troppo umani

Ansia sociale, quella che esiste, ma non si vede. Perché a meno che tu non sia una celebrity o un “Vip”, lo stress, l’ansia, il panico, l’esaurimento e via dicendo, praticamente, non esistono. Mentre apprendiamo della disintossicazione di Tizio, della cura di Caio e del percorso spirituale di Pinco Palla, noi ci “intossichiamo”, perché nella società dei “normali” non si può avere dei cali di serotonina e tanto meno di autostima. Il risultato? Bè, lo vedete da soli. Date una definizione di normalità. Pensateci bene, andate a leggere sul dizionario e poi pensate all’ultima persona “normale” (da definizione) che avete incontrato. Un esemplare normale con tutte le carte in regola: innamorato/a, felice, soddisfatto, con prole, senza malattie-tic-stranezze, vita regolare, salutista…

Se non l’hai trovato, è normale. Se credi di averlo trovato, sicuramente, ti sbagli sul suo conto.

Da dove viene lo stress? Dalla paura

Da dove viene lo stress? Non ci vuole uno psicologo, basta essere onesti con se stessi.

Il peggior rimedio contro la paura è far finta di non averla.

Quando smettiamo di avere “paura del buio” (metaforicamente parlando), ovvero, quando si diventa personcine coscienti di avere un ruolo sociale, subentrano loro. Ecco le 3 paure “universali” che originano tutte le altre:

  • Paura dell’abbandono
  • Paura di non valere
  • Paura di lasciarsi andare

Come dice Pier Giorgio Caselli( che vi consiglio di seguire), queste paure inchiodano l’anima. Ed è vero, così vero da sembrare scontato. Chi non le ha mai provate? Ecco, credo che il primo passo verso una società meno malata e più evoluta debba partire da una consapevolezza collettiva, niente di trascendentale, ma all’opposto reale, molto reale. L’umanità si è persa dietro ad un consumo smodato di idoli che solo ora si stanno svelando in tutta la loro falsità. Ebbene, forse è il momento di abbassare il tiro, di essere semplicemente quello che siamo, ma in tutta onestà. Vi lascio il link del video sulle 3 paure qui sotto.

3 paure, 3 paure più grandi, 3 paure che causano stress, ansia sociale, theladycracy.it, pier giorgio caselli, coscienza collettiva, fashion blog, fashion blogger italia 2016, elisa bellino, fashion blogger più influenti, stress cause, rimedi stress, 3 paure, 3 paure più grandi, 3 paure che causano stress, ansia sociale, theladycracy.it, pier giorgio caselli, coscienza collettiva, fashion blog, fashion blogger italia 2016, elisa bellino, fashion blogger più influenti, stress cause, rimedi stress, meditazione trascendentale 3 paure, 3 paure più grandi, 3 paure che causano stress, ansia sociale, theladycracy.it, pier giorgio caselli, coscienza collettiva, fashion blog, fashion blogger italia 2016, elisa bellino, fashion blogger più influenti, stress cause, rimedi stress, meditazione trascendentale, come si fa a vivere felici 3 paure, 3 paure più grandi, 3 paure che causano stress, ansia sociale, theladycracy.it, pier giorgio caselli, coscienza collettiva, fashion blog, fashion blogger italia 2016, elisa bellino, fashion blogger più influenti, stress cause, rimedi stress, meditazione trascendentale, come si fa a vivere felici 3 paure, 3 paure più grandi, 3 paure che causano stress, ansia sociale, theladycracy.it, pier giorgio caselli, coscienza collettiva, fashion blog, fashion blogger italia 2016, elisa bellino, fashion blogger più influenti, stress cause, rimedi stress, meditazione trascendentale, come si fa a vivere felici 3 paure, 3 paure più grandi, 3 paure che causano stress, ansia sociale, theladycracy.it, pier giorgio caselli, coscienza collettiva, fashion blog, fashion blogger italia 2016, elisa bellino, fashion blogger più influenti, stress cause, rimedi stress, meditazione trascendentale, come si fa a vivere felici

immagini via pinterest.com

Leggi anche Come si fa a vivere felici? 


Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Maniche lunghe, ampie e d'impatto: un bon ton sofisticato

Next Post

Donald Trump presidente e il naufragio degli eroi





You might also like



8 Comments

on 11 November 2016

Cara come darti torto. Bisogna solo essere sinceri con noi stessi e amettere che soffriamo di qualche paura.
Io ho sempre paura di non valere abbastanza. kiss
“Tulle, toppe e scritte per Stella e Asia” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

on 11 November 2016

Beh io in questo periodo sono particolarmente sotto stress per una questione lavorativa però in effetti pensandoci bene la mia è solo paura ! Paura di non essere all’altezza, paura perché ti fanno sentire inadeguata, paura del futuro… meditate gente, meditate!
Un bacione
http://www.glitterchampagne.com

on 11 November 2016

Concordo con Rossella lo stress porta a galla tutte le nostre paure
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto
My Facebook
My Instagram

on 11 November 2016

è come dici tu mia cara eli: la paura è l’origine di tutto. Di fare e non fare. Una scelta sbagliato, il percorso errato, una cosa detta o non detta.
la paura di non essere abbastanza, per chi?!?! noi stessi e gli altri, non so dipende dai casi.
ti lovvo tanto
mari

on 11 November 2016

Interessante questo post!

http://julesonthemoon.blogspot.it/

on 12 November 2016

Hai proprio ragione! Questo post è stato illuminante!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

on 12 November 2016

Nice Post. Very Interesting.

on 15 November 2016

lo stress é il male di oggi e scatena tutti i problemi.

bacioni Eli

Marina

http://www.sweetlavanda.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Maniche lunghe, ampie e d'impatto: un bon ton sofisticato

Maniche lunghe, ampie e d'impatto: un bon ton sofisticato Maniche lunghe e ampie, a ruota o con volant, la femminilità...

9 November 2016