fbpx

Sottoveste seta: il nuovo abito da sera

Sottoveste seta: il nuovo abito da sera

Sottoveste seta: virginea, fluida e vereconda la seta, come la cipria, accoglie la silhouette in un bagliore latteo, polveroso. Indossare una sottoveste come abito da sera è una scelta mistica, che provoca un immediato scarto con “il mortale”. La creatura che si presenta in sottoveste è una sacerdotessa. Misteriosa custode dei segreti del creato. I suoi movimenti limpidi e regali le vengono suggeriti dai corpi celesti.

Gitta il tuo cinto in alto, e costellato

ne resti il firmamento!

Sii discinta!

Sii discinta!

La chioma ti fu data per velo. […]

Slaccia i tuoi calzari!

Scarcera il tuo seno!

Nave, G. d’Annunzio, 1908

Sottoveste seta: come si indossa la sottoveste per uscire?

Indossare una sottoveste è un atto liberatorio e necessita di una fiera sicurezza. Nessuno si dovrà accorgere del minimalismo di questo abbigliamento da notte. Un portamento leggero e soave è assolutamente consigliabile. La donna in sottoveste non cammina ma fluttua trasportata da un vento amico.

Come si indossa la sottoveste?

Con un’esibita discrezione. Con naturalezza. E’ un indumento che non deve eccitare gli sguardi altrui, quindi è indicato solo per chi possiede un fisico esile, quasi “acerbo”. Sceglietela nei toni lunari o pastello. La scelta della scarpa sarà decisiva in quanto dovrà passare inosservata.

Il trucco? Accendete solo i particolari e illuminate di freschezza il volto. Le labbra avranno una tonalità incandescente. Gli occhi, una leggera linea di eyeliner.

Avete visto Rosie Huntington-Whiteley in una delle sue ultime apparizioni serali? Una parola: divina.

 

sottoveste seta, abito da sera consigli, cosa indossare per una serata importante, theladycracy.it, elisa bellino, rosie Huntington-Whiteley, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blogger italiane famosesottoveste seta, abito da sera consigli, cosa indossare per una serata importante, theladycracy.it, elisa bellino, rosie Huntington-Whiteley, fashion blog italia, fashion blogger italiane famose, fashion blog italia, fashion blogger italiane famosesottoveste seta, abito da sera consigli, cosa indossare per una serata importante, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blogger italiane famose sottoveste seta, abito da sera consigli, cosa indossare per una serata importante, theladycracy.it, elisa bellino, blush me, fashion blog italia, fashion blogger italiane famose sottoveste seta, abito da sera consigli, cosa indossare per una serata importante, theladycracy.it, elisa bellino, come si porta la sottoveste, fashion blog italia, fashion blogger italiane famose sottoveste seta, abito da sera consigli, cosa indossare per una serata importante, theladycracy.it, elisa bellino, tendenze primavera estate 2016, fashion blog italia, fashion blogger italiane famose

immagini via pinterest.com

Leggi anche “Uscire in pigiama

16 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP