T-shirt alla moda.
Ci fu un tempo in cui avere una t-shirt Happiness con la scritta mi sembrava una cosa figa. Quel momento tragico della gioventù, degno di comparire in un libretto della collana “Piccoli Brividi”, è durato qualche mese (aimè), poi ho smesso. Mi sono disintossicata. In compenso, negli ultimi anni sul mercato si è diffusa la pandemia delle micro-aziende specializzate in t-shirt. Micro-aziende che hanno vomitato un sacco di brutte abitudini, una delle più tremende? Pensare di essere cool con una t-shirt stampata. Tutti, ma proprio tutti hanno avuto la balzana idea di fare business con il minimo investimento, inutile dire che le strade si fossero riempite di porcherie. Porcherie di outfit che mettevano in bella mostra t-shirt “parlanti” odiose, indossate con quella personalità tamarra e spavalda, che raggiungevano il culmine della grinta con il leggins prepotente e lo stivaletto basso.
T-shirt alla moda.
Nonostante qualche ostinato masochista continui a vivere nell’illusione di diventare il nuovo Franco Moschino grazie al proprio genio applicato a magliette “ganzo-cafonal”, grazie a Dio la moda punta sulle magliette basiche.
Le magliette che vanno di moda sono bianche, assolutamente neutre. Si fa pulizia. Le t-shirt osano spuntare dove meno te lo aspetti, ovvero, si indossano con un atteggiamento rilassato e disinvolto sotto un vestito scollato, sotto una tuta senza spalline, perfino sotto un little black dress. Complice la tendenza del comporre look stratificati, ecco che la t-shirt diventa il pretesto giusto per indossare gli abiti più impegnativi anche durante il giorno.
La t-shirt disimpegna.
immagini via pinterest.com
Tag:BEST FASHION BLOG, best fashion blog italia, best fashion blogger, best fashion blogger italia, BEST FASHION BLOGGER ITALY, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blogger, fashion blogger italia, fashion blogger italy, fashion blogger milano, fashion bloggers milano, fashion blogzine milano, fashion inspirations, fashion radar, outfit of the day, t shirt alla moda, theladycracy.it