5 tendenze autunno inverno 2016-17. Dico 5 e non di più perché la New York Fashion Week mi ha dato l’impressione di essere un macchinario arrugginito, al limite del primitivo. La fashion week vista da casa mi è parsa come una lenta locomotiva che trascinava vagoni di déjà vu, nemmeno ben presentati. La cosa fa sorridere perché il “big problem of fashion system” degli ultimi mesi è stato incentrato sulla necessità di accorciare i tempi tra sfilate di moda e vendite, ma a ben vedere c’è qualcosa di molto più grave che mette in crisi il mercato: mancano le idee. Belle idee.
Se le collezioni “so’ brutte, so’ brutte”, ergo, non si compra nè prima, nè dopo.
Dal mio modesto punto di vista ho constatato una sorta di “stallo creativo” che ha fatto sì che non ci fosse niente di nuovo e niente di vecchio. In compenso mi è sembrato di vedere pezzi di Dolce e Gabbana, camicette, gonne, fantasie e fiocchi di Gucci, stivaletti di Saint Laurent, ragazzette emaciate Miu Miu, cappottoni di Max Mara, robe alla Moschino, occhiali di Fendi, ma come ho scritto sopra, chiamiamoli déjà vu… ;)Boh. Le identità dei marchi si perdono, incespicano o tacciono.
Così è la moda che non è di moda.
Ecco 5 tendenze autunno inverno 2016-17 viste sulle passerelle Newyorkesi. 5 trend che abbiamo già avuto modo di sperimentare questo inverno, ma che sono state ampiamente riproposte.
Anni 70, che novità eh?E quindi ancora il jeansetto a zampa, i fiocchetti, i foulard intorno al collo, le stampe a fiori, gli abitini boho. Questo insistere sulla moda di quegli anni è ormai nauseante, ne abbiamo gli armadi pieni e anche qualcos’altro.
Altra novità? Rullo di tamburi: i capispalla over. Incredibile ma vero.
Che dire poi del total white, che peraltro amo, ma sempre quello è.
Quarto trend: lo stile negligée. Abbondantemente visto e rivisto, pigiama e sottoveste di seta fanno tanto chic. Maddai!
Quinto ed ultimo trend: il mix di stampe con sostanziose incursioni leopardate. Feroceee!
immagini da tumblr.com
Tag:5 tendenze autunno inverno 2016, 5 trend autunno inverno 2016, alice and olivia fall 2016, BEST FASHION BLOG, best fashion blogger, BEST FASHION BLOGGER ITALY, best fashion bloggers, best fashion news, cosa andrà di moda il prossimo autunno, elisa bellino, fashion blog, fashion blog italia, fashion blog milano, fashion blogger italia, fashion blogger italiane, fashion bloggers milano, fashion blogzine, FASHION EVENT, fashion inspirations, fashion magazine, fashion radar, fashion trends, milano, sottoveste di seta, theladycracy.it