3 paure, 3 paure più grandi, 3 paure che causano stress, ansia sociale, theladycracy.it, pier giorgio caselli, coscienza collettiva, fashion blog, fashion blogger italia 2016, elisa bellino, fashion blogger più influenti, stress cause, rimedi stress, meditazione trascendentale, come si fa a vivere felici
Analisi & ApprofondimentoModa

3 paure che (forse) non sai di avere, ma che tutti hanno

3 paure che (forse) non sai di avere, ma che tutti hanno

3 paure postmoderne che tutti hanno e di cui nessuno(o quasi) parla. Perché la società non ammette “sfigati”, “deboli” e nemmeno “paranoici” e così via. Per sembrarlo di meno, poi, ci si “bomba” a casa. Tra i “bombardamenti” legali annoterei gli psicofarmaci, altro tabù. Uno dei più tabù più preziosi delle multinazionali farmaceutiche, che, da solo, garantisce loro un potere economico e finanziario impareggiabile.

Ansia sociale, perché alla fine siamo umani, troppo umani

Ansia sociale, quella che esiste, ma non si vede. Perché a meno che tu non sia una celebrity o un “Vip”, lo stress, l’ansia, il panico, l’esaurimento e via dicendo, praticamente, non esistono. Mentre apprendiamo della disintossicazione di Tizio, della cura di Caio e del percorso spirituale di Pinco Palla, noi ci “intossichiamo”, perché nella società dei “normali” non si può avere dei cali di serotonina e tanto meno di autostima. Il risultato? Bè, lo vedete da soli. Date una definizione di normalità. Pensateci bene, andate a leggere sul dizionario e poi pensate all’ultima persona “normale” (da definizione) che avete incontrato. Un esemplare normale con tutte le carte in regola: innamorato/a, felice, soddisfatto, con prole, senza malattie-tic-stranezze, vita regolare, salutista…

Se non l’hai trovato, è normale. Se credi di averlo trovato, sicuramente, ti sbagli sul suo conto.

Da dove viene lo stress? Dalla paura

Da dove viene lo stress? Non ci vuole uno psicologo, basta essere onesti con se stessi.

Il peggior rimedio contro la paura è far finta di non averla.

Quando smettiamo di avere “paura del buio” (metaforicamente parlando), ovvero, quando si diventa personcine coscienti di avere un ruolo sociale, subentrano loro. Ecco le 3 paure “universali” che originano tutte le altre:

  • Paura dell’abbandono
  • Paura di non valere
  • Paura di lasciarsi andare

Come dice Pier Giorgio Caselli( che vi consiglio di seguire), queste paure inchiodano l’anima. Ed è vero, così vero da sembrare scontato. Chi non le ha mai provate? Ecco, credo che il primo passo verso una società meno malata e più evoluta debba partire da una consapevolezza collettiva, niente di trascendentale, ma all’opposto reale, molto reale. L’umanità si è persa dietro ad un consumo smodato di idoli che solo ora si stanno svelando in tutta la loro falsità. Ebbene, forse è il momento di abbassare il tiro, di essere semplicemente quello che siamo, ma in tutta onestà. Vi lascio il link del video sulle 3 paure qui sotto.

3 paure, 3 paure più grandi, 3 paure che causano stress, ansia sociale, theladycracy.it, pier giorgio caselli, coscienza collettiva, fashion blog, fashion blogger italia 2016, elisa bellino, fashion blogger più influenti, stress cause, rimedi stress, 3 paure, 3 paure più grandi, 3 paure che causano stress, ansia sociale, theladycracy.it, pier giorgio caselli, coscienza collettiva, fashion blog, fashion blogger italia 2016, elisa bellino, fashion blogger più influenti, stress cause, rimedi stress, meditazione trascendentale 3 paure, 3 paure più grandi, 3 paure che causano stress, ansia sociale, theladycracy.it, pier giorgio caselli, coscienza collettiva, fashion blog, fashion blogger italia 2016, elisa bellino, fashion blogger più influenti, stress cause, rimedi stress, meditazione trascendentale, come si fa a vivere felici 3 paure, 3 paure più grandi, 3 paure che causano stress, ansia sociale, theladycracy.it, pier giorgio caselli, coscienza collettiva, fashion blog, fashion blogger italia 2016, elisa bellino, fashion blogger più influenti, stress cause, rimedi stress, meditazione trascendentale, come si fa a vivere felici 3 paure, 3 paure più grandi, 3 paure che causano stress, ansia sociale, theladycracy.it, pier giorgio caselli, coscienza collettiva, fashion blog, fashion blogger italia 2016, elisa bellino, fashion blogger più influenti, stress cause, rimedi stress, meditazione trascendentale, come si fa a vivere felici 3 paure, 3 paure più grandi, 3 paure che causano stress, ansia sociale, theladycracy.it, pier giorgio caselli, coscienza collettiva, fashion blog, fashion blogger italia 2016, elisa bellino, fashion blogger più influenti, stress cause, rimedi stress, meditazione trascendentale, come si fa a vivere felici

immagini via pinterest.com

Leggi anche Come si fa a vivere felici? 

Maniche lunghe, ampie e d’impatto: un bon ton sofisticato

Previous article

Donald Trump presidente e il naufragio degli eroi

Next article

You may also like

11 Comments

  1. Cara come darti torto. Bisogna solo essere sinceri con noi stessi e amettere che soffriamo di qualche paura.
    Io ho sempre paura di non valere abbastanza. kiss
    “Tulle, toppe e scritte per Stella e Asia” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  2. Beh io in questo periodo sono particolarmente sotto stress per una questione lavorativa però in effetti pensandoci bene la mia è solo paura ! Paura di non essere all’altezza, paura perché ti fanno sentire inadeguata, paura del futuro… meditate gente, meditate!
    Un bacione
    http://www.glitterchampagne.com

  3. Concordo con Rossella lo stress porta a galla tutte le nostre paure
    Kisses darling
    Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto
    My Facebook
    My Instagram

  4. è come dici tu mia cara eli: la paura è l’origine di tutto. Di fare e non fare. Una scelta sbagliato, il percorso errato, una cosa detta o non detta.
    la paura di non essere abbastanza, per chi?!?! noi stessi e gli altri, non so dipende dai casi.
    ti lovvo tanto
    mari

  5. Hai proprio ragione! Questo post è stato illuminante!
    Un bacione,
    Mary
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOKINSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK

  6. Nice Post. Very Interesting.

  7. lo stress é il male di oggi e scatena tutti i problemi.

    bacioni Eli

    Marina

    http://www.sweetlavanda.it

  8. Cіao una mia amica mmi ha sharato l’indirizzo di գuesgo bloog
    e sono venuto a vedere sе veramente merіta. Mi piaϲde
    ampiamente. Messo tra i prеferiti. Bellisszіmo blolց e template spettac᧐loso!

    1. grazieeeeeeeeee

  9. Οla un mio ϲollegɑ mii ha twittato il lin ɑ
    questo blog e sono pɑssato a vedere com’è. Mi piace molto.
    Suito aggiunto tra i pгeferiti. Splendido blog e
    grafica magnificо.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *