Tendenze moda inverno 2017: ecco come mutano le sembianze femminili
Anche le tendenze moda inverno 2017 riflettono la società. Le donne hanno deciso di rincorrere il potere, ed è accaduto che lo hanno afferrato. Sì, hanno ferito la preda, hanno contraddetto i luoghi comuni e le vecchie maldicenze. E adesso? Adesso tocca loro cercare una stabilità, dimostrare di potercela fare, ma per davvero. Il film dell’emancipazione del genere femminile mostra in un montaggio parallelo l’evoluzione e i cambiamenti dello stile vestimentario di generazioni piene di voglia di rivalsa. Un percorso iniziato con la petite robe noire di Coco Chanel, passato per lo smoking di Yves Saint Laurent, per l’iconico tailleur pantalone di Giorgio Armani e arrivato ai completi “armatura” da donna bionica di Balmain per l’inverno 2017.
La moda riflette le ambizioni dei generi.
Se l’uomo si ingentilisce (fino alla nausea), le donne avanzano sul campo con l’artiglieria pesante.
Tendenze moda inverno 2017, le donne si svegliano per combattere.
Basta vedere come sono vestite. Le spalle si rafforzano, il busto viene nascosto da corsetti sagomati come corazze, mentre la silhouette si definisce acquisendo spazio e volume. La “cavalcata delle superdonne“, si declina in 2 filoni, entrambi intimidatori:
- quello che ne esaspera le forme generose e a clessidra
- quello che cancella le tracce di donna, nascondendole sotto giacche, pantaloni e camicie oversize
Così è se vi piace,
e se anche non vi piace,
vi può servire.
immagini via tumblr.com
Tag:blogger moda 2016, cosa mi metto autunno inverno 2016/17, cosa va di moda autunno inverno 2016/17, elisa bellino, fashion blog 2016, fashion blog italia, fashion blogger italia, fashion blogger italiane, fashion blogger milano 2016, Philosophy fw 2017, tendenze moda 2017, tendenze moda inverno 2016/2017, tendenze moda inverno 2017, theladycracy.it