competizione tra donne, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italiane famose, fashion blog italia, _
Analisi & ApprofondimentoModa

Competizione tra donne: è colpa degli uomini, ecco perché

Competizione tra donne. Le donne se la prendono con le donne. Ma perché?

Perché è scontato. Perché è naturale. Perché è più semplice. Perché sulla terra ogni 7 donne c’è un uomo. Ecco perché non cambieranno mai le cose:

perché non abbiamo ancora capito che dovremmo arrabbiarci con gli uomini.

Con quei pochi che ci sono e che contano.Se le donne risparmiassero l’energia che scagliano contro le proprie simili incanalandola in circoli virtuosi vivremmo tutte più serene.

Mentre noi litighiamo, loro si adoperano nello spalleggiarsi per mantenere intatti i loro privilegi.

Competizione tra donne, ma anche amicizia.

L‘amicizia tra donne. Una chimera? Forse che sì, forse che no. Eppure, il sentimento che si prova per un’altra donna è così confortevole nella sua piacevolissima inquietudine! L’amicizia è quella strana necessità che ti porta a lasciarti andare, ad avere fiducia, a cercare la  stima, ad avere il supporto della tua Lei.

Nessun uomo è fondamentale come un’amica, nella vita di una donna.

Nessuno ti capisce meglio di chi vive le tue medesime mancanze.

Ma le donne, con le altre donne possono essere lo spettacolo più lieto o cruento del mondo. Allora, perché quando si tratta di “businessgli uomini si assecondano e le donne si scannano?

Immaginiamo un mondo senza gender gap. Un mondo senza retroscena macchiati di violenza, pregiudizi e giochi di potere prettamente maschilisti. Se i protagonisti della storia fossero stati uomini e anche donne, probabilmente la convivenza con “la nostra prossima” non sarebbe stata così spietata come oggi.

Le donne, da quando lavorano, devono lottare due volte: con gli uomini e con altre donne.

Ecco la verità. Ci sono pochi posti disponibili e i vertici aziendali sono occupati, quasi sempre, da uomini. Uomini che “uominizzano” il nostro modo di lavorare, di pensare e di sentirci donne. Se nel 2016 una ragazza deve rinunciare ad avere un figlio per paura di perdere la sua poltroncina, forse, è ben comprensibile quanto possa essere “facilmente infiammabile” nel suo quotidiano.

Capitolo a parte, invece, per l’invidia. Smettiamola una volta per tutte di marchiare questo peccato capitale come una peculiarità tutta femminile.

L’invidia indossa, da sempre, sia le mutandine che i boxer.

competizione tra donne, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italiane famose, fashion blog italia, amicizia donne competizione tra donne, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italiane famose, fashion blog italia, elisa bellino, top blogger italiane competizione tra donne, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italiane famose, fashion blog italia, fashion editorial girls, blogger milano competizione tra donne, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italiane famose, fashion blog italia, feathers dress, top blog italia competizione tra donne, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italiane famose, fashion blog italia, girly editorial competizione tra donne, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blogger italiane famose, fashion blog italia, photography inspirations, top blogger italiane

immagini via pinterest.com

Come riconoscere una Chanel 2.55 vera

Previous article

Come vestirsi alla moda ma sportive? Si dice sporty chic, ecco come

Next article

You may also like

9 Comments

  1. Le amiche vere sono rare come i diamanti blu notte naturali, ma sono per sempre :)))
    Quanto agli uomini… lo sanno esercitare fin troppo bene il potere…

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  2. Ho pochissime amiche, 3 da ormai quasi vent’anni e non rinuncerei a loro nemmeno se me lo venisse a chiedere Bred Pitt in persona con l’anello di fidanzamento! 🙂
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

  3. L’amicizia vera sinceramente non so nemmeno se esista ancora! Troppa competizione su tutto.. Lavoro in primis!!! Mia mamma è sempre stata la mia più grande e forse unica vera amica!
    http://www.glitterchampagne.com

  4. Le amiche vere sono una cosa rara e comunque penso che l’amicizia tra due donne può arrivare solo fino ad un uomo …. in quel caso si scannano comunque
    Bacioni tesoro
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it

  5. Le amiche vere, quelle del cuore… ho smesso di crederci. Invidia tanta, purtroppo.
    Happy friday!

    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

  6. E’ vero le donne mediamente si scannano, ma io non sono per niente competitiva (che non vuol dire che sono low profile, anzi…) per cui lavoro bene con tutti… diciamo quasi tutti! 😉
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  7. Ciao Amica !
    i miei dirigenti colleghi sono tutti uomini, perciò sono fortunata!
    Amiche poche ma vere e leali sempre, sai come la penso.
    E lontano da me quelle che non vedono l’ora di spettegolare su tutto e tutti con tutti e screditarti in ogni modo, credendo che la gente non si parli tra loro.
    Credo non sia invidia, ma pura ignoranza e poco conoscenza dei veri valori della vita !
    Buon weekend Diamante puro!

    bacio

  8. sì è vero è difficile avere amiche donne, ma quelle rarissime che si trovano sono preziose più dell’oro perché in effetti come ti capisce un’altra donna….nessuno in a lifetime
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  9. La “Vera Amicizia” la vedo un pò come Babbo Natale sinceramente…

    Buona domenica!
    the Glamour Taste
    Facebook | Instagram

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *