Breaking

Come truccarsi gli occhi? Con questi semplici gesti il risultato è top

BEAUTY-OLOGY / 25 maggio 2016

Come truccarsi gli occhi? Con questi semplici gesti il risultato è top

Come truccarsi gli occhi? Quando si parla di make-up, il trucco sugli occhi è sempre considerato un argomento ostico per le neofite di beauty. Le stesse che belle pompate dalle “saghe di tutorial on-line“, dopo lavoro o uscite dall’università( generalmente tra le 17,30 e le 19,00) decidendo di cambiare una volta per tutte le loro abitudini, si recano diligentemente da Sephora, svaligiano gli scaffali con tutto quello che gli viene proposto e tornano a casa orgogliose.

Ecco, i sondaggi ci dicono che l’80% di queste compratrici di make-up seriali useranno i loro nuovi cosmetici solo il giorno successivo.

Sono le cosiddette “consumatrici-killer“, delle ostinate beauty-fan, abbastanza impacciate nel gestire una seduta di trucco quotidiano e piuttosto inclini ad essere sopraffatte da picchi di euforia ad esaurimento fulminante.

La “patologia” si ripresenta con una certa cadenza, ma il risultato è sempre lo stesso:

comprano, provano e rinunciano.

Trucchi per trucco occhi

Se anche voi avete appena collezionato ogni genere di correttore per occhiaie, se vi siete accorte di avere dei problemi irrisolti con gli eyeliner o se vi state chiedendo il perché le trousse siano tanto belle quanto ingombranti sugli scaffali, allora forse è meglio che apprendiate qualche

trucchetto per il trucco occhi, in barba a tutti i tutorial che vi siete sorbite fino ad oggi.

Come truccarsi gli occhi in modo semplice e veloce?

Assioma: non c’è un colore giusto per i nostri occhi,

tutti vanno bene,

l’importante è “non farsi prendere troppo la mano”.

 

Punti d’ombra. Le nuance più calde e/o più scure sempre verso l’esterno, la luce all’interno.

trucco occhi, come truccarsi occhi 2016, come truccarsi gli occhi bene e veloce, theladycracy.it elisa bellino, fashion blog italia, fashion blog, fashion blogger italiane, fashion blogger famose, beauty blogger italia, elisa bellino, come truccarsi gli occhi naturale

  1. Dopo aver applicato la base e il correttore per occhiaie, usa un ombretto chiaro (ma non troppo) sulla palpebra mobile.
  2. Invece di chiudere l’occhio durante l‘applicazione dell’ombretto più scuroAPRILO. Con il pennello andrai a delineare (con delicatezza) un semicerchio nel punto in cui le ciglia sfiorano la palpebra fissa. Quella sarà la perfetta zona d’ombra dove con il dito andrai successivamente a marcare e sfumare il colore più scuro e/o caldo.
  3. Eyeliner o matita eyeliner? A mio parere la seconda è più semplice da maneggiare e il risultato è più soft, comunque, fai come credi, ma con calma traccia una riga fine appena appena sopra l’attaccatura delle ciglia partendo dall’esterno verso l’interno (non è il caso di tracciarla fino all’angolo interno dell’occhio!) Questo gesto delineerà la forma dell’occhio in modo molto naturale.
  4. Anche se hai gli occhi chiari, non privarti di una matita marrone per la rima interna dell’occhio. Regala un giusto tocco di profondità ed equilibrio allo sguardo(per un risultato ancora più intrigante, abbi cura di sfumare un po’ di ombretto della medesima tonalità sotto le ciglia inferiori).
  5. Mascara: per dare più volume, spolvera un po’ di cipria sulle ciglia prima di applicarlo.
  6. Non dimenticarti di definire le tue sopracciglia. “Arrotonda per eccesso”. Con la matita traccia il perimetro del tuo arco sopracciliare e poi colora uniformemente servendoti del kit di polveri o di una matita apposita.

E’ tutto molto più semplice di quello che hai letto fino qui, prova!

come truccarsi gli occhi bene, trucco occhi, come truccarsi occhi 2016, come truccarsi gli occhi bene e veloce, theladycracy.it elisa bellino, fashion blog italia, fashion blog, fashion blogger italiane, fashion blogger famose, beauty blogger italia, elisa bellino, come truccarsi gli occhi naturale truccarsi gli occhi natural, trucco occhi, come truccarsi occhi 2016, come truccarsi gli occhi bene e veloce, theladycracy.it elisa bellino, fashion blog italia, fashion blog, fashion blogger italiane, fashion blogger famose, beauty blogger italia, elisa bellino, come truccarsi gli occhi naturale come truccarsi gli occhi veloce, trucco occhi, come truccarsi occhi 2016, come truccarsi gli occhi bene e veloce, theladycracy.it elisa bellino, fashion blog italia, fashion blog, fashion blogger italiane, fashion blogger famose, beauty blogger italia, elisa bellino, come truccarsi gli occhi naturale come truccarsi occhi ,trucco occhi, come truccarsi occhi 2016, come truccarsi gli occhi bene e veloce, theladycracy.it elisa bellino, fashion blog italia, fashion blog, fashion blogger italiane, fashion blogger famose, beauty blogger italia, elisa bellino, come truccarsi gli occhi naturale come truccarsi occhi 2016, trucco occhi, come truccarsi occhi 2016, come truccarsi gli occhi bene e veloce, theladycracy.it elisa bellino, fashion blog italia, fashion blog, fashion blogger italiane, fashion blogger famose, beauty blogger italia, elisa bellino, come truccarsi gli occhi naturale come truccarsi occhi chiari 2016, trucco occhi, come truccarsi occhi 2016, come truccarsi gli occhi bene e veloce, theladycracy.it elisa bellino, fashion blog italia, fashion blog, fashion blogger italiane, fashion blogger famose, beauty blogger italia, elisa bellino, come truccarsi gli occhi naturale truccarsi gli occhi naturale, trucco occhi, come truccarsi occhi 2016, come truccarsi gli occhi bene e veloce, theladycracy.it elisa bellino, fashion blog italia, fashion blog, fashion blogger italiane, fashion blogger famose, beauty blogger italia, elisa bellino, come truccarsi gli occhi naturale

immagini via pinterest.com


Tag:, , , , , , , , , , ,



Elisa Bellino




Previous Post

Maxi dress 2016: sofisticati e comodi, ecco i più belli

Next Post

Quello che gli abiti non dicono: ossessione fetish





You might also like



18 Comments

on 25 May 2016

Ben detto Eli! Io sono truccatrice ma non una consumatrice ossessiva, né compratrice compulsiva. Questo è il trucco che preferisco!!
Un bacio grande teso’
Marina

on 25 May 2016

penso che il makeup sia una questione di provare e riprovare, ricordo ancora a quando a scuola non sapevo nemmeno mettermi la matita e adesso riesco a realizzare uno smoky eyes sia perfetto per il giorno che per la sera con una facilità estrema, inoltre amo indossare i rossetti forti a qualunque ora del giorno
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto

on 25 May 2016

Bel post! 😀
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK

on 25 May 2016

io sonk decisamente una consumatrice killer. io devo provare, provare, provare. ottimo consigli ciccina.
xxx
mari

on 26 May 2016

Grazie cara per tutti questi fantastici consigli . Kiss
Nuovo post “#superstar…” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

on 26 May 2016

Ci proverò, ma sono un vero disastro! 😉
Un abbraccio!
Lidia

http://www.lidiasbag.com

on 26 May 2016

Post molto interessante, grazie per i trucchetti! baci
Federica – Cosa Mi Metto???

on 26 May 2016

Quoto il trucco finale della Natalie. Ben detto, io ho solo una palette occhi e mi basta, una matita marrone automatica da usare come eyeliner o addirittura come ombretto (l’eyeliner vero e proprio mi sta veramente male, sarà che ho le sopracciglia folte e non ho bisogno di sottolineare ulteriormente lo sguardo); di solito come ombretto chiaro uso un illuminante opaco, che poi è color crema. Tante volte come ombretto nella piega uso la terra. Rossetti nude a gogo e via. Questo è il mio trucco giornaliero ormai da anni. Le mega palette le abolirei, di una scomodità unica, tanto alla fine si finisce per truccarsi sempre allo stesso modo. Almeno nel mio caso 😉

on 26 May 2016

Io trucco sempre gli occhi, sono diventata velocissima proprio usando gesti semplici e veloci. Ah, e poi mai senza primer, che mi fa durare il trucco fino a sera intatto. è la mia droga 🙂 Un bacione Elisa

Fashion and Cookies – fashion and beauty blog

on 26 May 2016

Ottimi consigli!

on 26 May 2016

Devo imparare, o prima o poi ci riuscirò!

on 26 May 2016

Ottimi consigli , per farti capire : per mettere l’eyeliner ci metto 40 minuti minimo . Baci
http://www.therosestrawberry.com

on 27 May 2016

Hai ragione, più è semplice, più il risultato è naturale, fresco e d’effetto!
Happy Friday bellissima!
Kisses, Paola.

Expressyourself

My Facebook

on 27 May 2016

Io non sono troppo brava con il trucco, per cui ho imparato un genere che trovo stia bene su di me e uso sempre lo stesso!!!
Un bacione! F.

La Civetta Stilosa

on 27 May 2016

Ottimi consigli. ..io creo di rispettare tutti i punti, soprattutto alternanza luce e ombra!
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it

on 27 May 2016

Bellissime ispirazioni Elisa
Chiara
http://www.chiaraangiolino.it/

on 27 May 2016

Con il lavoro che faccio ho avuto modo di parlare con diverse esperte di make-up e devo dire tesoro che i tuoi consigli sono azzeccatissimi!!! L’alternanza luce-ombra è fondamentale e poi bisogna sempre sfumare bene per evitare l’effetto panda!!! Ti bacio.

The Princess Vanilla



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Maxi dress 2016: sofisticati e comodi, ecco i più belli

Maxi dress 2016: c'è sempre un buon motivo per regalarsi un nuovo abito lungo. Sì, è sempre tempo di giocare alle principesse,...

24 May 2016