Tendenze moda 2016: “non dire no a quella tappezzeria”.
Interno giorno anni Settanta, fuori campo la radio trasmette i New Trolls, la nonna entra in scena con vassoio e servizio da té canticchiando l’ultimo successo dell’estate.
Per un té con la nonna o per un’uscita con le amiche non rinunciare alla fantasia “tapestry”.
Ma lo saranno impertinenti quei dedali floreali Gucci che si arrampicano senza criterio su gonne, bomber, vestiti, senza risparmiare i completi giacca-pantalone o no? Sì lo sono e continueranno ad esserlo anche il prossimo inverno. Alessandro Michele ci ha iniziati ad un viaggio surreale che con un scivolo colorato unisce anni 70 ad “anni fittizi”, inferno e paradiso, cultura pop e religioni orientali. E da allora basta. Da allora non si riesce più ad andare avanti senza orge di flora e fauna stampate su camicette, su cappotti o su mutande.
Tendenze moda 2016: floral, animal, peace and love.
La natura viva, quasi primordiale ma dall’animo nostalgico soffia indisturbata su ogni capo d’abbigliamento e ci rende tutti un po’ più bohémien. Ci sentiamo molto più artisti, stravaganti visionari in cerca di un mondo su misura, o più semplicemente di uno stile che si collochi in palese dissonanza rispetto al mondo esterno.
Dopo Alessandro Michele, nemmeno da dire: COSì FAN TUTTI. La fantasia si dispiega in infinite rapsodie di tessuti “tapestry”. Che vi piaccia o no sarà una delle tendenze moda più dure a morire.
immagini via pinterest.com
Tag:5 tendenze autunno inverno 2016, BEST FASHION BLOG, best fashion blogger, BEST FASHION BLOGGER ITALY, best fashion bloggers, fantasia tappezzeria, fashion blog milano, fashion blogger italia, fashion blogger milano, fashion bloggers milano, fashion blogzine milano, fashion inspirations, fashion news, fashion radar, fashion trends, tapestry trend, tendenze moda 2016, Tendenze moda inverno 2016, tendenze moda primavera estate 2016, theladycracy.it